Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo ci sosterrai. Ti piacciono le guide turistiche? Si? Allora che ne diresti di leggerne una delle nostre che trovi su Kindleunlimited? Potresti trovarle utili ed interessanti. Grazie e buona lettura
Le ferie estive si avvicinano, stiamo per preparare le valige e cosa portare con noi, è uno di quei pensieri che ci appassionano fino al giorno prima della partenza. Se stiamo per recarci in una località calda, i vestiti che preferiamo sicuramente sono quelli larghi, comodi e fatti con tessuti freschi. Ma quali dobbiamo preferire per stare più comodi possibili?
Stando in Asia, lottare con il caldo ogni giorno ci ha fatto diventare dei veri esperti. Le abbiamo provate tutte, dalle classiche magliette alle canottiere, dalle camicie alle casacche larghe fatte in altri tessuti che non erano cotone. Pantaloni, pantaloncini, bermuda chi più ne ha ne metta, ma non abbiamo mai risolto veramente il problema.
Il caldo è caldo e qualunque soluzione, spesso e volentieri, diventa pressoché marginale. Ma quando si vive a lungo in una città calda come Chiang Mai, apprendere alcuni segreti dalle persone locali è la cosa migliore che si possa fare. Allora, ecco che quello che era un problema diventa improvvisamente solamente un piccolo disagio.
Ci sono delle accortezze da rispettare se non si vuole patire il caldo, soprattutto durante le ore di punta della giornata, quando il sole raggiunge il punto più alto nel cielo.
Se ci troviamo in vacanza, è più che normale andare in giro durante il giorno anche sapendo che soffriremo di caldo. Molti turisti preferiscono uscire la sera dopo il tramonto, ma in alcuni casi, beh, si rischia di avere una spiacevole sorpresa. Anche durante la sera soffia un vento caldo.
Allora, cosa possiamo indossare di fresco e comodo mentre siamo in vacanza?
Se stai pensando di fare un viaggio in qualche paese caldo, in questo questo post troverai i nostri suggerimenti di cosa mettere in valigia. Vedrai che una volta che avrai terminato la lettura, oltre ad avere molto spazio nella borsa, saprai come affrontare al meglio il caldo del paese di destino.
Oltre agli abiti dovrai pensare anche alle scarpe. Per queste ti suggeriamo di leggere il nostro post “Sandali uomo e donna una soluzione comoda per viaggiare”.
Come anticipato nelle righe precedenti, tutto quello che stiamo per suggerirti è ciò che abbiamo appreso dalle persone del posto. Gli abiti che stiamo per suggerirti, oltre a non farti soffrire troppo il caldo, in base al colore che sceglierai, avranno altri vantaggi.
Gli abiti che sono riportati nel post, li trovi in vendita su Amazon. Acquistandoli tramite questo blog pagherai il prezzo reale, la nostra piccola commissione, che ci permette di mantenere il sito, ci viene riconosciuta direttamente dal venditore.
Arriviamo al dunque. Hai mai indossato abiti in lino? Wow, noi lo facciamo da quando siamo in Asia e dobbiamo ammettere che facendolo abbiamo riscontrato solamente tanti vantaggi.
Sei curioso di sapere quali sono i fantastici benefici che avrai portando capi d’abbigliamento in lino?
Beh, per cominciare possiamo dire che gli abiti in lino mettendoli in valigia occupano veramente pochissimo spazio e rendono il bagaglio leggero e comodo da trasportare. Solo questo ti dovrebbe far decidere di acquistare i capi che ti occorrono per il tuo viaggio.
Maglie, pantaloni, bermuda, gonne, casacche, camicie, sono solamente una parte delle cose fatte con questo tessuto che puoi comprare. Li trovi di tutti i prezzi, di solito una casacca, cucita con un buon lino, puoi acquistarla a partire da € 15,00 fino ad arrivare a molto di più. Tutto dipende da dove farai i tuoi acquisti.
In Thailandia, una camicia in lino prodotta dagli artigiani locali la paghi dai 100 THB ai 200 THB, pensi che sia tanto? Spendere massimo € 5,00 per un capo originale e fresco che non si rovina tanto facilmente, beh, crediamo che sia un vero affare. Se stai pensando di fare un viaggio in questo fantastico paese, potresti trovare interessante leggere il nostro post “Souvenir cosa comprare di originale a Chiang Mai”. Nell’articolo parliamo proprio di questo genere di abiti e una volta quì, potresti farti il guardaroba nuovo di zecca con veramente pochissimi euro.
Ma visto che per il momento, sicuramente, non ti trovi nel paese del sorriso, ti suggeriamo di dare un’occhiata ai prodotti venduti su Amazon, potresti trovare dei veri e propri affari.
Cominciamo a parlare del colore che dovresti preferire. Ti sei mai chiesto perché tutte le persone che vivono in luoghi dove fa sempre molto caldo indossano abiti di colore chiaro? Beh, la risposta è alquanto semplice; le tinte neutre attirano meno i raggi solari. Pertanto, primo suggerimento, soprattutto se stai pensando di venire in Asia; porta con te maggiormente abiti bianchi, beige, rosa ecc.
Un altro vantaggio che avrai indossando colori chiari quando sarai in destinazioni come la Thailandia, sarà quello di non attirare le zanzare. Hai capito bene, le zanzare non sono attratte da questi colori, soprattutto dal bianco. Per sapere come proteggerti meglio dalle zanzare, prova a leggere il nostro articolo “Viaggio in Asia come stare lontani dalle zanzare”.
Oltre a occupare poco spazio nella valigia e a proteggerti dagli insetti, gli abiti in lino hanno anche un altro vantaggio. Se si bagnano con il sudore si asciugano velocemente e soprattutto non emanano cattivi odori, cosa che non garantiscono le maglie in cotone oppure quelle che sono fatte di materiale sintetico.
Sempre sul colore bianco. Hai mai fatto caso che le maglie bagnate di sudore quando si asciugano rimangono macchiate? Beh, con quelle in lino capita molto raramente.
Gli abiti di questo tessuto sono adatti sia per lui che per lei e si possono indossare sia per andare a passeggio che per una serata particolare. Prova a guardare su Amazon, potresti trovare quello che fa per te. Hai mai sentito parlare del programma prima prova, paga poi? Beh, questa potrebbe essere l’occasione giusta per farlo.
Comodità. Anche questo aspetto non è da sottovalutare. Indossando un capo in lino ti sentirai certamente più a tuo agio. Durante un tour oppure una gita in città, i tuoi movimenti saranno più sciolti. Un’ultima cosa da tenere presente quando si decide di mettere in valigia abiti di questo genere, è quella che anche trovandoti in hotel, puoi tranquillamente lavarli a mano per poi indossarli puliti il giorno seguente. E si, questo tessuto, se non lo sai, si asciuga alquanto velocemente. Ecco perché noi, che viaggiamo spesso e a lungo, lo preferiamo a tutte le altre stoffe.

La maggior parte delle persone che vivono in Asia usano abiti larghi in lino oppure in filo. Noi, dopo aver seguito il loro esempio, quando giriamo per le città oppure facciamo qualche tour, ne abbiamo trovato solamente beneficio. Non importa dove tu vada questa estate, quello che conta è che tu stia comodo, fresco e possa girare con un bagaglio leggero, ecco perché dovresti seguire il nostro suggerimento e acquistare abiti creati con questo tessuto.

Abbiamo visto quali sono alcuni dei tanti vantaggi che si hanno nel portare con se abiti in lino. Se stai pensando di seguire i nostri suggerimenti, prova a guardare la vetrina di Amazon, sicuramente potresti trovare qualcosa di interessante come i pantaloni da uomo che vedi nella foto qui sopra. Adatti per fare gite, yoga e andare in spiaggia.
Se desideri ricevere i nostri post direttamente nella casella di posta elettronica, registrati al nostro blog compilando il campo che trovi nella pagina dedicata. L’iscrizione è completamente gratuita, non richiede nessun impegno da parte tua e la puoi cancellare quando vuoi.
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- Famiana Resort & SPA a Phu Quoc: recensione completa per il tuo viaggio fai da te
- Pagare in Laos senza contanti: guida all’app Loca
- Le 10 esperienze invernali da fare almeno una volta nella vita
- Dove mangiare vegetariano a Ho Chi Minh City – La nostra recensione del ristorante Nhà Chay SOHA
- Scegli la tua eSIM e parti subito! ➡️
- Smart Travel Days Holafly: la prima promo Black Friday perfetta per chi viaggia in coppia o in gruppo
- 🎒 Zaini Cabin Max 2025 – Offerte e Recensioni
- Holafly: le nuove eSIM in abbonamento per viaggiare connessi in Asia e mondo
- 🎄 15 Idee Regalo di Natale per Chi Ama Viaggiare (Tutte su Amazon!)


