San Valentino a Praga otto cose che dovreste fare

Questo articolo contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo ci sosterrai. Grazie per la tua attenzione, buona lettura del post.

Che Praga sia considerata una delle città più belle e romantiche d’Europa, non è di certo una novità e andarci per festeggiare il giorno degli innamorati, è senza nessun dubbio una gran bella cosa.

Di recente, abbiamo scritto un articolo per questo 14 febbraio 2024. Nel post, che troverete sulla pagina dedicata alla Repubblica Ceca, abbiamo elencato i posti più particolari e romantici da vedere per quest’anno. Oggi, invece, con questo nuovo articolo, intendiamo fare un elenco di otto cose da poter fare mentre si visita la capitale ceca con il proprio partner.

Otto cose molto romantiche che suggiamo di fare non solo durante il giorno di San Valentino, ma bensì, ogni volta che si viene a Praga con la persona amata.

State pensando di fare una sorpresa alla vostra dolce metà, vorreste portarla nella meravigliosa Praga per il giorno di San Valentino, vorreste stupirla con qualcosa di particolare quando sarete li, ma sul web, non avete trovato idee originali? Beh, volete sapere una cosa? State leggendo il blog giusto. Avendo vissuto per lungo tempo in questa straordinaria capitale Europea, possiamo sicuramente aiutarvi.

Strade acciottolate, stupefacenti parchi e accoglienti caffè, sono solamente alcuni dei luoghi dove poter vivere momenti molto romantici a Praga.

Ecco di seguito le otto cose da fare a Praga che abbiamo pensato appositamente per voi. Otto cose che lasceranno senza parole la persona che amate.

Per un San Valentino a Praga, come prima cosa, portate la vostra dolce metà a fare una passeggiata romantica.

Quando sarete a Praga, vi sarà difficile decidere dove poter fare una passeggiata romantica con il vostro/vostra partner. Ogni via, vicolo, piazza e strada di Praga, è un qualcosa di fantastico. Ma in città, c’è un luogo in assoluto che è avvolto da un’aria fiabesca, la Città Vecchia. I quartieri di Mala Strana, vi regaleranno un qualcosa di unico, soprattutto durante le giornate invernali. Anche camminare per l’isola di Kampa, è un qualcosa di fantastico. Ponte Carlo, il Castello di Praga, la Piccola Venezia e il Vicolo D’oro, sono solamente una parte dei posti che troverete li ad attendervi con la loro eterna magia.

Se volete conoscere meglio la città, vi suggeriamo di scaricare il nostro eBook “Tu vieni a Praga noi ti diciamo cosa fare” che potrete leggere in modo gratuito con KindleUnlimited e se non  avete l’app di Amazon, cogliete l’occasione cliccando sul link qui sopra. Registrandovi potrete provare l’abbonamento per 30 giorni in modo gratuito.

Durante le vostre passeggiate, fermatevi in uno dei tanti caffè che trovate lungo le vie della città. Come dicono i cechi, l’amore passa attraverso lo stomaco e all’ora, ecco alcuni dei migliori locali dove poter portare la persona che amate; Art Nouveau cafè in the Municipal Hous, l’unico caffè cubista in tutto il mondo, il Grand Café Orient situato nella casa della Madonna Nera, oppure, provate uno dei tanti caffè della città. Passeggiando, troverete anche molte caffetterie alla moda, anche queste offrono un’atmosfera molto affascinante.

Una crociera sul fiume Moldava, forse, è quello che ci vuole per una coppia d’innamorati che desiderano vivere un sogno.

Mentre siete a Praga, prenotate una fantastica crociera serale sul fiume Moldava. Un elegante battello, vi farà vivere la città in modo completamente diverso. Per rendere tutto più romantico, quando effettuate la vostra prenotazione, non dimenticatevi di inserire una deliziosa cena a lume di candela.

Vi piace l’arte? Allora, in questa città, troverete quello che fa per voi. Condividere momenti romantici in qualche straordinaria galleria, beh, è sicuramente una cosa originale da fare. Vi suggeriamo di vedere le opere del pittore ceco Alphonse Mucha. La mostra iMucha sarà aperta fina al 10 marzo 2024. Un altro luogo molto bello da visitare, è il Convento di Sant’Agnese, le opere che sono conservate in questa mostra, son oa dir poco straordinarie.

La quinta cosa che stiamo per suggerirvi, sicuramente sarà una delle più apprezzate, sia dal mondo femminile che quello maschile.

Tuffarsi in quelle che chiamano bolle, è stupefacente. Sapete di cosa stiamo parlando? Di bagni terminali nella birra. Rilassarsi nella tinazzo di legno stracolma di birra per poi sdraiarsi su un lettino di fieno in qualche spa, beh, è sicuramente strepitosamente fantastico. E se la birra non vi piace, allora provate a fare un bagno al vino. A Praga, troverete senza nessun problema diverse spa che offrono questi due trattamenti.

Per concludere un giorno romantico a Praga, vi suggeriamo di assistere a uno dei tanti spettacoli, opere, oppure, balletti, che si svolgono nei teatri di Praga. Uno dei luoghi più particolari che ci viene in mente da suggerirvi, è il teatro a luci nere. Entrando al Black Light Theatre Srnec, assisterete a un qualcosa di veramente particolare e unico.

Amate l’opera e il balletto? Per vivere una serata romantica e allo stesso tempo elegante, vi basterò entrare al Teatro Nazionale oppure al Teatro degli Stati.

Per cena, scegliete uno dei tanti locali che si trovano nelle vie della Città Vecchia. Se non sapete in quale entrare, ecco la vostra giusta occasione per leggere il nostro eBook “Tu vieni a Praga noi ti diciamo dove mangiare”. Un testo che raccogli molti locali della città che abbiamo provato personalmente. Durante il vostro viaggio d’amore, evitatevi di leggere centinaia di recensioni, per scegliere dove mangiare bene spendendo poco a Praga, vi basterà avere in tasca KindleUnlimited.

Per rendere il vostro viaggio ancora più fantastico, regalatevi qualcosa di speciale. San Valentino potrebbe essere la giusta ricorrenza per poter donare alla persona amata un gioiello con il granato ceco, la pietra rosso passione che non troverete da nessun’altra parte. Attenzione però, quando acquisterete un gioiello con questa pietra, fatevi rilasciare sempre il certificato di autenticità.

Abbiamo visto in questo articolo otto cose fantastiche da fare a Praga durante il giorno di San Valentino. Prima di partire però, prenotate un fantastico albergo che si trova nella Città Vecchia, così facendo, sarà tutto perfetto.

Se desiderate ricevere i nostri post direttamente nella casella di posta elettronica, registratevi in modo gratuito alle nostre newsletter. Per farlo, vi basterà cliccare su questo link e raggiungere la nostra pagina dedicata.

Buon San Valentino a tutti voi da Consigliviaggiasia.

Continuate a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *