Kuala Lumpur visita la Kl Tower

Quando si visita la capitale della Malesia, Kuala Lumpur, è quasi impossibile non fare una gita alla KL Tower “la torre di Kuala Lumpur”

Se sei nella zona centrale della città, la grande torre, l’avrai notata sicuramente.

Se invece stai per partire, probabilmente, avrai inserito la Torre di Kuala Lumpur nella lista delle cose più belle da visitare.

In entrambe i casi, devi sapere che,; sia di sera, quando viene completamente illuminata, sia di giorno, sotto un magnifico cielo azzurro, la KL Tower offre uno spettacolo veramente incredibile, pertanto, dedicagli due o tre ore della tua vacanza.

Vorresti avere maggiori informazioni per poterla visitare? Beh, allora che ne diresti di dedicarci qualche altro minuto del tuo prezioso tempo e leggere tutto il nostro post?

Situata a soli 2,5 Km dalle Petronas, questa, è la trentanovesima torre più alta del mondo.

Dal centro città, soprattutto partendo dalle torri gemelle, per raggiungerla a piedi, dovrai fare una piacevole passeggiata di circa quaranta minuti. Parte della strada è in salita, ma possiamo assicurarti che non è nulla di impegnativo.

La struttura, alta 421 metri, ogni anno, attira moltissimi turisti.

La torre, uno dei simboli della città, fu inaugurata il 1° ottobre 1996. Da sempre, oltre ad attirare turisti e viaggiatori di tutto il mondo, viene utilizzata come trasmettitore televisivo e radiofonico.

Alcune curiosità che riguardano la KL Tower:

  • La Torre di Kuala Lumpur è la settima torre delle telecomunicazioni più alta del mondo.
  • Il basamento ospita tre piani interrati che vengono utilizzati per lavori di sicurezza, deposito e manutenzione.
  • Il piano turistico ospita l’ufficio amministrativo, negozi di souvenir e un percorso pedonale lungo 146 metri dove ci sono piscine a cascata.
  • La torre ha 22 livelli, quattro ascensori e diverse rampe di scale con un totale di 2.058 gradini.
  • Sulla cima della torre si trova la piattaforma di osservazione pubblica “altezza 276m”, il ristorante con veduta panoramica e la stazione di telecomunicazione e trasmissione.
  • La lunga antenna posizionata in cima viene utilizzata per le telecomunicazioni e le trasmissioni radiotelevisive.

Prima di salire sulla torre, dove si ha una veduta a 360° di Kuala Lumpur, vale la pena fermarsi sul grande prato sintetico situato proprio davanti all’entrata. Qui, potrai scattare fantastiche fotografie e goderti un piacevole panorama.

Suggeriamo di effettuare una visita dopo il tramonto. All’imbrunire, la KL Tower viene completamente illuminata e offre uno spettacolo di luci più unico che raro.

Gli orari di apertura sono: tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00. Il martedì e mercoledì “Mawlid” gli orari potrebbero cambiare.

Per visitarla si hanno tre opzioni:

  1. Skydeck + Skybox – adulti 110 RM, ragazzi RM 65
  2. Observation deck – adulti 60 Rm, ragazzi RM 40
  3. Tower walk 100 – adulti 40 Rm, ragazzi RM 30

Altra curiosità: per salire sul ponte di osservazione, l’ascensore impiega solamente 54 secondi mentre per scendere, impiega 52 secondi.

Visitare una delle torri più alte del mondo, è sempre un’esperienza emozionante, soprattutto quando offre un panorama mozzafiato e tanto divertimento.

Se desideri ricevere i nostri post direttamente nella casella di posta elettronica, registrati in modo completamente gratuito alle nostre newsletter. Per farlo, clicca su questo link e vai sulla nostra pagina dedicata.

Buon viaggio in Malesia.

Continua a seguirci


Potrebbe anche interessarti


Scopri di più da Consigliviaggiasia

Iscriviti per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento