Vietnam Airlines Lotus Lounge a Noi Bai: Descrizione e Consigli Utili


Nuovo appuntamento con “In attesa del volo”. Oggi ci troviamo all’aeroporto di Hanoi “Noi Bai” terminal T1 voli nazionali. Mentre attendiamo il nostro volo che ci porterà nell’incantevole città di Da Nang, siamo entrati nella Vietnam Airlines Lotus Lounge, una delle tante sale business presenti nel terminal.

Se vi trovate in transito all’aeroporto Noi Bai e volete coccolarvi per qualche ora prima del volo, allora, questo articolo potrebbe interessarvi.

Nelle righe che seguiranno, vi diremo dove trovare la Lounge, vi parleremo di come poter accedere e soprattutto vi descriveremo sia la sala che il buffet.

Allora, volete sapere come è la Vietnam Airlines Lotus Lounge? Si? Ottimo. Dedicateci qualche altro minuto del vostro prezioso tempo e, arrivate fino in fondo all’articolo, non ve ne pentirete.

Dove trovare la Lounge

Arrivati all’aeroporto Noi Bai, terminal 1, passate il controllo passaporti e i controlli di sicurezza. Appena entrati nel terminal, vedrete delle scale mobili sulla vostra sinistra che conducono al piano superiore, prendetele e salite. Appena sarete al 2º piano, vedrete l’entrata della sala proprio sulla vostra destra.

Ricapitolando, la Lounge la troverete al 2º piano del terminal T1 subito dopo i controlli di sicurezza lobby C.


Accesso alla Lounge

Se siete titolari di un Dragonpass, entrare nella Lounge è piuttosto semplice. Una volta varcata la porta, mostrate il vostro pass alla receptionist. Dopo aver verificato la sua validità, dovrete mostrare il vostro boarding pass. Una volta completata questa seconda verifica, dovrete apporre una firma e sarete liberi di entrare.

In questa sala business non ci è stato comunicato il tempo di permanenza, pertanto la regola delle tre ore non sembra essere valida! Ma se durante la vostra visita vi dovesse essere comunicato, scriveteci a staff@consigliviaggiasia.blog, saremo felici di aggiornare l’articolo.

Alla Lounge, potrete accedere anche se siete in possesso di un biglietto aereo della Vietnam Airlines, oppure, pagando un biglietto per un ingresso singolo, al costo di circa 40,00 dollari.


La sala

La Lounge Vietnam Airlines Lotus è molto grande. Tavoli, poltrone, divanetti e aree relax, non mancano di certo. Lo stile è quello prettamente asiatico. La sala è molto ordinata e offre prese elettriche per ricaricare smartphone, laptop, tablet ecc… In diverse parti, è possibile trovare comode poltrone che effettuano massaggi. La sala è anche dotata di piccole cabine dove poter avere un po’ di riservatezza.

Per quanto riguarda la connessione internet, la sala business ha una sua rete WiFi. Veloce e stabile, permette di lavorare senza nessun problema.

Anche l’illuminazione, è alquanto buona. Grazie alla lunga vetrata, che affaccia sulle piste, la sala è prettamente illuminata dalla luce naturale. Per le parti dove non ci sono finestre, faretti e luci al neon fanno il loro lavoro.

All’interno, è possibile trovare bagni sia per lei che per lui, monitor per controllare lo stato dei voli, Tv al plasma che trasmettono spettacoli di intrattenimento e diverse postazioni dove poter prendere riviste da leggere.

Insomma, in questa Lounge non si rischia di annoiarsi.


Buffet

Anche il buffet lo abbiamo trovato ricco di portate e sempre ben rifornito. I piatti preparati, maggiormente, sono asiatici, pertanto, non aspettatevi di trovare pasta, secondi piatti della cucina occidentale e insalate. 

Bevande analcoliche in abbondanza, ma quelle alcoliche, sicuramente sono a pagamento. Caffè e cappuccino non mancano, come non mancano i dolci. 

Se non desiderate mangiare cibo speziato e dal sapore asiatico, potete sempre prepararvi toast al formaggio, panini con marmellata e burro, oppure, panini con affettato.

Comunque sia, anche in questa Lounge, qualcosa da mettere sotto i denti lo si trova di sicuro.

La nostra esperienza

Siamo entrati senza nessun problema e già questo regala alla Lounge molti punti a suo favore. Appena entrati siamo stati accolti con molta gentilezza, tipico comportamento del popolo asiatico. Dopo esserci sistemati nelle due comode poltrone, abbiamo voluto assaggiare qualche pietanza del buffet. Caffè e cappuccino li abbiamo trovati deliziosi. Anche i dolci, freschi, erano sublimi! Per quanto riguarda i piatti salati, abbiamo assaggiato degli spaghetti di riso con verdure lesse e condite con una salsa agrodolce. Tutto molto delizioso. Come seconda portata, abbiamo preparato dei toast con pane integrale e formaggio. Anche se stiamo parlando di un piatto semplice, dobbiamo ammettere che sia il pane sia il formaggio erano freschi e anche questo ci ha fatto molto piacere. Da bere, beh, oltre alla Coca Cola, all’acqua e al succo di frutta, non abbiamo preso altro, pertanto, non possiamo dire nulla di più.

Vantaggi e svantaggi 

Secondo il nostro parere, accedere a una lounge ha molti vantaggi, come ad esempio risparmiare su cibo e bevande che di solito si consumano in attesa del volo! Un altro vantaggio è il comfort. Rilassarsi per qualche ora su comode poltrone prima della partenza è senza dubbio una grande cosa. 

Per quanto riguarda gli svantaggi, nel pagare un abbonamento alle lounge, ne vediamo sempre pochi. Ovviamente, se durante l’anno viaggiate poco o nulla, sottoscrivere un Dragonpass sicuramente non è conveniente. Ma se volete regalarvi una coccola, potrete sempre pagare un ingresso singolo!

Conclusione

Vietnam Airlines Lotus Lounge al terminal T1 dell’aeroporto di Hanoi, aggiudichiamo un punteggio di 9.5. Molto ordinata, elegante e accessoriata di tutto, è un ottimo luogo dove poter attendere il proprio volo in totale relax. L’assenza totale di alcuni piatti della cucina occidentale potrebbe penalizzarla un pochino, ma vista la poca affluenza di turisti che non siano asiatici, la scelta delle pietanze è più che giustificata. Per tutte le altre cose, anche questa sala business ci è piaciuta moltissimo.

Continuate a seguirci.


Potresti leggere anche

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *