Dove poter fare una buona colazione a Chiang Mai

Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo ci sosterrai. Ti piacciono le guide turistiche? Che ne diresti di leggerne una delle nostre che trovi su Kindleunlimited? Potresti trovarle utili e interessanti. Grazie e buona lettura.

Eccoci ad affrontare uno dei quesiti più gettonati di chi viaggia, dove poter fare una buona colazione. Anche se la maggior parte dei viaggiatori prenota una struttura dove la prima colazione è inclusa, molti altri per i più svariati motivi non lo fanno. Ecco che, durante le nostre uscite mattutine, cercare un luogo dove poter fare il primo pasto della giornata sembra diventare una vera e propria impresa. Tantissimi locali, con il menù fuori alla porta, mettono in bella mostra i loro deliziosi piatti. Camminando, con lo stomaco che ci brontola, ci fermiamo davanti a ogni ristorante a sbirciare su quelle pagine sperando di trovare qualcosa di buono che ci inviti ad entrare. Alla fine, sempre più affamati, ne scegliamo uno a caso. Solo dopo aver finito di mangiare e aver pagato, scopriremo se la nostra scelta sia stata quella giusta oppure no.

Trovandoci a Chiang Mai, nel nord della Thailandia, anche questa volta, visto che abbiamo affittato una camera in un condominio molto semplice, ci siamo ritrovati a dover cercare un luogo dove poter fare colazione. Beh, vuoi sapere dove siamo entrati per soddisfare i nostri palati?

Si? Allora che ne diresti di metterti comodo e di dedicarci qualche altro minuto del tuo prezioso tempo? Con questo post ti faremo conoscere un locale molto particolare che si trova all’ombra delle vecchie mura della città. Oggi ti parleremo del Fern Forest Cafè.

Questa caffetteria, oltre a proporre tantissime delizie, ha una location molto particolare che, anche prendendoci solamente un caffè è un vero piacere.

Entrata del Fern Forest Cafè

Abbiamo trovato il Fern Forest Cafè per puro caso. Passandoci davanti, non badando all’insegna e non conoscendolo, potresti non vederlo. Il suo piccolo cancello, ricoperto da una fitta vegetazione, passa inosservato, ma una volta che lo hai trovato, ti resterà difficile non tornarci.

Elegante e particolare, questa caffetteria è molto frequentato da tutte quelle persone che oltre a voler mangiare qualcosa di buono cercano anche un angolo della città tranquillo e riservato.

Entrando, in una foresta con tanto di cascate e un piccolo laghetto ricco di pesci colorati, verrai accolto da ragazzi sorridenti e cordiali. Sul fondo della foresta, con uno spiccante colore bianco, risalta tra il verde delle piante e i mille colori dei fiori, un elegante edificio dall’arredamento classico. La sala interna, vetrine di cristallo, un antico piano, lampadari con pendagli, tavoli elegantemente apparecchiati, un banco frigo ricco di deliziose torte, musica di sottofondo, danno vita a un’atmosfera di altri tempi dove il caos della strada improvvisamente diventa un ricordo lontano.

Vasca con pesci colorati
Giardino

Due menù, uno per le portate e il secondo per le bevande. Entrambe ricchi. Leggendoli avrai l’imbarazzo della scelta. Deliziosi frullati, cocktail, bevande calde, analcoliche, birra e vino, sono solamente una parte di ciò che puoi ordinare per accompagnare il tuo pasto.

Dal dolce al salato, di certo, non uscirai dal Fern Forest Cafè affamato. I piatti, qualsiasi cosa ordinerai, saranno abbondanti, ben preparati e ricchi di gusto.

Sala interna

Vuoi fare una semplice colazione con caffè e dolce? Perché no, anche in questo caso sarai accontentato. Vuoi mangiare qualcosa di più appetitoso? Beh, potresti ordinare il Fern forest’s big breakfast. Un ricco piatto di verdure grigliate, uova, pane tostato, prosciutto, bacon e insalata. Sentirai che delizia.

Preferisci dello yogurt? Anche in questo caso ti basterà ordinare una delle tante ciotole con frutta fresca, secca e cereali.

Sul menù troverai inoltre piatti della cucina thailandese, di carne, di pesce e vegetariani. Inoltre, per accontentare ogni genere di clientela, non mancano le pietanze della cucina internazionale come per esempio pasta, lasagne, hamburger e sandwich.

Frullati e coppe di gelato, sono anche questi tutti da assaggiare.

Ti stai chiedendo quanto potresti pagare per una buona colazione dove il servizio è impeccabile? Beh, i prezzi variano da piatto a piatto, ma di certo, per una portata e una bevanda, il conto non dovrebbe superare i 300 THB.

Al Fern Forest Cafè, potrai pagare sia in contanti che con carta di credito. Preferisci usare wallet oppure Apple Pay, anche in questo caso non avrai nessun problema.

Visto che sicuramente ti abbiamo incuriosito, se sei a Chiang Mai, probabilmente vorrai provarlo almeno una volta e allora, mettiamo di seguito l’indirizzo: 54,1 Singharat Rd, Si Phum Sub-district, Mueang District.

Vuoi anche sapere gli orari di apertura? Giusto. Il Fern Forest Cafè lo trovi aperto tutti i giorni dalle ore 8:30 di mattina alle 6:15 di pomeriggio.

Quante stelle aggiudichiamo al Fern Forest Cafè? Il massimo ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Ora che conosci uno dei tanti meravigliosi locali di Chiang Mai dove poter fare un’ottima colazione, quando sarai da queste parte, ti basterà raggiungerlo, varcare il cancello, sederti su un comodo divanetto avvolto dalla natura, ordinare e gustarti il tuo delizioso primo pasto della giornata.

Se desideri ricevere i post nella tua casella di posta elettronica, potresti registrarti in modo completamente gratuito al nostro sito andando sulla pagina dedicata.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *