Viaggio in Cambogia paga i tuoi acquisti con queste banconote

Viaggio in Cambogia, cose da sapere prima di partire.

In Cambogia, l’uso dei contanti sta diventando un qualcosa di difficoltoso e chi accetta banconote, sembra essere molto pignolo.

Si, hai capito bene, i commercianti di uno dei paesi più belli e visitati del sud est asiatico non accettano più i bigliettoni verdi stampati dallo zio Sam.

Niente più dollari USA sporchi, vecchi e strappati.

Secondo alcuni post pubblicati su Facebook da alcune guide turistiche, negli ultimi tempi, diversi turisti in possesso di soli dollari americani non hanno potuto effettuare nessun genere di acquisti.

Allora, se in Cambogia nessuno vuole più i dollari americani, che moneta bisogna avere nel portafoglio?

Stando alle dichiarazioni di alcuni funzionari governativi, i turisti, all’arrivo in aeroporto, saranno invitati a pagare ogni loro acquisto solamente con il “riel cambogiano” oppure con carta di credito o debito.

Con i riel, anche se rovinati, non si avaranno problemi.

I commercianti, incassando riel rovinati, non faranno problemi in quanto potranno tranquillamente scambiarle con delle nuove presso la propria banca.

Per ottenere dei rial, basterà cambiare i propri soldi a in aeroporto oppure in città, presso uno dei tanti sportelli di cambio.

Facciamo presente che, rimangono sempre più sicuri e accettati i pagamenti con carta di credito, ma per non avere nessun tipo di disagio, suggeriamo di portare con voi sempre dei contanti.

Desideri ricevere i nostri post direttamente nella tua casella di posta elettronica? Si? Allora che ne diresti di registrarti in modo completamente gratuito alle nostre newsletter? Per farlo, clicca su questo link e vai sulla nostra pagina dedicata.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti


Scopri di più da Consigliviaggiasia

Iscriviti per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento