Hanoi, la casa comunale Dinh Nam Huong

Proseguiamo a parlare degli immensi tesori custoditi nella capitale del Vietnam. In questo post, ti racconteremo di un altro luogo molto interessante e importante che ti suggeriamo di visitare se ti trovi oppure stai per andare ad Hanoi. Situato a poca distanza dalla Cattedrale di San Giuseppe, la casa comunale Dinh Nam Huong, con la sua lunga storia, ha molte cose da raccontare e da vedere.

Ti trovi ad Hanoi, vorresti fare un tour della città diverso dal solito, stai cercando cose meravigliose da vedere, ma non sai da dove iniziare? Beh, non scoraggiarti, ci siamo qui noi pronti ad aiutarti. Nelle righe che seguono, ti illustreremo una delle case comunali più belle della città e se vuoi scoprirne delle altre, altrettanto meravigliose, visita la nostra pagina dedicata al Vietnam, vedrai che ci troverai tutto ciò che ti occorre per sviluppare un tour divertente e allo stesso tempo interessante della città di Hanoi.

Noi, abbiamo scoperto questo luogo sacro durante il nostro ultimo tour dell’Asia durato sei mesi e terminato da poco.

Una mattina, usciti di casa, a pochi metri dal nostro portone, ci siamo imbattuti nel tempio Dinh Nam Huong. Incuriositi, siamo voluti entrare. Ecco cosa abbiamo appreso di questa meraviglioso tesoro della città di Hanoi.

La casa comunale di Nam Huong, situata al 75 Hang Trong Street, Hang Trong Ward, nel distretto di Hoan Kien, nel passato, è stata una grande casa comunale del villaggio di Tu Thap che si trovava nel complesso delle reliquie del lago Hoan Kiem.

In questa meravigliosa casa, venivano e ancora vengono adorate le divinità dell’antica Thang Long come Than Long Do (God Bach Maj, God Cao Son, Linh Lang, Princess Ha Duy e King Le Thal Ten).

Costruita durante la dinastia Le, ha il classico stile architettonico della fine del XIX secolo.

Oggi, la casa comunale, conserva molte reliquie e manufatti di immenso valore.

Sono 19 le divinità custodite nel tempio, tutte risalgono alla dinastia Le, alla dinastia Tay Son e alla dinastia Nguyen.

La storia della casa comunale di Dinh Nam Huong è molto lunga.

Nei tempi antichi, il complesso, era il luogo e centro delle attività culturali e religiose dell’intera comunità del villaggio.

Qui, le persone si incontravano, discutevano i loro affari, si svolgevano festival, riti religiosi e tanto altro.

Nel 1995, la casa è stata classificata come reliquia storica nazionale.

Nel 2006/2007, al 1000° anniversario di Thang Long-Hanoi, sono state fatte diverse opere di restauro che hanno apportare abbellimenti alla casa comunale.

Nel 2019 e 2020, le autorità del paese, vista l’importanza del luogo, hanno stanziato altri fondi per rinnovare e abbellire maggiormente la casa comunale Dinh Nam Huong mantenendo, allo stesso tempo, lo stile architettonico originale. Dopo le ultime opere di restauro, l’intera area è stata classificata come monumento storico della città.

Ancora oggi, la casa, grazie alle sue preziose reliquie, è ritenuta un luogo molto importante da tutto il popolo di Hanoi.

Scorri le fotografie che abbiamo inserito di seguito 👇 per vedere il suo splendore.

Ora che sai dove trovare questo monumento storico della città di Hanoi, non ti resta che raggiungerlo, varcare la soglia del suo meraviglioso portone e goderti la bellezza avvolta da un insolito e surreale silenzio.

Se desideri ricevere le nostre newsletter, registrati in modo gratuito al blog. Per farlo, clicca su questo link.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti


Scopri di più da Consigliviaggiasia

Iscriviti per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento