Guida completa: Accesso e servizi offerti dalla Miracle Lounge a Bangkok Suvarnabhumi

Non c’è cosa più bella di scendere dall’aereo dopo un volo di 12 ore e fermarsi a fare colazione in un’elegante lounge. Oggi parleremo di una sala Business dell’aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi che si trova presso il terminal dei voli domestici, la Miracle Lounge.

Allora, pensate che sia utile e interessante la nostra rubrica “In attesa del volo?” Fateci conoscere cosa ne pensate, scriveteci, scriveteci e ancora scriveteci, saremo ben felici di leggere le vostre email.

Torniamo al nostro post, come avrete ben compreso, ci troviamo in tour. Siamo partiti dalla Lituania, visiteremo ancora una volta la Thailandia per poi raggiungere il Vietnam. 

Arrivati a Bangkok di mattina presto, prima di prendere il volo verso la città di Chiang Mai, siamo entrati nella lounge Miracle. Ecco cosa possiamo raccontarvi.

Dove trovare la lounge 

Dopo essere entrati nel terminal dei voli nazionali, dirigetevi verso i gate. Non potrete sbagliare, il corridoio da percorrere ha solamente una direzione.

Percorrete il terminal fino in fondo, giunti quasi alla fine, sulla vostra sinistra vedrete la grande scritta “Miracle Lounge” e subito dopo una piccola porta.

Ricapitolando: Percorrete tutto il terminal dei voli nazionali e, prima di arrivare ai cartelli che indicano i gate “A” sulla sinistra e i “B” sulla destra, troverete la vostra lounge. 


Davanti alla reception 

Trovata la lounge, non dovrete far altro che entrare. Mostrate alla hostess il vostro Dragonpass, oppure chiedete di pagare un’entrata singola.

Se avete il vostro pass, la ragazza, prima di farvi entrare, dovrà verificare la sua validità. Ricevuto l’ok dal terminale, vi chiederà di vedere il boarding pass. Dopo aver firmato e fatto una fotocopia, se la sala non sarà troppo piena, potrete entrare.

Se avete letto i primi due post della rubrica, avrete notato che alla reception della lounge Miracle viene chiesto, come a quella di Vilnius, di mettere una firma prima di ricevere la ricevuta. Anche in questo caso, non tutte le sale di attesa applicano la stessa procedura.

La sala 

Vediamo il primo dei due punti fondamentali del post. Miracle Lounge mette a disposizione degli ospiti una sala abbastanza lunga. Dallo stile asiatico, il salone rimane molto accogliente e rilassante. Tavoli, sedie e poltrone comode non mancano. Per quanto riguarda la connessione WiFi, la lounge ne ha una tutta sua e per collegarsi bisogna prendere username e password al banco dell’accoglienza.

Quali servizi offre la lounge 

Anche qui, i servizi che si hanno a disposizione sono veramente tanti. Vediamo di seguito quali sono:

1. Giornali e riviste 
2. Rete wifi 
3. Promemoria d’ imbarco 
4. Pietanze calde 
5. Frutta e snack 
6. Bevande analcoliche (quelle alcoliche sono a pagamento) 
7. Aria condizionata 
8. Annunci di imbarco sul volo 
9. Pietanze vegetariane 

Tante cose per un viaggio all’insegna del vero relax, lo credete anche voi?

Orari di apertura 

La lounge la troverete aperta tutti i giorni dalle 6:00 alle 18:00 


La nostra esperienza 

Questa è la terza lounge della nostra rubrica e dobbiamo ammettere che anche questa ci è piaciuta moltissimo. Siamo stati accolti con grandi sorrisi e tanta cordialità, un comportamento tipico degli asiatici che sanno sempre come far sentire speciali i propri ospiti.

La sala l’abbiamo trovata ordinata e pulita. I due tavoli del buffet, anche quelli, sempre in ordine e ben riforniti di tante prelibatezze.

Avendo fatto colazione in aereo, non abbiamo assaggiato molte cose, ma i cornetti e i dolci che abbiamo mangiato erano veramente deliziosi. Il caffè e il cappuccino erano veramente ottimi.

Anche la lounge Miracle ci è piaciuta molto e proprio per questo, le assegniamo le nostre cinque stelle. Scherzi a parte, se vi trovate da queste parti e dovete attendere un volo per qualche destinazione paradisiaca della Thailandia, ora, sapete dove poter trascorrere del tempo in modo comodo e piacevole.

Problemi ad entrare?

Come avete ben compreso, non abbiamo incontrato nessun problema, siamo entrati in modo veloce e semplice. Sicuramente, con la sala piena si potrebbe dover attendere, ma come diciamo sempre, questa è una regola che vale per tutte le lounge.

Convenienza 

Anche se la Thailandia è ancora molto economica, mangiare alla lounge ha sempre i suoi vantaggi. Bere caffè e cappuccino, oppure mangiare anche un semplice panino al bar, ha ugualmente dei costi e avendo in tasca un Dragonpass, beh, quelle dieci euro, è sicuro che si risparmiano.

In questo post abbiamo parlato della lounge Miracle dell’aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi. Nei prossimi giorni, visiteremo altre sale degli aeroporti asiatici. Se volete sapere di più, continuate a seguire la nostra rubrica “In attesa del volo”.

Continuate a seguirci. 


Leggi anche

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *