Cose da comprare a Tallinn i migliori souvenir made in Estonia

, ,

Oggi, parliamo di cosa poter comprare quando saremo in viaggio a Tallinn, la capitale dell’Estonia. In questo post, ti diremo quali sono i migliori regali che puoi trovare nella bellissima capitale estone. Prodotti da mangiare, articoli da indossare e oggetti per abbellire la casa. Tutti oggetti sorprendentemente belli e buoni made in Estonia.

Sei a Tallinn, stai girando per la città e stai pensando di comprare qualche bel ricordo da riportare a casa? Tra i tanti oggetti che hai visto nelle vetrine dei negozi oppure negli stand che si trovano lungo le vie della città, non sai quali siano originali estoni oppure no? Beh, se vuoi sapere quali articoli sono prodotti in Estonia, ti suggeriamo di leggere questo post. Nelle righe che seguono, abbiamo fatto proprio per te, una piccola lista di prodotti estoni che puoi riportare a casa.

Allora, che ne diresti di dedicarci qualche altro minuto del tuo prezioso tempo e di leggere tutto il nostro post?

Tallinn – Estonia

Cominciamo con i prodotti alimentari, forse, un genere di regalo che molte persone apprezzano.

Una delle cose più buone da mangiare in Estonia e da riportare a casa, è il pane nero. Questo alimento è molto nutriente, sano ed è consumato quotidianamente in molte case del paese. Visto il suo alto consumo quotidiano, lo puoi trovare facilmente. Per comprarlo, ti basterà entrare in un qualsiasi panificio oppure alimentari di Tallinn.

Un altro prodotto buono che ti suggeriamo di comprare è il formaggio. Camminando per le piazze e le vie della città, troverai diverse bancarelle che vendono diversi tipi di formaggio. Se ti piace l’idea, prova ad assaggiare il formaggio al ginepro affumicato, sentirai che bontà.

Se ami la carne, un altro prodotto alimentare che ti suggeriamo di riportare a casa oppure assaggiare direttamente sul posto, sono le salsicce di cervo e la carne d’orso in scatola. Anche queste sono delle vere e proprie delizie soprattutto la carne di orso.

Come in molti paesi del nord Europa, anche in Estonia si trova dell’ottimo cioccolato. Il cioccolato Kalev, prodotto in Estonia dal 1806, è uno dei più buoni al mondo. Ma se ti piacciono tutti i dolci, beh, allora devi assaggiare anche le caramelle, il marzapane e i biscotti tradizionali. Per trovare tutte queste cose, ti basterà entrare in uno dei tanti negozi Kalev.

Stai cercando qualcosa di dolce che puoi mettere nelle tisane, nel tè oppure nel latte? Allora compra il miele millefiori estone, una vera bontà.

Per quanto riguarda gli alcolici, ti suggeriamo di assaggiare e acquistare il Vana Tallinn. Questo è un liquore tradizionale del paese che viene prodotto proprio nella capitale dal 1960. Se ami le birre, beh, entrando in una delle tante birrerie della città avrai sicuramente l’imbarazzo della scelta.

Ora passiamo all’abbigliamento e agli oggetti di design.

Il design estone è molto semplice ed elegante, La maggior parte di questi oggetti affascinanti vengono prodotti in modo sostenibile. Uno dei prodotti che viene maggiormente acquistato da turisti e persone del posto, sono le borse in pelle. Prodotte da artigiani locali, ne troverai di originali e belle.

Se cerchi un regalo particolare da fare alla persona che ami, allora, potresti prendere in considerazione un bel paio di orecchini di Tanel Veenre o Lisa Kroeber. Gioielli dal design unico ed elegante che lascerà senza parole chiunque li riceverà.

Orecchini Tenel Veenre

Altri prodotti artigianali che potresti acquistare sono gli accessori creati con la lana come calzini, guanti, cappelli e sciarpe. Anche questi le puoi trovare negli stand per la strada oppure in molti negozi delle graziose vie acciottolate di Tallinn.

Per la casa, troverai diversi prodotti in lino molto pratici ed eleganti. Camicie, pantaloni e abiti in lino sono molto venduti in Estonia, trovarli è molto facile. Nei negozi specializzati, troverai asciugamani, tovaglie, guanti da forno e molto altro.

Altri prodotti utili per la casa che vengono prodotti in Estonia sono; spatole, taglieri, pentole e sottopentole in legno di ginepro e in vetro.

Se ti piacciono i cosmetici naturali, sappi che nel paese vengono prodotte diverse creme naturali, saponi, gel doccia e tanto altro. I prodotti cosmetici li puoi trovare nelle profumerie oppure, anche in molti supermarket della città.

Cose utili da sapere.

I prodotti prettamente estoni sono quelli artigianali fatti con il legno, la lana o metalli. L’ambra non è legata alla tradizione del paese, pertanto, quella che viene venduta nei negozi non è prodotta localmente.

Quando acquisti un prodotto, accertati che sulla targhetta sia riportata la scritta “Made in Estonia”. Tutti gli articoli che non riportano tale targhetta non sono originali.

Prima di fare qualsiasi acquisto, accertati di poterlo mettere nel tuo bagaglio a mano oppure da stiva.

Ora che sai quali sono i prodotti artigianali di Tallinn, non ti resta che dedicare una giornata agli acquisti.

Desideri ricevere i nostri post nella casella di posta elettronica? Allora, registrati in modo completamente gratuito alle nostre newsletter. Per farlo, clicca su questo nostro link.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *