Mae Rim Thailandia del nord dove dormire il nostro suggerimento

Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo di sosterrai. Ti piacciono le guide turistiche? Allora, che ne diresti di leggerne una delle nostre che trovi pubblicate su kindleunlimited? Potresti trovarle molto interessanti e utili. Grazie e buona lettura

La scorsa settimana siamo stati a circa 20 chilometri da Chiang Mai, nel distretto di Mae Rim. Una località nel nord della Thailandia rinomata per molte attrazioni turistiche. Per goderci appieno la bellezza della zona, abbiamo prenotato una settimana in un resort a dir poco particolare, il Monoceros. Immerso nel verde e avvolto da un’atmosfera di pace e relax, questo resort è uno di quei luoghi dove potersi rifugiare quando ci si vuole allontanare dal caos frenetico delle città asiatiche.

Stai pensando anche tu di fare un tour nel nord della Thailandia, vorresti soggiornare in qualche bella località, ma non sei riuscito a trovare nulla di interessante, vero? Beh, vuoi sapere una cosa? Sei sul blog giusto. Nelle righe che seguono ti parleremo del distretto di Mae Rim e di un resort molto particolare dove poter soggiornare. Ti abbiamo incuriosito? Allora che ne diresti di metterti comodo, di dedicarci qualche altro minuto del tuo prezioso tempo e di continuare a leggere il nostro post?

Basta con le chiacchiere e cominciamo a conoscere insieme questa parte della Thailandia. Come ti abbiamo detto a inizio post, Mae Rim si trova a circa 20 chilometri da Chiang Mai e puoi arrivarci tranquillamente chiamando un taxi oppure un trasporto di Grab. Prendendo in considerazione quest’ultimo, il costo della corsa è di circa 300 BHT.

In questo distretto troverai diverse attrazioni che, pernottando in zona, potrai visitare con molta calma anziché farle con gite di un giorno che partono dalla vicina Chiang Mai. A Mae Rim, troverai due parchi con stupende cascate, il famoso Karen Village, l’Elephant Poopoopaper park, il Tiger Kingdom e diversi giardini botanici. Come hai ben capito, stando per qualche giorno a Mae Rim, avrai sempre qualcosa da vedere e fare. Per muoverti, potrai chiamare Grab, oppure organizzare le visite con la struttura dove pernotterai. Noi da buoni viaggiatori fai da te abbiamo optato per Grab.

Cascate
Karen Village
Zoo degli insetti

Dopo averti detto più o meno cosa puoi fare e vedere a Mae Rim, parliamo del resort Monoceros. Questo fantastico luogo è composto da 10 bungalow ed è completamente immerso nel verde.

Gestito da un simpatico e sempre cordiale signore olandese e da un’altrettanto gentile signore thailandese, varcando il cancello del Monoceros ti ritroverai in un vero e proprio paradiso. Nella struttura avrai a disposizione una grande piscina, un ottimo ristorante e volendo, un centro massaggi. Il personale, tutti ragazzi del posto, con la loro gentilezza e cordialità ti faranno sentire come se fossi a casa tua.

Monoceros Resort
I vialetti del Monoceros Resort

Cominciamo con il dire che le stanze, accessoriate di Tv, frigorifero, bollitore, aria condizionata, scrivania, armadio spazioso, letto comodo, fenomenali zanzariere e un grande bagno, sono tenute in modo impeccabile. I bungalow non sono fornite di cassaforte, ma visto tutti i lati positivi che hanno, ci si può anche soprassedere.

Tutta l’aerea, comprese le camere, sono coperte da rete WiFi gratuita. La linea è eccellente e dovunque tu sia puoi tranquillamente inviare messaggi, guardare film, scrivere mail oppure fare videochiamate. Insomma, se non puoi fare a meno della tecnologia, beh, al Monoceros non avrai nessun problema a rimanere sempre connesso con i tuoi impegni.

Se lo desideri e ti piace pedalare, il resort mette a disposizione delle biciclette che puoi prendere in modo gratuito. Nelle vicinanze ci sono diverse strade che offrono panorami belli da fotografare.

Bungalow
Piscina

La piscina è dotata di lettini, ombrelloni e tanto spazio dove potersi rilassare e prendere il sole. Il ristorante è un altro lato molto interessante di questo luogo. Dalla colazione alla cena troverai sempre gustosi piatti cucinati al momento. La maggior parte delle portate sono della cucina thai ma se lo desideri, troverai anche qualcosa di occidentale. Qualsiasi cosa tu ordinerai, assaggiandola ti sorprenderà. La cuoca conosce bene il suo mestiere, ogni portata è ben preparata e ricca di deliziosi sapori. Mangiare al ristorante del Monoceros è sempre un vero piacere, sia per gli occhi che per le papille gustative. Inoltre, la maggior parte dei prodotti sono biologici e provengono dall’arto del resort.

Parlando dei ragazzi che ci lavorano, come abbiamo detto nelle righe precedenti, sono tutte persone eccezionali, sempre sorridenti che timidamente e con molto garbo ti fanno sentire tutta la loro ospitalità.

Sala ristorante
Colazione con uova
Frullato di mango

Quì, non avrai nessun problema a pagare ogni cosa con la tua carta di credito o di debito, ma non potrai farlo con Wallet oppure Apple Pay.

Gli orari per poter mangiare sono dalle sette di mattina alle otto di sera. Dopo quest’orario l’intero resort chiude, ma non preoccuparti, se pensi di uscire di sera, i proprietari ti spiegheranno come poter rientrare.

Ti stai chiedendo se la pulizia nelle camere viene fatta tutti i giorni? Assolutamente si. Ogni mattina, dopo che sei uscito, le ragazze rimetteranno in ordine la tua stanza sostituendo gli asciugamani, mettendo due boccette d’acque, due bustine di caffè, due di te e due piccoli snack. Un servizio a dir poco eccellente che ti farà sentire molto coccolato.

Nell’insieme al Monoceros aggiudichiamo il massimo del nostro punteggio, cinque stelle su cinque (⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️). Se pensi di restare a Mae Rim per qualche giorno, valuta se prendere oppure no un soggiorno in questo stupendo resort. Se non ti sei convinto con il nostro post, leggi le recensioni che trovi su Booking, vedrai che tutti dicono la stessa cosa; questo luogo è un vero paradiso situato nel nord della Thailandia.

Risaie
Tempio buddista

Se vuoi prenotare direttamente, di seguito inseriamo una foto con tutti i contatti del resort.

Contattando la struttura potrai anche organizzare il tuo trasferimento da e per l’aeroporto internazionale di Chiang Mai.

Contatti del Monoceros Resort

Desideri ricevere i nostri articoli nella casella di posta elettronica? Iscriviti gratuitamente al blog compilando il riquadro che trovi di seguito. L’iscrizione non richiede nessun obbligo da parte tua e potrai cancellarla quando vuoi. Grazie per aver letto il nostro post.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti


Scopri di più da Consigliviaggiasia

Iscriviti per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento