Piscina a Chiang Mai: Recensione Lanna Oriental Hotel

Ci sono giorni in cui a Chiang Mai le temperature raggiungono livelli incredibili, soprattutto durante la stagione delle piogge, meglio conosciuta come stagione dei monsoni. Passeggiare di giorno per le strade della città in questo periodo dell’anno è qualcosa di incredibile e desiderare di fermarsi in un luogo dove rinfrescarsi diventa spesso una vera e propria esigenza. Un tuffo in piscina sarebbe sicuramente la soluzione ideale, ma per chi non conosce la città, trovarne una che faccia pagare ingressi singoli è come cercare un ago in un pagliaio!

A Chiang Mai, molti hotel mettono a disposizione della propria clientela favolose oasi dove potersi rilassare durante il giorno, ma la maggior parte di loro vietano l’ingresso alle persone esterne.

Fortunatamente, in città, c’è anche chi, per sopperire a quei periodi in cui i turisti scarseggiano, ha aperto le porte del proprio hotel alle persone che desiderano acquistare un ingresso singolo!

Ti trovi anche tu a Chiang Mai, stai patendo il caldo, ti piacerebbe fare un tuffo in qualche accogliente piscina, ma non sai dove trovarla? Nessun problema, siamo qui proprio per darti una mano. 

Se vuoi sapere dove trovare una piscina a Chiang Mai che ti permette di pagare l’ingresso per una sola giornata, beh, non dovrai fare altro che dedicarci qualche altro minuto del tuo prezioso tempo e leggere tutto il post. 


La nostra recensione della piscina del Lanna Oriental Hotel

Passeggiando lungo la Singharat Rd al numero 59, siamo stati attirati da un cartello leggermente rovinato che riportava la pubblicità: ingresso in piscina più cocktail a 160 baht.

Una pubblicità del Lanna Oriental Hotel che, data la giornata calda, ci ha attratto come una calamita.

Siamo corsi in camera del nostro hotel per indossare i costumi e siamo tornati dopo pochi minuti per una visita. Appena entrati, siamo stati accolti con sorrisi e tanto calore dai ragazzi dello staff.

Il Lanna Oriental Hotel è una struttura a quattro stelle che, con il suo stile tipico thailandese, è impossibile non notare. L’imponente hotel, anche se oggi sembra leggermente datato, conserva comunque sia un fascino tutto suo che lo contraddistingue da altre strutture dello stesso livello. 

La piscina, anche se non molto grande, è un ottimo luogo dove poter trascorrere del tempo immersi nel silenzio. In questa oasi a pochi metri dal centro di Chiang Mai, il relax è garantito.

Ben tenuta, offre, oltre a una bella veduta sulle montagne di Chiang Mai, tavoli con sedie, lettini, docce, un angolo bar e diverse prese elettriche dove poter, all’occorrenza, ricaricare il proprio smartphone o tablet.

La piscina, come già detto, è ben tenuta, pulita e ordinata.

Nel prezzo che si paga per entrare sono compresi un succo di frutta a piacimento e un asciugamano. Per prendere la tua bevanda, basterà chiedere al ragazzo al quale pagherai il biglietto d’entrata. La bevanda ti verrà portata direttamente a bordo piscina.


Bevande alcoliche, gassate, caffè, ecc… Dovrai pagarle a parte.

Potrai restare in piscina quanto vorrai, ovviamente, dopo il tramonto la struttura chiude e anche se ti dispiacerà, dovrai andare via.

Se vuoi sapere a che ora puoi trovarla aperta la mattina, dopo le 10:00 è l’orario giusto.

La piscina, in bassa stagione, è pressoché tranquilla. Considera che, durante la nostra visita, in totale eravamo quattro adulti e un bambino. Pertanto, ce la siamo potuta godere al meglio.


Ovviamente, più l’hotel è pieno, più persone che fanno il bagno potresti trovare.

Un suggerimento che possiamo darti è, prima di pagare il biglietto d’ingresso, verifica che ci siano lettini o tavoli liberi. Come già detto, la struttura non è molto grande, pertanto, potresti rischiare di non goderti appieno la tua giornata di relax.

La piscina del Lanna Oriental Hotel, con ingresso giornaliero, è la seconda che abbiamo provato a Chiang Mai. Anche se non offre gli stessi servizi della prima, quella del Treevana Club, ci ha soddisfatto ugualmente appieno. Anche le persone che erano con noi sembravano apprezzare la sua atmosfera tranquilla e ordinata.

Se stai ancora cercando una piscina a Chiang Mai dove poter trascorrere anche solo mezza giornata e il post che hai letto ti è piaciuto, allora non ti resta che raggiungere il Lanna Oriental Hotel. 

Continua a seguirci. 


Leggi anche

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *