Riga a Natale una città ricca di magia

Mancano veramente pochi giorni alla festa più bella dell’anno e tutte le città d’Europa, nell’attesa che giunga il Natale, hanno addobbato a festa le loro piazze più belle. I Paesi Baltici non fanno eccezione. Anche quest’anno, hanno dato vita a magnifici mercatini ricchi di stand, luci colorate, grandiosi alberi addobbati con fantastiche decorazioni e tanti allegri eventi.

Oggi, parliamo dei mercatini di Natale di Riga, capitale della Lettonia 🎅🎄.

Se stai pensando di trascorrere un fine settimana a Riga, questo potrebbe essere uno dei periodi più belli per farlo. Proprio durante il Natale, in sei piazze di Riga, prendono vita stupendi mercatini dove sarà possibile acquistare oggetti tradizionali, assaggiare delizie, respirare aria di tradizioni e soprattutto, divertirsi come dei bambini.

Allora, ti abbiamo incuriosito? Si? Bene, che ne diresti di metterti comodo e di dedicarci qualche altro minuto del tuo prezioso tempo?

I mercatini di Natale di Riga, divertimento garantito dal 3 dicembre al 7 gennaio 2024.

Si, è proprio così, il mercatino di Natale in Piazza del Duomo, lo troverai aperto fino al 7 gennaio 2024. Quest’anno, la fiera di Natale principale della capitale della Lettonia, sarà veramente eccezionale. Tantissime casette in legno esporranno oggetti artigianali di qualità, fantastici regali da poter mettere sotto l’albero e veramente tantissimi altri prodotti. Ma passeggiando tra gli stand, troverai anche cibo delizioso, bevande calde e il buon vin brulè. Sempre in questa piazza, ogni giorno, si esibiranno complessi folcloristici, gruppi musicali e dj. Ma per rendere tutto ancora più magico, gli aiutanti di Babbo Natale, intratterranno i visitatori con i loro giochi e la loro allegria.

Orario: dal lunedì al giovedì dalle 11:00 alle 21:00. Venerdì e sabato, dalle 10:00 alle 22:00 e domenica, dalle 10:00 alle 20:00.

Ps: Questo mercatino di Natale di Riga, quest’anno, è entrato nella classifica dei migliori mercatini di Natale d’Europa. Non perderti l’occasione di goderti il suo fascino.

Il secondo mercatino di Natale, lo troverai nel quartiere Kolciema.

Per tutto il mese di dicembre, il quartiere di Riga “Kalnciema”, ogni sabato dalle 10:00 alle 16:00, ospiterà un meraviglioso mercatino. Questa fiera natalizia è conosciuta per la sua particolare atmosfera festosa. Visitandolo, troverai molti oggetti unici di prim’ordine, tanto vin brulè e spettacoli divertenti. Giochi ed eventi per i più piccoli rendono il mercatino ancora più magico.

Il mercatino di Natale di Āgenskalns

L’edificio del mercato Āgenskalns, recentemente rinnovato, ospiterà un mercatino di Natale molto bello. Ogni venerdì e domenica di dicembre, visitandolo, avrai l’opportunità di trovare prodotti artigianali, sentirai musiche tradizionali dal vivo e tanto altro. Al piano terra del padiglione, i cuochi propongono le loro prelibatezze di Natale, mentre al secondo piano, troverai gli artigiani che espongono le loro opere, meravigliose luci colorate e musica jazz. Passando nel cortile, troverai gli alberi di Natale, vin brulè e una serra dove si svolgono eventi molto speciali.

Orario: piano terra dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00, domenica e lunedì dalle 9:00 alle 17:00

Bar al secondo piano: dalla domenica al giovedì dalle 11:00 alle 21:30, venerdì e sabato dalle 11:00 alle 23:00. I bar sono aperti tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:00.

Il mercatino di Natale più grande dei Baltici

Solo una settimana prima del 25 dicembre, per tre giorni, prenderà vita a Riga il più grande mercatino di Natale dei Paesi Baltici. Presso l’International Exhibition Centre di Kipsala, 500 commercianti e artigiani, provenienti da tutte le parti della Lettonia, si riuniranno per dar vita a questo evento ricco di emozioni. L’entrata è gratuita. Qui, potrai trovare una vasta gamma di articoli che vanno dai prodotti in legno ai tessuti più raffinati, dai regali innovativi ai giochi più tradizionali. Come nelle altre piazze, anche qui troverai tantissimi spettacoli e attrazioni per bambini. Ricorda, dal 15 al 17 dicembre, a Riga, si svolgerà il più grande mercatino di Natale del Baltici, non perderlo.

TAVADA Set di 2 vasi in ceramica bianca,Vasi Decorativo,Vase Matt, Nordic Minimalismo Stile Decorativo Vaso,Pampas Vaso,Vaso Boho Minimalista per soggiorno,matrimonio,cena,tavolo,feste ufficio

La fiera di Natale nel Giardino Vermanes

Se vuoi vivere una festa piena di profumi natalizi, sapori unici e oggetti artigianali incantevoli, il 15 e 16 dicembre, dalle 10:00 alle 18:00, visita il mercatino di Natale nel Giardino di Vermane. Qui, potrai vedere tanti artisti, provenienti da ogni angolo della Lettonia, proporre le loro opere più belle, tra cui gioielli in argento, in pelle, vetro e ceramica. Ma troverai anche cosmetici naturali, oggetti per la casa, accessori fatti con la lana e tanto altro. Mentre passeggi, per riscaldarti, prova un bicchiere della deliziosa bevanda calda natalizia.

Mercatino di Natale nel parco Esplanade

Giungiamo all’ultimo mercatino della città, quello nel parco Esplanade, una delle piazze principali di Riga. Quest’anno, il mercatino ritorna in questa fantastica piazza della città e offrirà, dal trenta novembre al sette gennaio, molte attrazioni divertenti. Uno dei divertimenti di punta, sarà il “regno dei conigli” situato al centro del mercato. Centinaia di dolci e soffici conigli correranno e giocheranno in un ampio box che contiene un vero villaggio natalzio con tanto di piccole case e una chiesa. Negli stand, troverai prodotti artigianali locali come gioielli, maglieria, prodotti in legno, decorazioni di Natale, tovaglie ricamate e cose gustose da mangiare. Ovviamente, non mancherà del buon vino, dolci, caramelle e tanto altro da assaggiare. Quest’anno, troverai anche una grande e luminosa ruota panoramica che offre una veduta della città veramente da mozzafiato.

Orario: da lunedì a domenica dalle 11:00 alle 19:00

Homealexa Guanti Invernali in Lana per Donna Uomo, Unisex Guanti Termici a Maglia Antivento AntiscivoLo per Ciclismo Sci Attività all’Aperto Lavoro Viaggio

Abbiamo visto in questo post, tutti i mercatini di Natale che prendono vita a Riga. Ora che sai dove si trovano, non ti resta che volare quanto prima nella capitale della Lettonia e goderti il tuo magico Natale.

Se desideri ricevere i nostri post direttamente nella casella di posta elettronica, registrati alle nostre newsletter. Per farlo, clicca su questo link e vai sulla nostra pagina dedicata.

Buone feste.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *