Dove prelevare contanti a Chiang Mai senza pagare commissioni

Provalo gratuitamente per 30 giorni. Dopo il periodo di prova gratuita, solo 9.99€/mese (si rinnova automaticamente)

Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo ci sosterrai. Ti piacciono le guide turistiche? Allora che ne diresti di leggerne una delle nostre che trovi su Kindleunlimited? Grazie e buona lettura.

Ti trovi a Chiang Mai, ti stai divertendo, hai portato con te pochi contanti pensando che potevi pagare tutto con la tua carta di credito, ma hai avuto problemi ad usarla e in pochi giorni, hai finito i baht che avevi in tasca? Stai pensando di prelevarli a qualche ATM in città, ma hai sentito parlare di elevate commissioni che ti verranno applicate ogni volta che lo farai? Ti stai domandando se esiste un modo per non pagarle? Cercando sul web, non sei riuscito a trovare nessun genere di informazione al riguardo? Gli unici post che trattano questo argomento, sono quelli che ti spiegano come poter prelevare agli ATM ripetendo ogni volta che dovrai pagare quell’assurda commissione di 220 baht alle banche thailandesi? E se ti dicessimo che esiste un modo per non pagarle? Almeno quelle che si prende la banca thailandese, ci crederesti?

Beh, sappi che è una cosa fattibile e se vuoi scoprire come fare, ti basta dedicarci qualche altro minuto del tuo prezioso tempo.

Ricorda, la banca che offre questo servizio potrebbe sospenderlo in qualsiasi momento, ma come diciamo noi; tentare non nuoce e se ti occorrono contanti, perché non provarci?

La banca è la Bangkok Bank e la filiale, forse anche l’unica della città che permette di prelevare contanti senza pagare commissioni, la trovi sulla rinomata via di Nimman, proprio di fianco al supermarket Lotus e a pochi passi dal McDonald’s.

La filiale apre alle 10:00 di mattina e chiude alle 18:00, dal lunedì al venerdì. Sabato, domenica e festivi rimane chiusa.

Una volta che sarai in banca, prendi il numero per le operazioni di cassa e attendi il tuo turno. Quando sarai chiamato, chiedi all’impiegata di poter prelevare con la tua carta di credito senza dover pagare commissioni (al bancomat che si trova all’interno della filiale). Ti verrà chiesto l’importo che desideri prelevare, la tua carta di credito o debito e il passaporto.

Ricorda: se andrai a prelevare alla Bangkok Bank, porta sempre con te il passaporto e l’indirizzo di dove alloggi.

Fai attenzione; se hai una carta Revolut oppure Wise, prima di effettuare l’operazione, verifica sempre che sia abilitata ai prelievi. Per farlo, ti basterà entrare nella tua app e controllare nelle impostazioni. Nel caso che hai una carta di un altro istituto, prima di partire , verifica andando in filiale che sia abilitata per prelevare in paesi internazionali, soprattutto in Thailandia.

Fatte queste poche precisazioni, l’operazione verrà effettuata con un POS che si trova nella sala (guarda sulla sinistra delle casse, direzione delle scrivanie). L’impiegata effettuerà una sorta di pagamento inserendo l’importo da te richiesto. Una volta che la transazione sarà stata autorizzata, tornerete alla cassa dove dovrai firmare la ricevuta, inserire l’indirizzo del tuo hotel/appartamento di Chiang Mai e firmare la fotocopia del tuo passaporto. Fatto tutto ciò, non ti resta che prendere i tuoi contanti e uscire dalla banca, semplice vero?

Alcune raccomandazioni: Quando andrai, cerca di vestirti in modo presentabile. Un paio di pantaloni lunghi e una maglia a maniche corte vanno più che bene. Ricorda, in Thailandia l’abito fa sempre il monaco.

Cerca di essere gentile e di sorridere sempre, anche se l’impiegato prova a dirti di no. Se così fosse, cerca di insistere con gentilezza. Spiega le tue ragioni, vedrai che alla fine otterrai quello per cui sei entrato.

A volte capita che il POS rifiuti le transazioni. Non arrabbiarti, fai riprovare e se la cosa non va a buon fine anche la seconda volta, verifica come ti abbiamo detto che la tua banca non abbia imposto qualche limite per motivi di sicurezza a tua insaputa.

I migliori titoli, solo su Audible

Questa operazione ti permette di risparmiare i 220 baht che si prendono solitamente le banche thailandesi, ovviamente, ci saranno quelle della tua banca, ma se hai Revolut oppure Wais, come già saprai, alcuni prelievi sono gratuiti, anche in Thailandia.

Cliccando su questo link, ti si aprirà la mappa di google che potrai utilizzare per raggiungere facilmente la filiale della banca.

Ora che sai dove poter prelevare a Chiang Mai senza dover pagare nessuna commissione, non ti resta che andare alla Bangkok Bank di Nimman e seguire i nostri suggerimenti.

Desideri ricevere i nostri post direttamente nella casella di posta elettronica? Che ne diresti di registrarti al blog? Per farlo ti basta andare nella nostra pagina dedicata e compilare il campo inserendo la tua mail. L’iscrizione non richiede nessun impegno da parte tua e la puoi cancellare quando vuoi.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessart


Scopri di più da Consigliviaggiasia

Iscriviti per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento