Cosa fare a Krabi gite e tour in barca ecco le più belle

Se stai per andare a trascorrere una fantastica vacanza a Krabi, una delle isole più belle della Thailandia e ti stai chiedendo cosa puoi fare una volta che sei li, allora, stai leggendo l’articolo giusto per te. Siamo tornati da poco da un fantastico tour di sei mesi in Asia e Krabi, è stata una di quelle destinazioni balneari che ci è piaciuta più di tutti.

Durante i nostri quindici giorni su questa fantastica isola situata nella costa ovest del paese, oltre a goderci tanto mare e bei locali, abbiamo anche fatto diverse gite. Tutte belle e divertenti, ci hanno permesso di trascorrere momenti a dir poco, magici!

Prima di andare avanti sappi che; in questo post non troverai prezzi e tariffe dei tour, questo perché, ogni agenzia dell’isola, solitamente, propone ai propri clienti sconti oppure pacchetti completi che vengono sviluppati in base alle proprie esigenze.

Allora, ti interessa sapere cosa puoi fare e vedere quando sarai a Krabi? Se la risposta è sì, mettiti comodo, dedicaci qualche altro minuto del tuo prezioso tempo e leggi l’articolo fino all’ultima riga, vedrai che lo troverai alquanto interessante.

Quando sarai sull’isola di Krabi, mentre passeggerai lungo le vie principali, prima di acquistare le tue gite, visita più chioschi. Molti tour operator locali, come già ti abbiamo detto, effettuano pacchetti e sconti che potrebbero essere vantaggiosi per te.

Se ti stai domandando come potrai pagare, tranquillo, la maggior parte dei chioschi che vendono tour, accettano carte di credito. Però, alcuni applicano una percentuale sull’importo totale.

Bene, ora vediamo quali sono le gite più belle da fare da Krabi.

Noi, durante la nostra permanenza sull’isola, abbiamo segnato le otto gite da fare in barca più vendute e sono:

Hong Island

Chicken Island

Kho Lao Lading

Phi Phi Isand

Bamboo Island

Phi Phi Lagoon

Tup Island

Poda Island

Molte gite, sono dei veri e propri tour di un giorno. Ecco, per esempio, uno di quelli che abbiamo fatto noi:

Il Phi Phi Island Tour.

Questo tour prevede sette tappe e sono:

Visita a Bamboo Island. Un’isola con spiagge bianche bagnate da un mare blue e cristallino. Un vero paradiso in terra.

Hin Pae, dove si effettua dello snorkeling in mare aperto, molto eccitante.

Visti i fondali, abbiamo proseguito per il Monkey Bay, una piccola spiaggia che si trova a Phi Phi Don dove, restando sulla barca, abbiamo potuto fotografare le scimmie che ci abitano.

All’ora di pranzo, sosta a Phi Phi Don dove abbiamo pranza e ci siamo rilassati.

Terminata la pausa, siamo ripartiti per la Viking Cave (grotta dei vichinghi). Questo luogo è uno dei più famosi della zona dove al suo interno si trovano diversi disegni preistorici, tra cui anche alcuni che ritraggono navi vichinghe. Oggi, la grotta è chiusa al pubblico ed è abitata da molti uccelli, ma il battello si è avvicinato abbastanza e ci ha permesso di scattare fantastiche fotografie.

Vista la grotta dei Vichinghi, abbiamo proseguito per la Laguna di Pileh. Una laguna unica di Phi Phi Lay circondata da scogliere calcaree. Anche qui ci siamo divertiti da morire.

Il tour è terminato con la visita alla stupenda Maya Bay. Se non la conosci, questa baia fu resa famosa dal film “The Beach” con Leonardo DiCaprio e dovresti assolutamente visitarla.

Questo, ovviamente, è solamente uno dei tanti tour che puoi fare, starà a te scegliere quello che più preferirai.

Ora vediamo le otto isole che abbiamo riportato a inizio post.

Hong Island

Questa isola, conosciuta anche come Koh Hong, è una delle più belle da visitare quando ci si trova a Krabi. Con le sue scogliere carsiche, spiagge di sabbia bianca, acqua cristallina, è una di quelle visite che non dovresti perderti.

Chicken Island

Questa isola fa parte del parco Nazionale Marino Hat Noppharat Thara-Mu Ko Phi Phi e visitarla è un qualcosa di fantastico. Circondata da mare turchese e con le sue spiagge di sabbia bianca è uno spettacolo della natura.

Kho Lao Lading

La piccola isola è soprannominata l’Isola del Paradiso. Durante la visita, scenderai sulla sua piccola spiaggia situata nella baia e potrai goderti la bellezza del suo mare color turchese.

Phi Phi Isand

Anche questa isola fa parte del Parco Nazionale Hat Noppharat Thara-Muko Phi Phi e la parte più interessante sono le sue baie che sembrano formare una grande lettera “C” una delle spiagge più belle del mondo.

Bamboo Island

Questa isola è situata vicino a Phi Phi ed è un meraviglioso rifugio tropicale con spiagge meravigliose, acque limpide e vegetazione lussureggiante. Questo è un luogo stupendo dove poter fare dello snorkeling, nuoto oppure semplicemente rilassarsi in spiaggia.

Phi Phi Lagoon

La laguna di Phi Phi, situata sulla meravigliosa isola di Koh Phi Phi, è uno dei luoghi più belli della Thailandia. Resa famosa dal film “The Beach” come già detto, è un qualcosa da non perdere.

Tup Island

Anche questa isola è un vero e proprio paradiso. Anche qui potrai fare dello snorkeling e goderti le sue affascinanti formazioni rocciose.

Poda Island

Questa piccola isola di pietra calcarea, ha una forma rotonda, è ricoperta da palme tropicali e ha fantastiche spiagge di sabbia bianca. La parte più affascinante di questo luogo, è la sua barriera corallina che si trova a soli 20 metri dalla costa.

Ora che sai cosa poter fare a Krabi quando sarai li, non ti resta che preparare la valigia e partire quanto prima.

Se desideri ricevere i nostri post direttamente nella casella di posta elettronica, registrati in modo gratuito alle newsletter. Per farlo clicca su questo link e vai sulla nostra pagina dedicata.

Buon viaggio in Thailandia.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti


Scopri di più da Consigliviaggiasia

Iscriviti per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento