San Valentino 2024 vivilo a Praga

Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrete nessun costo aggiuntivo, ma facendolo ci sosterrete. Grazie e buona lettura.

Si sta avvicinando la data tanto attesa da tutti gli innamorati. Il 14 febbraio le coppie di tutto il mondo festeggeranno San Valentino. Proprio per questa occasione, perché non regalarsi quattro giorni in una delle città più belle del mondo? La meravigliosa Praga, la città delle cento guglie, è li, pronta ad accogliervi e ad abbracciarvi con le sue strade acciottolate, vicoli caratteristici, pittoreschi locali e tanto altro.

State pensando di fare un regalo speciale alla persona che amate per San Valentino, state cercando sul web qualche idea originale, avete pensato a un bel viaggio, ma siete indecisi o indecise sulla città dove andare? Beh, volete sapere una cosa? State leggendo il post giusto.

Se ci dedicate qualche minuto del vostro prezioso tempo, nelle righe che seguiranno vi parleremo di tutto quello che potete fare nel giorno di San Valentino a Praga.

Abbiamo vissuto a Praga per molti anni e possiamo garantirvi che festeggiare qui la festa degli innamorati è un qualcosa di molto speciale.

Passeggiare mano nella mano per le strade di Praga, è sicuramente un qualcosa di indimenticabile di fiabesco.

Ma a Praga, oltre a passeggiare, ci sono tante altre cose che potrete fare con la vostra dolce metà, potrete visitare luoghi che vi faranno vivere veri momenti magici, attimi d’amore che ricorderete per tutta la vita.

In tre giorni, per esempio, potreste fare un giro in carrozza della città, camminare abbracciati su Ponte Carlo di sera completamente illuminato, fare dello shopping nelle piccole botteghe che vendono artigianato e gioielli prodotti in Cechia, ammirare un tramonto mozzafiato su una delle tante torri gotiche che vegliano sulla città, fare una cena romantica su uno dei battelli che naviga acque del fiume Moldava e tanto altro.

Insomma, Praga è sicuramente la destinazione giusta per gli innamorati.

Sono veramente molti i luoghi dove poter rinnovare i propri sentimenti alla propria dolce metà, ma noi, per aiutarvi e rendere la vostra vacanza un qualcosa di indimenticabile, abbiamo voluto fare una breve lista di quelli che, per questo San Valentino 2014, potrebbero essere i punti più romantici della città di Praga.

I luoghi che abbiamo selezionato per voi sono:

La collina di Petrin. Avvolta da diverse storie e leggende, questa collina che domina la città di Praga è un punto di riferimento per tutte le coppie. Arrivando in Cima con la funicolare, troverete il meraviglioso Giardino di Rose, uno dei più belli d’Europa e la piccola Torre Eiffel. Salendo in cima alla torre, potrete godere di un panorama indimenticabile di Praga. Secondo la tradizione locale, tutti gli innamorati, il giorno di San Valentino, salgono in cima alla torre e rinnovano il loro amore. Farlo, è di buon auspicio. Per tornare giù, godetevi una piacevole passeggiata per il parco, sarà un qualcosa di magico.

Il Giardino Reale. Questo è sicuramente uno dei giardini più belli e importanti di Praga. In stile rinascimentale italiano, successivamente modificato in stile inglese, venne realizzato nel 1534. Una delle cose più belle che il giardino custodisce, è la Fontana Canterina (Zpívající fontána). In stile rinascimentale, è considerata una tra le più belle del nostro continente.

Il Giardino del Castello di Troja. Anche questo è considerato uno dei più belli della città. Il giardino venne costruito nel XVII secolo. In stile francese barocco, è suddiviso in tre parti e due livelli. Al suo interno troverete labirinti, diverse sculture, vasi e meravigliose fontane. Il Giardino del Castello di Troja è un gioiello barocco unico al mondo.

Il parco inglese di Villa Grobe. Qui troverete lo storico vigneto di Praga dove potrete brindare con un calice di buon vino locale.

Per fare un qualcosa di fantastico, potreste toccare il cielo della città con un dito. Per farlo, dovrete salire sulla torre televisiva di Zizkov dove troverete un belvedere da mozzafiato.

Questi sono quelli che, secondo noi e molti praghesi, quest’anno, potrebbero essere quelli più belli dove poter rinnovare il proprio amore. Ma Praga, come abbiamo già detto, è ricca di luoghi dove poterlo fare. Una città fantastica che rapisce il cuore di tutti coloro che la visitano.

Ma non è San Valentino senza una buona e romantica cena. Per le vostre serate d’amore, potrete scegliere uno dei tanti locali che trovate nella città vecchia, tutti buoni ed economici. Avrete veramente l’imbarazzo della scelta.

Se volete qualche suggerimento dove poter cenare o pranzare, vi suggeriamo di leggere il nostro eBook “Tu vieni a Praga noi ti diciamo dove mangiare”. Una nostra guida di luoghi accoglienti ed economici dove poter assaggiare tante delizie sia della cucina ceca che di altri paesi.

Un altro testo che vogliamo suggerirvi per il vostro viaggio a Praga è “Tu vieni a Praga noi ti diciamo cosa fare”. Sempre un nostro libro dove sono state raccolte molte cose utili come prendere i mezzi pubblici, comprare i biglietti della metro, cose belle da vedere e tanto altro.

Ora che sapete cosa vi attende nella bellissima città di Praga per il giorno di San Valentino, non vi resta che organizzare il tutto quanti prima.

Se desiderate rimanere aggiornati sulle novità di questo blog, registratevi in modo gratuito alle newsletter. Per farlo, basterà cliccare su questo link e andare sulla nostra pagina dedicata.

Buon San Valentino a tutti.

Continuate a seguirci.


Potrebbe anche interessarti


Scopri di più da Consigliviaggiasia

Iscriviti per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento