Lounge Business a Vilnius: Servizi e Vantaggi per Viaggiatori

Viaggiare non è mai stato così piacevole. Forse si sottovaluta la cosa, ma attendere il proprio volo nel massimo comfort non è cosa da poco. Prendere un aereo non deve essere vissuto come uno stress, ma bensì deve essere un’esperienza piacevole e divertente. Oggi, fortunatamente, molte cose che una volta erano inaccessibili lo sono diventate e tra queste troviamo le sale di attesa Business.

Questo articolo apre la nostra nuova rubrica “In attesa del volo” dove vi parleremo proprio delle lounge.

Siete interessati all’argomento? Sì? Allora non dovete fare altro che seguirci e scoprire le tante novità che abbiamo per voi.

Un modo conveniente per ottenere l’accesso alle lounge

Il miglior modo che abbiamo trovato fino ad ora per ottenere l’accesso a centinaia di lounge, è stato quello di sottoscrivere un conto corrente Revolut Ultra. Con 50,00 euro al mese, i vantaggi che si hanno, soprattutto se si viaggia spesso, sono infiniti.

Come nasce la rubrica “In attesa del volo”?

La rubrica “In attesa del volo” nasce dal desiderio di viaggiare più comodi. Dopotutto, non è il sogno di ogni viaggiatore?

Affrontare le tre ore prima del viaggio in un ambiente confortevole è, probabilmente, una gran cosa.

Di cosa parleremo?

Ogni post di “In attesa della partenza” vi parlerà di dove si trova la lounge in aeroporto, di quanto ne potrete usufruire, cosa troverete all’interno e tanto altro.

Inoltre, alla fine dell’articolo, vi diremo se abbiamo riscontrato problemi ad entrare o no.

Partiamo da qui

Per cominciare, diciamo che con il vostro “Dragonpass” fornito da Revolut potrete entrare in moltissime lounge senza prenotazione. Ovviamente, se la lounge è piena, non vi faranno accedere. Unico, come dire, svantaggio!

In questa circostanza, non prendetevela con Revolut. Si tratta solamente della politica adottata dalla lounge.

Comunque sia, seguendo il nostro blog, troverete tanti piccoli suggerimenti che vi eviteranno spiacevoli sorprese!

picsart_24-05-31_15-05-20-1622316611230344271611
Lounge di Vilnius Narbutas Businnes
La prima lounge della rubrica

Oggi ci troviamo all’aeroporto di Vilnius e stiamo attendendo il volo proprio alla Narbutas Business lounge, ecco come siamo stati accolti.

Essendo la nostra prima volta e non conoscendo bene le regole d’ingresso, siamo arrivati alla lounge circa quattro ore prima della partenza.

L’hostess, gentilmente, ci ha fatto entrare ma, ricordate, ogni lounge ha le sue regole e alcune volte è possibile accedervi solamente tre ore prima della partenza.

Forse, e diciamo forse, è stata fatta un’eccezione perché la sala non era troppo piena!

Non abbiamo compreso bene la regola di questa lounge, ma comunque sia, abbiamo gradito il gesto cordiale della ragazza.

Dove trovare la lounge a Vilnius 

Trovarla è piuttosto semplice. Una volta passati i controlli di sicurezza, andate subito alla vostra sinistra. Salite le scale, prendete il corridoio che vedete sulla destra e lì, proprio di fronte a voi, troverete l’ingresso. 

Per essere più precisi, la sala business si trova al terzo piano dell’aeroporto.

Cosa fare una volta entrati

Al banco dell’accoglienza vi verrà chiesto dalla hostess di mostrare il vostro pass. Per vedere la validità verrà scansionato. Fatta la verifica, dovrete mostrare il vostro boarding pass. Fatti questi due passaggi, vi verrà chiesto di mettere una firma su un dispositivo elettronico, vi verrà restituita una ricevuta che riporterà diverse informazioni e soprattutto l’orario di uscita e da quel momento in poi, potrete usufruire di tutti i servizi della Business lounge.

Ricordate: potrete restare nella lounge per un massimo di tre ore. Trascorsi i 180 minuti dovrete lasciarla.

Servizi offerti dalla lounge

Una volta entrati, i servizi a vostra disposizione saranno tanti. Ecco di seguito la lista delle cose di cui potrete usufruire.

1. Avrete a disposizione cibo e bevande calde.

2. Potrete consumare snack e bevande fredde.

3. Per i golosi, dolci e gelati non mancano.

4. Per gli amanti degli aperitivi, vino, liquori e birra sono a disposizione.

5. Aria condizionata per stare sempre freschi, di certo non dispiacerà.

6. Televisori al plasma, per intrattenersi meglio, ne troverete 2.

7. Giornali e riviste sono disponibili per gli amanti delle news e del gossip.

8. Per chi vuole lavorare anche mentre attende il volo, la connessione free la troverà alquanto veloce.

8. Se si desidera stampare, beh, dopo vi diremo come fare.

9. Se occorre uno spazio privato, la piccola stanza in fondo alla sala sarà il posto giusto per fare una chiamata riservata!

NB: La lounge è accessibile anche per persone disabili.

Orario di apertura e chiusura

La lounge è aperta sette giorni su sette dalle 4:00 alle 22:00.

Ambiente

La sala è molto accogliente e anche alquanto elegante! Ma non spaventatevi, qui possono entrare tutti, basta avere un pass o pagare. Siamo in un aeroporto, quindi l’abito da sera non è richiesto 😉.

Le poltrone sono molto comode, così come i divanetti e le sedie. Ogni postazione è fornita di un tavolo con prese elettriche, quindi ricaricare smartphone, tablet o laptop non sarà un problema per voi.

Stampare documenti

Stampare una carta di imbarco, un documento o qualsiasi altra cosa è molto facile. Proprio davanti alle toilettes, tra le due postazioni PC, troverete la stampante.

Per stampare, basterà inviare una mail con il file in allegato all’indirizzo di posta riportato sul foglio delle istruzioni che troverete sulla macchina. Dopo pochi secondi dall’invio, riceverete una risposta contenente un PIN. Digitate i quattro numeri sul tastierino della stampante e in poco tempo avrete i vostri documenti stampati a colori.

Attenzione: sulla mail riceverete un PIN e una username, inserite solamente il PIN.

img_20240528_2010006932324570806628240850
Stampante
Esperienza personale

Essendo questa la nostra prima volta in una lounge, dobbiamo ammettere che ci siamo fatti una coccola non da poco. Nelle tre ore a nostra disposizione, oltre ad esserci riposati su poltrone comode, abbiamo bevuto del buon vino rosso, mangiato molti snack, assaggiato un ottimo minestrone caldo, gustato un buon cornetto e bevuto un gustoso e cremoso espresso. Volendo, potevamo mangiare anche altro ma, prima di un volo, è meglio non esagerare!

Anche l’ambiente ci è piaciuto da impazzire. Calmo e silenzioso, ci ha permesso di scrivere e lavorare senza essere troppo disturbati.

Per quanto riguarda la pulizia e l’ordine, la lounge di Vilnius è un vero incanto.

Si hanno problemi ad entrare con il pass di Revolut anche senza avere una prenotazione? 

La nostra risposta è no, ovviamente, rimane valida la regola che, più la sala è piena, più il rischio di non poter entrare aumenta. Ma, conoscendo questo aeroporto, pensiamo che le probabilità che accada una cosa del genere siano, veramente basse! 

Convenienza di usufruire di una lounge 

Crediamo che sia una cosa inevitabile, quando ci troviamo in aeroporto, per quanto si possa stare attenti, un caffè e una boccetta d’acqua si comprano sempre e, quanto sborsiamo per averli? Più del dovuto, non credete? Se viaggiate spesso, volete stare più comodi e volete risparmiare, allora le lounge faranno sicuramente per voi. 

Abbiamo parlato in questo primo post di “In attesa del volo” della lounge di Vilnius. Sicuramente un posto che piace a molti, ma pochi sanno quanto sia importante rilassarsi prima di affrontare un lungo viaggio.

Nei prossimi giorni proveremo ad entrare nella lounge di Helsinki, per saperne di più, seguiteci.

Se volete raccontarci la vostra esperienza in qualche lounge, scriveteci all’indirizzo email staff@consigliviaggiasia.blog. Saremo contenti di leggerla.

Prima di salutarvi, vogliamo invitarvi a visitare il nostro negozio di gadget. Vi aspettano tanti oggetti simpatici e tante, ma tante, offerte.

Continua a seguirci


leggi anche

    Rispondi

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *