Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito, non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo ci sosterrai. Cliccando su uno o più link che troverai di seguito, verrai reindirizzato sul sito web Amazon.it. Grazie e buona lettura.
Stai pensando di andare in Norvegia, hai trovato un ottimo volo su Bergen, stai cercando un hotel che sia carino, accogliente, moderno e tranquillo dove soggiornare, ma tra i tanti, non riesci a scegliere? Beh, allora, sappi che stai leggendo l’articolo giusto. Siamo tornati da poco da un fantastico tour in Norvegia e per alcuni giorni, prima di partire per Flåm, abbiamo dormito in un albergo a dir poco fantastico.
Allora, vuoi sapere dove abbiamo dormito noi a Bergen? Sicuramente sì. Che ne diresti di dedicarci qualche altro minuto del tuo prezioso tempo e leggere tutto l’articolo?

Dormire al CityBox Hotel a Bergen, i vantaggi.
Come ti abbiamo detto nelle righe precedenti, abbiamo scelto di dormire in questo hotel per la sua posizione.
Se stai pensando di raggiungere il centro città, dall’aeroporto, con il treno per poter risparmiare qualche euro, beh, il CityBox Hotel è proprio quello giusto per te.
Distante solamente cinquecento metri dalla stazione dei bus di Bergen, una volta sceso dal trenino, impiegherai circa cinque minuti per raggiungerlo.
Indirizzo dell’hotel: Nygårdsgaten 31, 5015 Bergen.
Il check-in lo potrai fare a qualsiasi ora. Non dovrai preoccuparti dell’orario d’arrivo, per accedere alla tua camera ti basterà fare il self check-in. Noi, per farti un esempio, siamo arrivati alle 22:30 e in pochi minuti, eravamo sdraiati sul letto della nostra piacevole stanza.
Una volta effettuata la prenotazione, l’host ti invierà tutte le istruzioni, ma non preoccuparti, non è nulla di complicato.
Un altro vantaggio di dormire in questo hotel è quello di trovarsi, come già detto, nei pressi della stazione centrale dei bus.
Se intendi fare una gita di due o più giorni a Flåm per vedere il “Sogn Fiord”, sicuramente dovrai partire la mattina presto e detto sinceramente, trovarsi nei pressi della fermata del bus, è sicuramente un qualcosa di fantastico. Vuoi sapere come e dove prendere il bus per Flåm? Ti basta leggere il nostro articolo cliccando su questo link.
L’hotel è tenuto molto bene e mette a disposizione dei propri ospiti diversi servizi che sono veramente utili.
Al piano terra, avrai a disposizione un’intera cucina fornita di; tostapane, bollitore, forno a microonde, distributori automatici con bevande e spuntini, macchinetta per il caffè, cappuccino, tè ecc… Diversi tavoli dove potersi sedere per mangiare e lavorare, un grande televisore al plasma, comodi divani e una grande libreria.
Le camere; la nostra era leggermente piccola, ma ben tenuta e accessoriata di tutto. In stanza, volendo, si ha a disposizione anche di una piccola scrivania dove poter lavorare in caso di necessità. Rete Wi-fi stabile e veloce. Il bagno; luminoso, spazioso, con ampio box doccia. A disposizione avrai; phon, saponi e alcuni accessori come ovatta, cotton fioc, creme per il corpo ecc…
Per quanto riguarda l’assistenza, un addetto dell’Hotel è disponibile in chat 24 ore su 24. Per qualsiasi problema, seguendo le istruzioni che troverai in camera, sarai assistito in pochi secondi.
Visto che in Norvegia, mangiare tutte le sere al ristorante, è un qualcosa di molto costoso, avere un grande supermercato a cinquanta metri, aperto dalle sette di mattina alle ventidue, è sicuramente un gran vantaggio.
Se desideri avere il servizio di prima colazione, il CityBox Hotel ha una convenzione con il pub/ristorante che si trova proprio vicino l’entrata. Con € 12,00, potrai fare il tuo primo pasto della giornata dalle 7:00 alle 10:00 dal lunedì al venerdì, mentre, il fine settimana l’orario è dalle 8:00 alle 11:00.
Vuoi sapere quanto dista il centro città? Per arrivaci, dovrai fare una piacevole passeggiata a piedi di circa venti minuti “1,4 km”. Ma se pensi che sia troppo distante per te, beh, ti basterà riprendere il trenino e scendere al capolinea. Una volta che sarai li, non dovrai far altro che goderti le meraviglie di Bergen.
Prima di concludere questo post, vediamo quanto abbiamo pagato noi durante il mese di gennaio. Per una stanza ben riscaldata e accogliente, con una fantastica veduta sui vicoli di Bergen innevati, aver pagato € 80,00 a notte, abbiamo trovato il prezzo più che ragionevole.
Ora che sai dove poter dormire a Bergen, non ti resta che cliccare su questo link, andare sul loro sito web, vedere come sono le camere e il resto della struttura e se ti piace, effettuare la tua prenotazione.
Se vuoi fare un tour della Norvegia fai da te, prova a leggere il nostro ebook “Norvegia fai da te : Cosa vedere e fare in un tour zaino in spalla”, troverai sicuramente molte info utili per te.
Ti piacerebbe ricevere i nostri articoli direttamente nella casella di posta elettronica? Allora che ne diresti di registrarti gratuitamente alle nostre newsletter? Per farlo, vai sulla nostra pagina dedicata e inserisci il tuo indirizzo e-mail. Ti aspettiamo.
Prima di salutarti, vogliamo invitarti a visitare il nostro Shop. In vetrina troverai magliette, felpe, pantaloncini e adesivi con disegni molto originali, potrebbe essere la giusta occasione per farti, oppure, fare un regalo davvero particolare. Grazie per la tua attenzione.
Continua a seguirci.
Per la nostra vetrina di ebook, clicca quì.
Potrebbe anche interessarti
- Famiana Resort & SPA a Phu Quoc: recensione completa per il tuo viaggio fai da te
- Pagare in Laos senza contanti: guida all’app Loca
- Le 10 esperienze invernali da fare almeno una volta nella vita
- Dove mangiare vegetariano a Ho Chi Minh City – La nostra recensione del ristorante Nhà Chay SOHA
- Scegli la tua eSIM e parti subito! ➡️
- Smart Travel Days Holafly: la prima promo Black Friday perfetta per chi viaggia in coppia o in gruppo
- 🎒 Zaini Cabin Max 2025 – Offerte e Recensioni
- Holafly: le nuove eSIM in abbonamento per viaggiare connessi in Asia e mondo
- 🎄 15 Idee Regalo di Natale per Chi Ama Viaggiare (Tutte su Amazon!)

