Città di Hanoi e le sue meraviglie, il tempio di Phu Ung

Stai pensando di organizzare un fantastico viaggio in Vietnam, vorresti buttare giù un itinerario mozzafiato, ma non sa da dove iniziare? Il tuo lavoro ti porta via molto tempo e ti impedisce di concentrarti alla tua vacanza? Non arrenderti, ci siamo qui noi pronti ad aiutarti. Ti basta un click 👈. Vai sulla nostra pagina dedicata e scopri cosa proponiamo. Cosa aspetti, ti aspettiamo 😊.

Durante la nostra lunga permanenza nella capitale del Vietnam, abbiamo avuto la fortuna di vedere e conoscere molte delle sue ricchezze. Sparse per la città, nascoste tra vecchi edifici dall’architettura coloniale, queste opere senza tempo, custodi di importanti reliquie, ogni giorno, aprono le loro porte per accogliere fedeli e turisti curiosi. Il tempio di Phu Ung, che avevamo a pochi metri dal nostro appartamento, è uno di quei luoghi sacri che sembra essersi fermato nel tempo. Con un portone molto particolare e una sala interna veramente caratteristica, il tempio di Phu Ung non attende altro di essere visitato.

Ti trovi ad Hanoi, vuoi fare un fantastico tour a piedi della città, stai cercando su internet luoghi e templi da visitare, ma non sei riuscito a trovare le giuste informazioni? Beh, allora perché non provi a leggere i nostri post 👍? Sicuramente troverai molte cose interessanti 😉.

Camminando per la città di Hanoi, ti capiterà spesso di imbatterti in templi oppure Case Comunali da poter visitare. Luoghi di culto molto antichi che hanno tutti una loro storia da raccontare.

Oggi, con questo post, ti parleremo del tempio di Phu Ung. Situato al 25 Ly Quoc Su, nel quartiere di Hang Trong. Nel passato, il tempio, era un luogo che apparteneva al villaggio di Tien Thi.

Oggi, il tempio di Phu Ung, è l’unico luogo di culto di Tran Hung Dao e Pham Ngu Lao situato nella capitale del Vietnam 🇻🇳.

Un’importante reliquia storica-culturale situata nel complesso del lago Hoan Kien nel centro di Hanoi.

Il tempio, è in onore del generale Pham Ngu Lao (1255-1320) del villaggio di Phu Ung. Grazie alla sua maestria nelle arti marziali, Pham Ngu Lao, diede il suo prezioso contributo nelle due guerre di resistenza contro gli invasori mongoli Nguyen nel 13° secolo e nella causa della preservazione del confine occidentale e dell’espansione del confine meridionale.

Provalo gratuitamente per 30 giorni

Nel XVIII secolo, gli abitanti del villaggio di Phu Ung, si trasferirono a Thang Long e costruirono il tempio per adorare l’eroe come “Imperatore del villaggio” nella loro nuova città.

Nel 1988, il Tempio di Phu Ung è stato riconosciuto dalle autorità locali come “reliquia storica e culturale” a livello nazionale.

Nel 1000° anniversario di Thang Long ad Hanoi, il Tempio ha ricevuto diverse opere di ristrutturazione. I lavori sono stati principalmente svolti sulla portone del tempio, la casa Giai Vu, la sala del culto principale, su diverse decorazioni e sulla riorganizzazione dell’area di culto.

Nell’anno 2019-2020, il governo, per conservare al meglio il Tempio, ha investito molti miliardi di dong con i quali sono state fatte altre opere di ristrutturazione.

Questa è una tipica reliquia storica e colturale che ha molti valori. Un luogo dove, a distanza di secoli, il popolo della capitale di Hanoi può svolgere ancora le sue attività culturali.

Ora che conosci anche questa straordinaria opera situata nel cuore 💖 della capitale del Vietnam “Hanoi”, non ti resta che raggiungerla, varcare l’antico portone e perderti nel suo storico fascino.

Per conoscere meglio il Tempio di Phu Ung, guarda la galleria fotografica che abbiamo inserito qui 👇 di seguito.

Desideri ricevere i nostri post direttamente nella casella di posta elettronica? Si? Allora che ne diresti di iscriverti in modo completamente gratuito alle nostre newsletter? Per farlo, clicca qui 👈, vai sulla nostra pagina dedicata e inserisci la tua email .

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti


Scopri di più da Consigliviaggiasia

Iscriviti per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento