Siamo in partenza dall’aeroporto internazionale di Chiang Mai, mancano poco più di tre ore all’apertura del gate, la sala d’attesa è pressoché affollata e, avendo in tasca il nostro fantastico Dragonpass, siamo entrati alla lounge “The Coral Executive”.

Aspettare il proprio volo in un ambiente comodo, rilassante e ricco di comfort, beh, è tutta un’altra storia, non credi anche tu?
Questa, da quando abbiamo lasciato la Lituania, è la quarta lounge che recensiamo per la nostra rubrica “In attesa del volo” e anche questo post sarà ricco di informazioni che sicuramente torneranno utili a tutti coloro che, come noi, quando viaggiano, vogliono solo il meglio.
Allora, non hai ancora un Dragonpass in tasca? Pensi che non possa essere conveniente? Ok, vediamo se con questo post riusciamo a farti cambiare idea.
La nostra recensione sulla Lounge Coral all’aeroporto International di Chiang Mai.
Come prima cosa, troverai la lounge subito dopo i controlli di sicurezza, alle spalle delle cabine degli agenti che controllano i passaporti.
Entrando nell’area dei gate, prendi il corridoio che vedi davanti a te. Cammina fino ad arrivare in fondo, sulla sibistra, prima dell’entrata della lounge, troverai una sala massaggi. Comunque, non potrai sbagliare, sulla parete spicca una grande scritta con il nome “Coral”.



All’entrata
Arrivato davanti al banco della reception, come prima cosa, mostra il tuo Dragonpass al ragazzo o alla ragazza di turno. Come nelle altre lounge che abbiamo recensito, il tuo codice QR verrà scansionato e, solo dopo aver ricevuto l’ok dal terminale, ti verrà chiesto di esibire la carta d’imbarco. Anche qui, dovrai mettere una firma, dopodiché sarai libero di entrare.
La lounge non ha molti posti a sedere, pertanto, se sarà affollata, potrebbe venirti negato l’accesso. Ma non crediamo che possa capitare tanto facilmente.
Il costo del biglietto senza Dragonpass è di circa quaranta dollari. Questo dipende se vuoi consumare alcolici, oppure, no.
La sala, anche avendo pochi tavoli, offre il massimo del comfort.
Elegante e piuttosto riservata, mette a disposizione dei propri ospiti un angolo buffet con diverse portate sia fredde che calde, dolci, frutta, bevande calde, bevande fresche, yogurt e molto altro.

La rete Wi-Fi non manca. Piuttosto veloce e stabile, permette di poter fare qualsiasi attività, come inviare messaggi, fare videochiamate, oppure, vedere film o altri video.
Prese di corrente per ricaricare sia smartphone che laptop sono disponibili in tutta la sala.
La lounge ha anche un bagno proprio e un monitor per controllare lo stato dei voli in partenza, pertanto, sarai sempre aggiornato per quanto riguarda il tuo volo.
Un servizio che abbiamo molto apprezzato di questa sala business è stato quello dei massaggi che vengono offerti. Stando seduti, è possibile usufruire di un piacevole e rilassante massaggio thailandese che comprende spalle, braccia e collo.
Quanto potrai restare nella lounge The Coral Executive? Beh, come in tutte le altre, massimo tre ore.

La nostra esperienza
Contenti di essere entrati senza nessun problema e soddisfatti dell’accoglienza ricevuta, ci siamo goduti la nostra lounge per circa tre ore. Del buffet abbiamo provato un piatto di riso con verdure, caffè, cappuccino, yogurt con cereali, torta al cioccolato con scaglie di mandorle e succo d’arancia. Ogni cosa assaggiata era alquanto deliziosa e fresca.
Inoltre, se si hanno richieste particolari, basterà chiedere a uno dei dipendenti della lounge che si occupano della cucina.
L’atmosfera rilassante è molto piacevole. Ottima anche la pulizia e l’ordine, pressoché eccellente.
Anche gli altri ospiti ci sono sembrati molto soddisfatti della lounge. Una sala ottima anche per chi viaggia con bambini piccoli al seguito. Bevande e cibo per loro non mancano e questa è una gran bella cosa.
Vantaggi
Come diciamo sempre, la lounge offre tantissimi vantaggi che vanno dal relax prima della partenza al risparmio economico. Poter mangiare e bere tutto quello che si vuole, beh, già di per sé, è un gran vantaggio, soprattutto per chi ama bere caffè. Insomma, se vuoi il massimo dalla tua vacanza, allora, includi un Dragonpass nella lista delle cose da portare con te, non te ne pentirai.
Ricapitolando: la The Coral Executive Lounge la puoi trovare alle partenze internazionali dell’aeroporto di Chiang Mai, subito dopo il controllo passaporti. È aperta tutti i giorni dalle 7:00 alle 23:00 e potrai entrare senza nessun problema con il tuo Dragonpass. La sala business mette a disposizione molte cose fantastiche, come ad esempio massaggi e delizioso cibo. Attendere il proprio volo nella lounge ti garantisce di affrontare il viaggio in modo completamente diverso. Basta con le lunghe attese su poltrone scomode e spesso sporche, procurati un Dragonpass e dai inizio a un nuovo modo di viaggiare.

Facci conoscere la tua esperienza nelle lounge, invia una mail all’indirizzo di posta staff@consigliviaggiasia.blog saremo felici di leggerla.
Continua a seguirci.
Leggi anche
- San Valentino in Europa: 5 città romantiche perfette per un weekend fai‑da‑te
- Recensione – La Silapa Italian & Lao Kitchen, Luang Prabang
- Samsung Galaxy A56: prime impressioni dopo una settimana di viaggio
- Down Boutique Hotel Luang Prabang | Recensione e opinioni
- 👉 Solara De Monte Hotel & Spa Hanoi: recensione completa nell’Old Quarter
- 🎒 Zaini Cabin Max 2025 – Offerte e Recensioni
- I 10 oggetti da viaggio più acquistati nel 2025 dagli italiani
- Guida Completa ai Souvenir Artigianali in Polonia 2026: Cosa Comprare e Dove
- Weekend a Riga con 120€: Voli Low-Cost dall’Italia, Mercati e Art Nouveau (Guida 2026)




