Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando sul nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo ci sosterrai. Se ti piacciono le guide turistiche, potresti leggerne una delle nostre che trovi su Kindleunlimited. Grazie e buona lettura.
Giungiamo all’ultimo post di questo fantastico viaggio a Ho Chi Minh. Oggi vogliamo parlarti di un luogo molto colorato e divertente dove poter andare a mangiare, il Ben Nghe Street Food Market. Lo abbiamo scoperto quando abbiamo fatto la nostra gita al Palazzo della Riunificazione e ce ne siamo immediatamente innamorati. Un’attrazione turistica a cinque stelle dove è possibile trovare, ordinare e assaggiare tante delizie della cucina locale.
Stai sviluppando la tua lista di cose da vedere quando sarai a Ho Chi Minh, hai inserito i luoghi più importanti, stai cercando un qualcosa di caratteristico e divertente, ma non sei riuscito a trovare nulla di interessante? Allora, che ne diresti di dedicarci qualche minuto del tuo prezioso tempo e di continuare a leggere questo nostro post dove parleremo di un luogo molto particolare? Si? Bene, allora vieni con noi al Ben Nghe Street Food Market.
Per cominciare, vediamo dove lo puoi trovare. Come ti abbiamo detto nelle prime righe del post, lo street food market è situato proprio nei pressi del Palazzo dell’Indipendenza di Ho Chi Minh City al 134 Đ. Nam Kỳ Khởi Nghĩa, Bến Nghé, Quận 1, Thành phố Hồ Chí Minh, Vietnam. Lo potrai riconoscere grazie alla grande scritta che trovi sull’entrata principale e ai murales colorati che abbelliscono le pareti che racchiudono i tantissimi chioschi.
Il Food Market apre alle ore 9:00 di mattina e chiude alle 00:00 di ogni giorno. Ricorda, durante i giorni di festa gli orari potrebbero cambiare.
Quando sarai li, divertiti a passeggiare tra gli stand che preparano con molta cura le loro gustose pietanze. Avrai veramente l’imbarazzo della scelta. Maggiormente potrai ordinare piatti della cucina vietnamita, ma se quello che cerchi è qualche sapore internazionale, troverai stand pronti a deliziare il tuo palato. Pulito e ordinato, è un luogo frequentato maggiormente dai turisti. Anche i prezzi sono leggermente più alti, ma non eccessivamente. Noi per due piatti di involtini vietnamiti e due bevande abbiamo speso poco più di € 5,00. Le porzioni sono abbondanti, pertanto, ordina le tue portate senza esagerare. Per mangiare ci sono molti tavoli, essendo un Food Market, potresti dividere il tavolo con altri turisti. Un modo come un altro per stringere nuove e simpatiche amicizie.
I ragazzi che gestiscono i chioschi sono tutti simpatici ed educati. Con la loro cordialità cercheranno di rendere la tua esperienza un qualcosa di unico e indimenticabile. Volendo, puoi pagare anche con carta di credito o di debito. Ma prima di ordinare, chiedi sempre se questa forma di pagamento viene accettata.
Nello Street Food Market troverai anche dei servizi igienici molto puliti e sempre disinfettati.
Durante la nostra visita abbiamo girato un video che puoi vedere quì di seguito. Divertiti a guardarlo.
L’ora di pranzo, secondo noi, è il momento migliore per godersi questo luogo, mentre la sera, essendo molto frequentato, potresti poter attendere per trovare un posto dove sederti per mangiare. Ma se preferisci il divertimento serale, allora, recati al Ben Nghe Street Food Market dopo il tramonto.
La cosa che ci ha colpito di questo posto è stata la pulizia che abbiamo trovato nelle cucine degli stand. Entrando potrai riscontrare anche tu la stessa cosa in quanto le zone dove vengono preparate le pietanze sono ben visibili a tutti.
Di luoghi dove mangiare Street Food ne abbiamo visti tanti, ma particolari come questo, beh dobbiamo ammetterlo, sono stati pochi.
Se vuoi scoprire cosa ne pensano le persone che ci sono state, leggi le tante recensioni che hanno lasciato su google. Sicuramente ti invoglieranno ancor di più ad andarci.
Ora che conosci questo fantastico Street Food Market di Ho Chi MInh, non ti rimane che inserirlo nella tua lista di cose da vedere, terminare di organizzare il tuo viaggio e attendere il giorno della partenza.
Se desideri ricevere i nostri post nella casella di posta elettronica, prova a registrarti in modo completamente gratuito al blog compilando il campo che trovi di seguito.
Continua a seguirci.
Ti potrebbe interessare anche
- 👉 Solara De Monte Hotel & Spa Hanoi: recensione completa nell’Old Quarter
- Hveggie Hanoi: Recensione Completa Ristorante Vegano Old Quarter (2026) – Menu, Prezzi e Consigli
- Movitas Cafe ad Hanoi: dolce pausa in stile coloniale nel cuore della città
- Nemo Restaurant, Phu Quoc – Un assaggio vero di Vietnam tra mare, sorrisi e semplicità
- Famiana Resort & SPA a Phu Quoc: recensione completa per il tuo viaggio fai da te
- Dove mangiare vegetariano a Ho Chi Minh City – La nostra recensione del ristorante Nhà Chay SOHA
- Museo etnologico del Vietnam: Hanoi
- Escursioni da Hanoi: Fragrant Pagoda (Pagoda Profumata)
- Hanoi: cosa vedere nella capitale del Vietnam



