Bangkok come arrivare al Wat Paknam e vedere il Great Buddha

Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo ci sosterrai. Ti piacciono le guide turistiche? Che ne diresti di leggerne una delle nostre che trovi su Kindleunlimited? Grazie e buona lettura.

Ti trovi a Bangkok, hai sentito parlare del Wat Paknam, il tempio dove si trova il Big Buddha, vorresti visitarlo, hai chiesto ai taxi di portartici, ma ti hanno chiesto una cifra da capogiro? Stai cercando un modo più economico per arrivarci, ma non sei riuscito a trovare le giuste informazioni? Beh, non scoraggiarti, ci siamo quì noi pronti ad aiutarti. Tutto quello che dovrai fare, è leggere questa guida.

Allora, vuoi sapere come poter arrivare con i mezzi pubblici al Wat Paknam, il tempio di Bangkok che custodisce il Great Buddha? Si? Allora che ne diresti di metterti comodo e di dedicarci qualche altro minuto del tuo prezioso tempo?

Per arrivare a uno dei templi più belli della capitale della Thailandia, ti basterà prendere la metro blu. Se non sai come fare, ti suggeriamo di leggere il nostro ultimo articolo “Da Suvarnabhumi Airport a Bangkok con il treno”. Nella guida, troverai informazioni su come poter fare i biglietti e di come poter prendere la metro.

La fermata che dovrai raggiungere è la “BL01 Tha Phra”. Non preoccuparti, prendere la metro a Bangkok, una volta capito come fare, è un vero gioco da ragazzi.

Il tempio, si trova nella periferia di Bangkok. Passeggiare per le strade di questa zona, è un’esperienza veramente incredibile. Quì, potrai vivere la vera Thailandia. Negozi, piccole botteghe, case e palazzi di altri tempi, ti faranno vedere un volto di questo straordinario paese che probabilmente in pochi conoscono.

Come raggiungere il Wat Paknam con la metro

Come puoi vedere dalla cartina che abbiamo inserito, una volta sceso dalla metro, per arrivare al tempio, dovrai camminare per circa 1,3 Km. Se ti stai chiedendo come sia la strada, beh, ti garantiamo che farai una piacevole passeggiata.

Per raggiungere il Wat Paknam, dovrai prendere la metro blu e scendere alla fermata BL01-Tha Phra. Il costo del biglietto varia a secondo delle fermate che dovrai fare. Per farti un esempio, se le fermate sono maggiori di 12, il ticket costerà in totale 43 Baht. Nella guida che ti abbiamo suggerito di leggere, troverai anche una tabella con il reale costo dei ticket. Quando sarai arrivato, esci dalla stazione, scendi le scale e raggiungi le strisce pedonali.

Attraversa la strada, passa sotto il ponte e quando sarai dall’altra parte vai verso destra. All’inizio della via, dove dovrai girare, troverai un cartello arancione con la scritta blu. Segui la freccia.

Percorri la strada fino ad arrivare all’incrocio che trovi alla fine. Mentre cammini, fermati a visitare il primo grande tempio buddhista situato sulla destra della strada.

Uscito dal tempio, subito dopo, dove sono i due altari rossi, che all’interno custodiscono statue e immagini sacre, svolta a sinistra. Leggermente più avanti, troverai un luogo dove avrai una veduta del big Buddha a dir poco meravigliosa. Fatte le fotografie, ritorna sulla strada e continua a camminare.

Arrivato a questo cartello, svolta a destra, segui la strada e raggiungi il grande complesso di templi. Prima di proseguire, fermati a fare una passeggiata tra questi stupendi edifici e lasciati travolgere dalla loro atmosfera ricca di pace e serenità.

A questo piccolo molo, svolta a destra. Proprio a pochi metri, troverai il primo ponte. Passandoci sopra, raggiungerai l’altra sponda, quella dove si trova il Great Buddha.

Questo è il primo ponte. Prima di passarci sopra, fermati dalla veggente che si trova proprio li vicino. Dicono che con pochi baht faccia avverare i desideri.

Dopo aver scambiato qualche parola con la veggente e aver passato il ponte di ferro, percorrendo la piccola via, giungerai a questo tempio di colore rosso molto particolare. Svolta a destra e raggiungi il parcheggio di auto.

Segui la freccia rossa che indica l’entrata del coffee & bakery. Un locale molto carino e caratteristico dove puoi fermarti per prendere qualcosa di fresco da bere oppure un buon caffè.

Dai, manca veramente poco all’entrata del tempio. Dopo una breve sosta al coffee & bekery “Mei”, passa l’antico ponte. Cammina per qualche altro metro e raggiungi l’ultimo ponte.

Alla fine della strada, dove passano le macchine, svolta a destra. Proprio all’inizio dell’edificio troverai l’entrata del Wat Paknam. Per entrare, non dovrai fare nessun biglietto.

Ci sei quasi. Percorri il tunnel e quando sei arrivato all’altra uscita, guarda in alto e rimani stupito.

Sei arrivato, da qui in poi, oltre al Great Buddha, avrai molte altre cose da vedere. Tutte a dir poco stupefacenti.

Ecco la mappa del tempio. Entra nella Great Pagoda e ammira la bellezza della sua sala principale. Probabilmente non avrai mai visto nulla del genere.

Abbiamo visto in questa breve guida come poter arrivare al Great Buddha. Una piacevole passeggiata che ti porterà a conoscere una parte di Bangkok molto originale. Tornando indietro, cerca di goderti nuovamente il percorso, potresti scorgere delle sfumature che all’andata ti sono sfuggite.

Strada principale che conduce al Great Buddha
Tempio buddista sulla strada principale
Anziana signora davanti all’antico ponte
Great Buddha
Great Pagota
Barca a coda lunga fotografata mentre passavamo il primo ponte

Se desideri ricevere i nostri post nella casella di posta elettronica, che ne diresti di registrarti in modo completamente gratuito al blog? Per poterlo fare, ti basta andare sulla pagina dedicata e compilare il campo con la tua mail. L’iscrizione non richiede nessun impegno da parte tua e la puoi cancellare quando vuoi.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *