Lituania come acquistare una SIM dati

Messaggio promozionale: Ti piacerebbe organizzare un fantastico viaggio, vorresti buttare giù un itinerario da mozzafiato, ma i tuoi impegni quotidiani te lo impediscono? Allora cogli l’occasione, lascia che ci pensiamo noi. Con un click potrai realizzare il tuo desiderio. Per conoscere la proposta e soprattutto cosa offriamo, clicca sul banner che trovi qui sopra👆. Ti aspettiamo.

Anche essendo in Europa, quando siamo in viaggio, potrebbe capitare che la nostra SIM telefonica non funzioni correttamente. Alcuni gestori, una volta passato il confine italiano, non riescono a garantire una buona connessione dati ai propri clienti e questo, potrebbe risultare alquanto noioso. Per nostra fortuna, in diversi paesi europei è possibile trovare SIM telefoniche che si possono comprare alquanto facilmente e in LItuania, oltre che acquistarle in modo facile sono anche molto convenienti.

Ti trovi in Lituania per un fantastico fine settimana, arrivato in albergo, guardando il tuo smartphone, ti sei accorto che la connessione internet è molto lenta, non riesci neanche a mandare un messaggio con WhatsApp. Appoggiandoti alla Wi-Fi dell’hotel, stai cercando sul web dove poter comprare una scheda locale, ma non hai trovato le informazioni che cercavi? Beh, visto che stai leggendo questo articolo, pensiamo che sia proprio così, ma non preoccuparti, nelle righe che seguono ti diremo noi dove poter acquistare una SIM dati in Lituania e soprattutto ti illustreremo come attivarla. Allora, che ne diresti di dedicarci qualche altro minuto del tuo tempo e di leggere tutto il post?

Anche noi, arrivati a Vilnius dalla Thailandia, dove abbiamo vissuto per diversi mesi, come te, avevamo bisogno di una scheda SIM di un gestore telefonico locale che potesse essere attivata senza nessun documento. Girando per i vari negozi della città, ecco cosa abbiamo scoperto.

In Lituania le schede SIM si acquistano molto facilmente e senza nessun problema. Per farlo, ti basterà entrare in uno dei tanti supermarket che trovi sparsi per la città come per esempio “MAXIMA”. Le schede solitamente si trovano vicino alle casse. Quando sarai li, non potrai sbagliarti, anche se le confezioni sono scritte in lituano, le riconoscerai in quanto sopra, in caratteri molto grandi, sono riportati i GB che sono inclusi nel pacchetto. (Vedi fotografia inserita di seguito) 👇.

Schede telefoniche ezys

La scheda che abbiamo acquistato, è quella del gestore “ezys” e ha un costo veramente basso, circa € 3,00.

Una volta pagata, non dovrai far altro che inserirla nel tuo telefono e attivarla. Per usufruire del servizio, dovrai solamente chiamare il numero gratuito “1544”, ascoltare tutto quello che dice la voce (in lituano), attendere che finisca la comunicazione e riavviare lo smartphone.

Come hai visto, attivare una SIM dati in Lituania è molto semplice, ma ora vediamo cosa prevede il piano telefonico.

La scheda ti mette a disposizione per trenta giorni 200 minuti di chiamate verso i numeri lituani, 50 sms sempre verso numeri locali e per il primo mese 20 GB da utilizzare come vuoi.

Vuoi sapere se puoi condividere la tua connessione utilizzando l’Hotspot? Assolutamente si, senza nessun problema.

Per conoscere le soglie a tua disposizione, dovrai solamente scaricare l’App “Mano EZYS”. L’applicazione è solo in lingua lituana, ma per registrarti è veramente semplici. Dovrai inserire una mail e una parola d’ordine. Per aiutarti fai come noi; usa “google traduttore”. Ti garantiamo che non è nulla di complicato. Una volta avviata l’App, avrai sempre a portata di mano il numero di telefono, i minuti a disposizione e i GB rimanenti.

Provalo gratuitamente per 30 giorni

Volendo, la carta la puoi ricaricare con un importo minimo di € 5,00. Per farlo, basterà andare in uno dei tanti rivenditori di tabacchi che trovi in città oppure, puoi farlo entrando nell’App.

Tramite l’App, nella schermata “Mano EZYS” premi sul tab rosso con la scritta “Jkrauk Saskaita”. Nella schermata successiva, premi sul tab con la scritta “Jkrauk Korteles”. Compila i campi con i dati richiesti e il gioco è fatto.

Ricorda, queste schede a basso costo non prevedono soglie in roaming, pertanto, una volta che si esce dal paese non funzioneranno più. Se ti interessa averne una che possa funzionare anche quando sei a casa, dovrai cambiare piano. Potrai farlo sempre tramite l’applicazione che hai scaricato.

Con questo post, abbiamo visto come e dove poter acquistare una SIM dati in Lituania. Una scheda, che con pochi euro, ha diversi vantaggi, come per esempio la buona connessione (4G) internet. Ora, se stai avendo problemi con il tuo piano telefonico, per risolvere l’inconveniente, non dovrai far altro che seguire i nostri suggerimenti. Buona viaggio in Lituania

Desideri ricevere i nostri articoli direttamente nella casella di posta elettronica? Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sul mondo dei viaggi? Si? Allora perché non ti registri in modo completamente gratuito alle nostre Newsletter? Per farlo, clicca su questo link e vai sulla nostra pagina dedicata, inserisci la tua mail e il gioco è fatto.

Continua a seguirci.



Scopri di più da Consigliviaggiasia

Iscriviti per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento