Cinque Cose da Fare a Tallinn in Estate: Guida Completa

Se stai pensando di fare una breve vacanza a Tallinn in estate, wow, hai avuto proprio una gran bella idea e vuoi sapere perché? Perché la capitale estone in questo periodo dell’anno è ricca di eventi culturali, brulica di bei ristoranti, offre un centro storico dalla bellezza più unica che rara e soprattutto, ti regalerà un mare di emozioni che ricorderai per tutta la vita.


Insomma, Tallinn, se stai cercando un luogo dove trascorrere qualche giorno in estate all’insegna del divertimento, sicuramente è la città che fa per te.

Allora, vuoi scoprire quali sono le cinque cose più belle da fare a Tallinn questa estate? Si? Perfetto, che ne dici di metterti comodo e dedicarci qualche altro minuto del tuo tempo?

Prima di vedere le cinque cose da fare a Tallinn nei mesi estivi, vogliamo ricordarti che durante questa stagione potrai riempire la tua borraccia termica con acqua di rubinetto sicura da bere che troverai nelle fontanelle pubbliche sparse per la città. L’acqua è gratuita, pertanto, passeggiando per Tallinn, oltre a divertirti, risparmierai anche qualche euro!

Sapevi che utilizzando la propria bottiglia termica è un comportamento da turista responsabile? Ricorda, meno plastica consumiamo, meno inquineremo il pianeta. Non hai una bottiglia termica da portare con te? Non sai dove poterla comprare? Nessun problema, se visiti il nostro negozio di gadget ne troverai tante e, con l’occasione, potrai usufruire anche di fantastici sconti.

Detto ciò, vediamo di seguito le cinque cose che abbiamo inserito nel nostro elenco.

Cammina in ogni strada, via e vicolo della città

Tallinn è un vero paradiso per tutti coloro che amano camminare. La città mette a disposizione diverse aree pedonali e tra le tante, troverai anche l’incantevole centro storico che conserva da sempre il suo stile medievale. Trovandoti nel centro di Tallinn, potrai camminare da un’estremità all’altra della città senza nessun problema. Ma Tallinn riserva altre bellezze come, ad esempio, la sua passeggiata sul mare. Parchi e aree verdi ti permetteranno di fuggire per qualche ora dal caos della città. Se ti piace la natura, a circa mezz’ora dal centro, troverai Kadriorg o Pirita, due passeggiate stupende ombreggiate da alti e secolari pini.

Goditi un pranzo o una cena in un ristorante con una meravigliosa veduta

Ogni quartiere di Tallinn offre una vista stupenda. Allora, perché non abbinare questa emozione con un buon pasto presso qualche caratteristico locale della città? Per farti qualche esempio, in centro città, troverai diversi ristoranti che, oltre al buon cibo, offrono una vista sul mare stupenda. Se ti piace la cucina asiatica, sulla terrazza sul mare, troverai diversi ristoranti giapponesi molto buoni. Ma girando, troverai anche locali dall’atmosfera romantica, oppure, tradizionale estone. Ti piacerebbe mangiare tra le nuvole? Allora dovresti visitare il ristorante Tallinn TV Tower. Restando nei pressi del centro, potresti cenare al ristorante Horisont che si trova al 30° piano della Swissotel Tallinn, qui troverai una vista che ti toglierà il fiato.

Partecipa a spettacoli ed eventi estoni

Per questa estate, i visitatori di Tallinn avranno l’opportunità di partecipare alla spettacolare celebrazione marittima di The Ships Reces. Dall’11 al 14 luglio, oltre 60 navi a vela attraccheranno nei porti della città. Tallinn si trasformerà in un vivace festival dove sarà possibile salire sulle navi, assistere a spettacoli musicali e partecipare a molte attività divertenti. Questo festival, oltre ad essere divertente, è anche un’opportunità per immergersi nel ricco patrimonio culturale e storico di Tallinn. Ma se non sarai a Tallinn per quei giorni, non preoccuparti, il calendario culturale della città è molto ricco. Quando sarai li, troverai sempre qualcosa di bello e divertente da fare.

Conosci la storia estone

Vuoi sapere perché Tallinn si chiama così? Ti piacerebbe sapere come vivevano gli estoni cento o duecento anni fa? Se ti piacciono queste storie, allora visitare i musei della città ti farà impazzire. Entrando al Museo all’aperto estone, potrai conoscere come le persone del paese vivevano nei tempi antichi. Visitando la mostra Viimsi Open Air Museum, potrai conoscere la vita delle persone che, nel corso dei secoli, hanno vissuto sulle coste del paese. Mentre, il Tallinn City Life Museum, ti introdurrà alla vita delle persone di Tallinn nel corso dei secoli. Per vivere la storia recente del paese, allora, dovrai visitare il Museo delle occupazioni e della libertà di Vabamu.

Sempre in movimento

Goditi la bellezza, il verde e l’atmosfera di Tallinn facendo cose entusiasmanti come, ad esempio, un tour della città alla scoperta dei quartieri più tradizionali. Un’altra cosa divertente che potresti fare è trascorrere una giornata nei parchi avventura di Pirita o Nõmme. E se vuoi qualcosa di veramente meraviglioso, sali su una barca e fai una piccola crociera nella baia di Tallinn, oppure vai a visitare una delle isole che sono lì vicino. Volendo, potresti anche trascorrerci una notte. Insomma, Tallinn offre veramente tanto, di certo non ti annoierai.

Abbiamo visto in questo post cinque cose che si possono fare visitando la capitale estone questa estate. Passeggiate, musei, gite in barca e bei ristoranti sono lì a garantirti un’esperienza indimenticabile. Durante la visita, troverai la città di Tallinn un vero splendore, soprattutto il suo centro storico. Anche noi, ad agosto, abbiamo deciso di goderci le vibrazioni divertenti e uniche estoni e vuoi sapere una cosa? Non vediamo l’ora di andarci.

Continua a seguirci.



Leggi anche


Scopri di più da Consigliviaggiasia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento