Puntura d’insetto, in Thailandia compra queste lozioni

Il servizio è gratuito per i primi 30 giorni

Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito, non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo ci sosterrai. Ti piacciono le guide turistiche? Che ne diresti i leggerne una delle nostre che trovi su KindleUnlimited? Non lo hai? Allora cogli l’occasione: provalo per 30 giorni in modo gratuito cliccando sul banner che trovi qui sopra👆. Grazie e buona lettura

Non dobbiamo assolutamente sottovalutare la cosa; in Asia esistono insetti che noi occidentali, ne ignoriamo l’esistenza. Una puntura di uno di questi parassiti, anche se pur innocua, potrebbe disturbare la nostra vacanza.

Rossore, prurito e gonfiore, sono solamente alcune delle reazioni cutanee che si hanno quando si viene punti da una vespa, una formica con pungiglione, un mosca cavallina, uno strano millepiedi, oppure qualche altro animale e allora, cosa possiamo fare se ci troviamo ad affrontare uno di questi inconvenienti?

Essendo stati di recente per molti mesi in Thailandia e Vietnam, non nascondiamo che anche a noi è capitato di essere morsi da qualche cosa di strano. Nulla di preoccupante, solamente tanta noia. Ma per alleviare i sintomi e farli scomparire in breve tempo, cosa abbiamo utilizzato?

Fortunatamente, in Thailandia, sanno come affrontare questo genere di cose e per farlo, hanno diversi prodotti.

In vendita, puoi trovare creme oppure lozioni e per acquistarle, ti basterà entrare in una qualsiasi farmacia. Questi rimedi vengono venduti senza prescrizione medica e hanno un costo molto basso.

Noi, consigliati da alcune persone del posto, ne abbiamo provati due, ed entrambi possiamo dire che sono stati molto efficaci.

Per sei mesi, queste due lozioni, sono state le nostre migliori alleate contro le punture degli insetti e averne avuto una piccola scorta sempre con noi, ci ha dato un senso di tranquillità, anche andando in zone remote dei rispettivi paesi.

Sei in Thailandia, sei stato punto da qualcosa di strano, hai tanto fastidio e non sai cosa fare? Vorresti andare in farmacia, ma hai paura che ti venga venduto qualcosa di strano? Stai cercando sul web informazioni al riguardo e non trovi le informazioni giuste? Beh, non preoccuparti. Vedrai che leggendo questo post, molto probabilmente, troverai la risposta che cercavi.

Allora, vediamo quali sono le due lozioni che abbiamo utilizzato durante il nostro tour in Asia.

Il primo rimedio che possiamo suggerirti, è una lozione a base di cortisone che dovrai mettere sulla puntura o rossore tre o quattro volte al giorno. Il medicamento si chiama “TRAM Lotion” e ha un costo veramente basso, circa € 2,00. Fornito in una boccetta di vetro, il liquido è veramente molto efficace.

TRAM Lotion

Il secondo prodotto ha lo stesso principio attivo, ma anziché essere liquido è una pomata. Sicuramente più comoda da mettere e da portare nella borsa. Si chiama “T.A. Cream” e ha un costo di circa € 2,00. Anche questa pomata deve essere spalmata sulla parte interessata tre o quattro volte al giorno.

T.A. Cream

Attenzione; trattandosi di prodotti al cortisone, quando sei in farmacia, chiedi sempre il parere del medico di turno, lui saprà consigliarti al meglio.

Nelle località della Thailandia, le farmacie le trovi alquanto facilmente, ma ricorda che, quelle più piccole potrebbero non accettare carte di credito, pertanto; porta con te sempre dei contanti.

Se vuoi un suggerimento; quando passeggi, oppure fai le gite, porta con te una pomata oppure una lozione contro le punture di insetti. Capita spesso che si viene morsi anche mentre si cammina. Portare pantaloni corti e canottiere tutto il giorno, si è esposti a tali rischi.

Se dovesse capitare, per quanto ti è possibile, cerca sempre di vedere oppure capire quale insetto ti ha punto. Sarà di maggiore aiuto al medico che ti dovrà dare la pomata.

Provalo gratuitamente per 30 giorni.

La maggior parte delle volte, le punture causano solamente forti fastidi, ma se non dovessero passare in pochi giorni, oppure dovessero aumentare, ti suggeriamo di rivolgerti a un medico specialista.

Abbiamo visto in questo post due prodotti thailandesi che puoi utilizzare se vieni punto da un insetto. Prima di acquistarli e utilizzarli, ascolta sempre il parere del farmacista.

Ricorda: in Thailandia, come in molti altri paesi dell’Asia, medici e farmacisti sanno sempre come trattare questo tipo di fastidi.

Le due lozioni contro i pizzichi di insetti o sfochi cutanei che abbiamo riportato, hanno un’alta concentrazione di cortisone. Se hai qualche allergia al riguardo, l’utilizzo è altamente sconsigliato.

Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti nella casella di posta elettronica, clicca su questo link e registrati in modo completamente gratuito al blog.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessare


Scopri di più da Consigliviaggiasia

Iscriviti per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento