Cosa leggere in viaggio un poema indiano

Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito, non avrai costi aggiuntivi, ma facendolo ci sosterrai. Cliccando su uno dei link che troverai di seguito, verrai reindirizzato sul sito web amazon.it e sul nostro shop. Grazie e buona lettura.

Quale libro portare in viaggio, oggi parleremo di un poema indiano che non tramonterà mai.

Come dici? Stai per partire, devi prendere l’aeroplano, dovrai fare un lungo viaggio e non sai quale libro portare con te? Ok, vediamo se con questo post riusciamo ad aiutarti a scegliere.

Di recente abbiamo cominciato questa nuova rubrica dove suggeriamo ai nostri lettori ebook, audiolibri e libri cartacei da portare in viaggio e dobbiamo ammettere che, oltre a piacerci, il primo post, ha avuto un gran numero di lettori. Grazie di cuore.

Da mesi, anziché leggere, preferiamo ascoltare e durante i nostri tour, portiamo sempre con noi l’app di Amazon Audible. La conosci? L’hai mai provata? Beh, se non lo hai ancora fatto, ti suggeriamo di farlo, é veramente eccezionale. 

Torniamo a noi, vuoi sapere quale capolavoro letterario intendiamo suggerirti con questo articolo? Si? Ottimo, allora mettiti comodo e dedicaci qualche altro minuto del tuo prezioso tempo.

Proprio in questi giorni, abbiamo terminato l’ascolto di un vero classico della letteratura, Siddhartha di Hermann Hesse. 

Siddhartha di Hermann Hesse

L’audiolibro ha una durata di 4 ore e 38 minuti e viene letto da Francesco Sciamma, la sua voce è piacevole e molto rilassante.

Questa edizione la trovi in formato Kindle, Audible(consigliato), copertina rigida e flessibile.

Conosci questo testo? Sai di cosa parla? Come dici? Ne hai sentito parlare, ma non hai mai approfondito l’argomento? Nessun problema, ci siamo qui noi pronti a parlartene. 

La storia è ambientata in India. Siddhartha, figlio di un bramino (un membro della casta sacerdotale Varṇaśrama dharma o Varṇa vyavastha della società induista), con il suo amico Govindha, lascia la sua casa per mettersi alla ricerca della verità assoluta. Durante il viaggio, dopo un lungo pellegrinaggio, i due, incontrano Gotama (il Buddha)l’illuminato. Nell’incontro, il giovane Siddhartha chiede al Buddha di insegnargli tutto ciò che sa, ma il Buddha gli risponde che non ha dottrine da insegnare, ma allo stesso tempo invita il giovane a fare più esperienze possibili. 

Seguendo il consiglio del Buddha, Siddhartha prosegue il suo viaggio alla ricerca della saggezza. Durante il cammino incontra un mercante, una donna, dalla quale avrà un figlio, un traghettatore e tante altre figure che lo accompagneranno fino alla fine del viaggio dove terminerà  la sua ricerca. 

Una storia ricca di insegnamenti che ha segnato milioni di lettori.

Se ti piacciono i testi della letteratura classica asiatica, Siddhartha sarà, sicuramente, il libro che fa per te. 

Bello e rilassante, ti aiuterà a far passare il tempo mentre sei in volo.

Se cerchi un altro libro da mettere nella tua libreria Audible, oppure, Kindleunlimited, potresti leggere il nostro post (Cosa leggere in viaggio, il consiglio del mese di febbraio) potrebbe essere di tuo interesse.

Se non hai le app per scaricare questo e altri ebook che suggeriamo, clicca sul link Audible e Kindleunlimited e inizia la prova gratuita di trenta giorni.

Prima di salutarci, che ne diresti di visitare il nostro shop? In vetrina troverai tantissimi prodotti, tutti originali, che puoi regalare oppure regalarti. 

Se desideri ricevere i nostri post direttamente nella casella di posta elettronica, che ne diresti di registrarti in modo completamente gratuito alle nostre newsletter? Per farlo clicca su questo link e vai sulla nostra pagina dedicata.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *