Helsinki dove dormire il nostro suggerimento

Trovare un buon hotel prima di partire per un fantastico fine settimana in qualche capitale europea, come dire, è un vero e proprio lavoro! Beh si, chi prenoterebbe un hotel senza scorrere e leggere pagine e pagine di recensioni? In fin dei conti, avere un’ottima sistemazione durante la vacanza vuol dire molto. Anche questa volta, nel nostro ultimo viaggio in Finlandia, dove abbiamo trascorso sette fantastici giorni a Helsinki, abbiamo voluto provare il CityBox. Una catena che, qui in nord Europa, sembra essere molto di moda.

Come dici? Stai pensando di trascorrere un fine settimana a Helsinki, stai cercando sul web un buon albergo, fino a ora hai letto pagine lunghissime di recensioni, ma ancora non sai quale prenotare? Wow, hai tutta la nostra comprensione. Per trovare una struttura alberghiera che possa soddisfarci, a volte passano anche svariati giorni. Ok dai, vuoi sapere una cosa stupenda? Stai leggendo il blog giusto. Nelle righe che seguiranno, se ci dedichi qualche altro minuto del tuo prezioso tempo, ti parleremo di un hotel di Helsinki molto particola, una struttura moderna che, come dire, ti farà sentire come se stessi a casa tua?

Abbiamo già parlato del CityBox. Lo abbiamo fatto quando siamo stati a febbraio a Bergen e visto che ci era piaciuto moltissimo, lo abbiamo prenotato anche a Helsinki, ma questa volta, la struttura ci è piaciuta di più.

Situato in una zona molto tranquilla della città, a soli venti minuti a piedi dal centro storico, il CityBox di Helsinki è uno di quegli alberghi che soggiornarci è un vero piacere.

Prenotando una stanza qui, avrai moltissimi vantaggi.

Ora basta con le chiacchiere superflue e vediamo insieme perché dovresti fidarti di noi e prenotare una stanza al CityBox di Helsinki.

Vantaggi

1. Check in e check out facili e veloci

Non importa se, quando arrivi in hotel, le lancette del tuo orologio segnano le 17:00, oppure, le 23:00. Per fare il check in al CityBox non ci sarà nessun problema. Al momento della prenotazione, riceverai una mail con tutte le istruzioni e una volta che sarai li, usando un grande display, potrai pagare il soggiorno e fare il check in.

Semplice e veloce, prendere la chiave della camera è un vero gioco da ragazzi.

Per il Check out, ti basterà fare la stessa cosa; andare al monitor con sopra la scritta “The reception” digitare il numero della stanza e mettere le chiavi nell’apposita fessura.

Per qualsiasi inconveniente, troverai, 24 ore su 24, un addetto dell’hotel felice di aiutarti.

Ovviamente, per entrare e lasciare la stanza, dovrai sempre rispettare degli orari e sono: arrivo 15:00 – 00:00, partenza 03:30 – 12:00.

Noi, come molti altri turisti che si trovavano sul nostro stesso volo, abbiamo fatto il check in alle 22:00 passate e vuoi sapere una cosa fantastica? Alle 22:10 eravamo già comodamente nella nostra fantastica camera.

2. Tra i tanti servizi troverai anche una cucina in comune

Questa è una delle cose che più ci piace degli hotel CityBox, la cucina in comune. Beh, se stai pensando che non ti servirà, sappi che probabilmente una volta che sarai li ti dovrai ricredere.

Accessoriata di tutto, ti permetterà di poter preparare e consumare piatti veloci come, cibi precotti da scaldare al microonde, insalate, spaghetti cinesi ecc.

La cucina ha due forni a microonde, quattro frigoriferi, due bollitori, due macchinette per caffè, tè, cappuccino ecc… piatti, bicchieri e posate.

Vuoi fare un minimo di spesa e conservarla in frigorifero? Nessun problema, ti basterà etichettare i tuoi prodotti riportando il numero della stanza e il giorno del check out e il gioco è fatto.

Nessuno toccherà nulla e quando rientrerai dalle tue passeggiate, potrai mangiare senza nessun problema. Ricorda, in frigorifero non puoi conservare alcolici, birre e vino, è vietato.

Nei paesi del nord Europa, se non ne sei al corrente, mangiare tutte le sere al ristorante potrebbe essere molto costoso. Allora, perché non approfittare del vantaggio di avere una cucina a disposizione e risparmiare qualche euro?

Noi, durante i sette giorni che abbiamo soggiornato al CityBox, facevamo la spesa, mettevamo tutto nel frigorifero e poi, la sera, dopo aver finito di scrivere, oppure, di passeggiare, scendevamo e mangiavamo. Stessa cosa, veniva fatta dalla maggior parte degli ospiti. Se anche a te non piace andare tutte le sere al ristorante, fidati, segui i nostri suggerimenti.

3. Spazi ricreativi

Si lo sappiamo, sei in vacanza, ma avere dei spazi dove potersi rilassare quando si torna in hotel, è una gran cosa.

Il CityBox mette a disposizione un’ampia area dove troverai libri da leggere, divani comodi, tv, tavolo da ping pong, postazioni per lavorare con il computer e tantissimi giochi da tavolo. Tutto è a tua disposizione e per usufruirne non dovrai pagare nulla.

Potrebbe capitare di dover mandare una mail importante, controllare delle cose al tablet o laptop ecc… Beh, avere un luogo dove poterlo fare in modo comodo, lo troviamo una gran cosa.

Rete Wi-Fi eccellente e questo, per noi, come per molti altri nomadi digitali, vuol dire molto.

La sera, vuoi goderti un bel film sul tuo tablet? Tranquillo, lo potrai fare senza nessun problema.

4. Servizio di lavanderia

Potrebbe capitare di dover lavare qualche indumento che ti sei portato, beh, in questo hotel hai a disposizione una lavanderia fornita di quattro lavatrici e quattro asciugatrici.

Per usufruirne, ti basterà avere una carta di credito o debito, leggere le istruzioni, che troverai anche in lingua italiana e avviare il programma scelto. Importante; le lavatrici sono fornite di sapone, pertanto, non dovrai preoccuparti di nulla. Per asciugare i tuo vestiti, cambia macchina e ripeti l’operazione che hai fatto all’inizio.

Sei una di quelle persone alla quale piace indossare abiti stirati? Anche in questo caso non avrai nessun problema. L’hotel è fornito di un servizio di stireria, gratis!

5. Stanze confortevoli

Per quanto riguarda le camere, possiamo confermare che sono molto accoglienti e confortevoli.

Luminose e con un letto comodo, alloggiarci è molto piacevole. Le stanze sono fornite di una piccola scrivania, appendiabiti e prese di corrente ben distribuite su tutte le pareti.

Per quanto riguarda il bagno, anche questo merita un punteggio più che buono. Ampia cabina doccia, saponi, asciugamani e phone. Insomma, diciamo che non manca nulla!

Vuoi sapere se c’è l’aria condizionata? Si, le stanze sono fornite di condizionatore che in inverno emanano aria calda e in estate aria fresca.

Le stanze non hanno una cassaforte, ma non è di certo un grande problema.

6. Ottima posizione

Per quanto riguarda la sua posizione, diciamo che, è fantastica!

Distante solamente venti minuti a piedi dal centro, il CityBox garantisce tanta tranquillità. A pochi metri dall’entrata principale, troverai la fermata della metro e dei tram che conducono in diverse parti della città. Inoltre, avrai a disposizione molti supermercati, di cui uno aperto 24 ore su 24, ristoranti, pub e caffetterie.

Ecco alcune indicazioni per quanto riguarda i mezzi pubblici:

Mezzi pubblici

Stazioni della metropolitana Hakaniemi 200 m

Stazioni ferroviarie Maisemajuna 900 m

Stazioni degli autobus Helsinki Bus Station 1,6 km

Ti interessa sapere se l’hotel dispone di un deposito bagagli? Certamente. Se desideri lasciare la tua borsa per qualche ora prima di andare in aeroporto, ti basterà chiedere ai ragazzi del servizio accoglienza.

La struttura è ben organizzata ed è accessibile anche per persone su sedia a rotelle.

Se vuoi saperne di più sul CityBopx Hotel di Helsinki, clicca su questo link, verrai reindirizzato sulla pagina di Booking.

Cosa ne pensano altri clienti che sono stati recentemente al CityBox?

Domenico, sembra aver molto apprezzato la posizione dell’hotel, l’ambiente e i locali nelle vicinanze.

Giulia, le è piaciuto il rapporto qualità e la posizione con molte fermate dei mezzi pubblici nelle vicinanze.

Gaia, anche lei sembra avere apprezzato la posizione, la pulizia, l’organizzazione e la possibilità di lasciare i bagagli.

Insomma, non siamo i soli a dire che, questo hotel è fantastico!

Se vuoi dare una sbirciatina all’interno del CityBox, allora guarda le fotografie che abbiamo inserito di seguito:

Ora che conosci il CityBox ad Helsinki, non ti resta che decidere se prenotare, preparare i bagagli e partire per la tua nuova avventura.

Se desideri ricevere gli aggiornamenti del blog direttamente nella casella di posta elettronica, registrati in modo completamente gratuito alle nostre newsletter.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *