Leggere in viaggio, storie di paura lituane

Conoscere un paese prima di visitarlo vuol dire molto. Conoscerne le leggende, ci potrebbe aiutare a capirne gli usi e i costumi del suo popolo. Ci sono paesi, soprattutto in nord Europa, che custodiscono preziosamente storie che riguardano la loro mitologia! Streghe, folletti, strani esseri che si aggirano di notte, persone che si trasformano in animali e così via, possono far paura, ma per la maggior parte di noi, fanno divertire! Anche la Lituania ha le sue storie, come dire, di semi paura! Racconti che possono rendere più interessante un viaggio in questo paese sorprendentemente bello, storie che… una volta che sarai li, potrebbero farti passare qualche notte insonne! 😬

Come dici? Stai per andare in Lituania e vorresti saperne di più? Ti piacerebbe conoscere alcune delle leggende che riguardano questo paese, ma non sei riuscito a trovare un granché? Prima di proseguire, vogliamo farti una domanda: ti piacciono le storie di paura? Si? Allora stai leggendo il post giusto. Nelle righe che seguiranno ti suggeriremo un audiolibro molto particolare che parla proprio delle leggende del popolo lituano, le “Storie quasi di paura” di Kotryna Zylé.

Per ascoltare il libro clicca sulla fotografia

Allora, che ne diresti di dedicarci qualche altro minuto del tuo prezioso tempo e di leggere tutto l’articolo? Vedrai che una volta terminato, correrai a scarica le “Storie quasi di paura” della Lituania.

Questo stupendo libro in lingua italiana, pubblicato nel 2023 da Emons Edizioni, lo puoi trovare su Audible

Non hai una sottoscrizione a questa app fantastica che puoi portare sempre con te soprattutto in viaggio? 

Beh, allora, ti suggeriamo di provarla almeno per trenta giorni gratuitamente. Per farlo, clicca su questo link e vai sulla pagina dedicata di Amazon, segue tutti le istruzioni per registrarti e comincia subito a creare la tua libreria inserendo tutti i testi che ti appassionano.

Le “Storie quasi di paura” di Kotryna Zylé, per quanto ci sono piaciute, sono uno di quei testi che suggeriamo di scaricare nel caso che si stia cercando qualcosa di originale da poter leggere in viaggio. Insomma, anche in aereo, ascoltare un libro che parla di strani esseri che si aggirano sulla terra, potrebbe essere eccitante!

Il testo è letto da due meravigliose voci, quella di Doriana Costanzo e quella di Roberto Attias.

L’audiobook ha una durata di due ore e mezza ed essendo un libro intrigante, ti sarà difficile metterlo in pausa anche per un solo istante.

Come accennato nelle righe precedenti, il libro “Le storie quasi di paura” parla di diverse divinità pagane che, stando alle leggende, vissero in Lituania.

Se sei un appassionato di questo genere di racconti, allora ti piacerà ascoltare dieci storie che, secondo Kotryna Zylé, sono accadute in qualche casa, oppure, per le strade delle città della Lituania nei tempi moderni.

La scrittrice si è ispirata ai racconti che suo padre le narrava quando era piccola.

Ogni storia ha un suo significato, una sua filosofia, dove, alla fin fine, si arriva alla conclusione che; non tutte le creature spaventose che vengono rappresentate nel libro hanno un animo, come dire, cattivo!

Ogni storia inizia con una vicenda accaduta in tempi moderni e termina con il racconto della leggenda. 

Bello e particolare, abbiamo assegnato a questo testo cinque stelle. 

Simona, nella sua recensione, ha detto che il testo è molto carino e ha consigliato la lettura anche ai ragazzi.

Se preferisci la lettura classica, il libro lo trovi disponibile anche in formato cartaceo con copertina flessibile a € 12,82.

Ora che sai di cosa parla l’audiolibro “Storie quasi di paura”, non ti resta che inserirlo nella libreria del tuo Audible e ascoltarlo mentre sei in volo verso Vilnius.

Ricorda, se passeggiando di sera per i vicoli acciottolati dell’incantevole capitale della Lituania, ti capitasse d’incontrare una figura bizzarra con lunghe corna oppure, che va matta per il latte a tal punto di entrare nelle case per rubarlo, stai vivendo di persona, la tua storia di quasi paura!

Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti direttamente nella casella di posta, registrati in modo completamente gratuito alle nostre newsletter. Per farlo, clicca su questo link e vai sulla nostra pagina dedicata.

Continua a seguirci. 


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *