Dove bere un buon caffè espresso quando sei in Thailandia

Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo ci sosterrai. Ti piacciono le guide turistiche? Si? Allora potresti leggerne una delle nostre che trovi su Kindleunlimited. Grazie e buona lettura.

Non possiamo negarlo, per noi italiani bere un buon caffè espresso al giorno è una di quelle abitudini che non ne possiamo fare a meno. Fin quando siamo nel nostro paese, per bere un espresso che non sia semplicemente acqua scura, ci basta entrare nel bar che più preferiamo, ma quando ci troviamo in viaggio all’estero, trovare chi lo fa buono, potrebbe diventare una vera e propria caccia al tesoro.

Saper fare un buon caffè espresso non è di certo una cosa facile. C’è chi pensa che sia un’arte. Probabilmente queste persone hanno ragione, oppure è solamente un modo di dire. Secondo noi tutto dipende nel saper combinare diversi fattori e soprattutto adoperare la miscela di caffè giusta. Sta di fatto che trovare chi sappia fare un caffè cremoso che non perda in pochi secondi la sua aroma e che bevendolo non abbia il sapore di bruciato, ancora oggi, in molti paesi del mondo, rimane un qualcosa di raro.

Dopo tanti anni di viaggi, con più di trenta nazioni visitate, noi di Consigliviaggiasia siamo diventati veri e propri segugi. Cacciatori esperti di caffetterie che sappiano fare una delle bevande più consumate nel mondo e soprattutto da noi.

Quando troviamo un locale che sappia fare un buon caffè, come giusto che sia, lo inseriamo nel nostro blog al fine di essere d’aiuto a tutti coloro che hanno questo tipo d’esigenza.

Ti trovi in Thailandia, sei stanco di bere il solito lungo e annacquato caffè americano, desideri esaltare le tue papille gustative con un buon espresso, ma non sai dove andare? Non preoccuparti, ci siamo quì noi ad aiutarti. Se ci dedichi qualche minuto del tuo prezioso tempo, nelle righe che seguono, ti sveleremo dove, anche nel paese del sorriso, puoi bere un ottimo caffè.

La catena di cui parleremo in questo articolo ha caffetterie ovunque nel paese ed è la sesta catena di caffè più grande del monto. Dagli aeroporti alle autostrade, dai piccoli centri alle grandi città, con più di 3.300 negozi, trovare un loro punto vendita sicuramente ti resterà alquanto semplice.

Questa catena di caffetterie si chiama Amazon Cafè ed è un marchio tutto thailandese che oltre a fare la nostra bevanda preferita veramente bene, ha anche una sua linea di gadget molto particolari e simpatici.

Cafè Amazon Chiang Mai

Oltre a preparare le classiche bevande thailandesi, Amazon Cafè propone uno dei migliori espressi che si possono trovare in circolazione. Prendere il caffè quì è una certezza.

Il prezzo di 40 THB è pressoché in linea con quello che trovi in molti altri locali sparsi per le città. I punti vendita si differenziano dai semplici chioschi a vere e proprie caffetterie dove potersi sedere e gustarsi la bevanda ordinata.

Come ogni catena di questo genere, le bevande maggiormente vengono servite in bicchieri di cartone oppure di plastica, ma vendendo un buon prodotto, possiamo affermare che il caffè, anche dopo qualche minuto che non lo si beve non perde la aroma.

Trovandoci a Chiang Mai, quando desideriamo bere un buon espresso di Amazon Cafè ci rechiamo al centro commerciale Maya, ma in città ne puoi trovare veramente tanti. Stessa cosa vale se sei a Bangkok. Per conoscere la posizione dei negozi, soprattutto quelli più vicini a te, ti basterà fare una semplice ricerca su Google.

Ora che sai dove prendere un buon caffè quando sei in Thailandia, non dovrai far altro che cercare Cafè Amazon e una volta trovato, entrare e ordinare la tua bevanda preferita.

Se desideri ricevere i nostri articoli direttamente nella casella di posta elettronica, registrati in modo gratuito al blog andando sulla nostra pagina dedicata. L’iscrizione non richiede nessun impegno da parte tua e la potrai cancellare quando vuoi.

Viaggia senza problemi, muoviti senza nessun dubbio, esplora nuove destinazioni sempre informato, vai in vacanza portando sempre con te Consigliviaggiasia.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Un pensiero su “Dove bere un buon caffè espresso quando sei in Thailandia

  1. VERISSIMO! Da buon italiano, quindi amante del buon caffé, confermo che da Amazon il prodotto è ottimo (servito da thailandesi molto carine)!
    VERY TRUE! As a good Italian, therefore a lover of good coffee, I confirm that the product from Amazon is excellent (served by very nice Thais)!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *