Dormire a Phuket la nostra esperienza al Kata Bai D Inn

Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo ci sosterrai. Se ti piacciono le guide turistiche, potresti leggerne una delle nostre che abbiamo pubblicato su Kindleunlimited. Grazie e buona lettura.

Oggi vogliamo parlarti di un hotel a due stelle di Phuket molto particolare, il Kata Bai D Inn. Ci siamo stati di recente e dopo cinque giorni fantastici, ci piace inserire questo luogo nella lista degli hotel che preferiamo.

Stai organizzando un viaggio in Thailandia, stai pensando di trascorrere qualche giorno a Phuket, ti piacerebbe soggiornare in un hotel accogliente, ma che non sia troppo costoso. Consultando Booking ne hai trovati veramente tanti, ma non sai quale scegliere? Beh, prima di effettuare qualsiasi prenotazione, che ne diresti di leggere il nostro post? Lo potresti trovare molto interessante.

Quando si cerca un hotel, ognuno di noi ha le proprie esigenze. Ma se ti dicessimo che questo albergo di cui stiamo per parlare, dall’atmosfera semplice e allegra, racchiude in sé veramente moltissime cose che una volta che sei lì ti sorprenderanno; ci crederesti? Trascorrere un soggiorno al Kata Bai D Inn, è come entrare in un’altra dimensione dove le persone, soprattutto il titolare, Sam, ti farà sentire con tutto il suo calore come a casa tua.

Hall Kata Bai D Inn

Dormire a Phuket è molto bello, ma farlo al Kata Bai D Inn lo è ancor di più.

È difficile non innamorarsi di questo luogo e delle persone che lo gestiscono.

Ma oltre ad essere un luogo umanamente speciale, l’hotel Kata Bai D Inn ha anche molti altri lati positivi, come per esempio la sua posizione.

Distante solamente 600 metri da Kata Beach e 400 da Kata road, rimane un posto molto tranquillo. Nelle vicinanze si ha a disposizione veramente di tutto, dai semplici negozi di souvenir ai ristoranti, farmacie, banche, centri massaggi, parrucchieri e tanto altro.

La struttura, tutti i giorni, mette a disposizione dei propri ospiti ombrelloni e asciugamani puliti per il mare.

Quando arriverai, Sam ti accoglierà in modo molto speciale e ti illustrerà alcune norme che dovrai osservare durante la tua permanenza in hotel. Nulla di impegnativo, ma rispettarle vuol dire godersi ancor di più il proprio soggiorno.

Alcune di queste regole prevedono: tornati dal mare bisogna mettere gli asciugamani nella cesta sotto le scale, mai portarli in camera. Prima di salire in stanza, sempre tornati dalla spiaggia, bisogna lavarsi i piedi alla fontanella che si trova nella hall. Non fare troppo rumore durante le ore di riposo ecc…

Ma per sapere nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere, prima di salire nella tua stanza, Sam ti darà una lista ben dettagliata di cose che dovrai ricordare e rispettare dove troverai anche le password per la rete WiFi.

Ricorda, la pulizia e l’igiene, al Kata Bai D Inn, sono al centro di tutto. E noi lo abbiamo molto apprezzato.

Secondo noi e molti altri clienti, Il vero punto di forza dell’hotel è Sam, il proprietario. Un dolce e simpatico signore che con il sorriso risolve sempre ogni problema oppure tua richiesta. La sua gentilezza e dolcezza non hanno confini. Un padrone di casa impeccabile che sa come mettere a proprio agio i suoi ospiti.

Vuoi sapere se puoi pagare con carta di credito? Assolutamente sì, ma non puoi farlo con Wallet oppure con Apple Wallet. Se desideri organizzare un trasferimento dall’aeroporto con Sam, ti basterà richiedere il servizio inviando una mail durante la prenotazione. Sam in breve tempo ti risponderà inviandoti tutti i dettagli.

Durante il tuo soggiorno avrai a disposizione caffè americano, tè, acqua e panini con marmellata fatta in casa 24 ore su 24 e vuoi sapere una cosa veramente fantastica? Per questo servizio Sam non ti farà pagare assolutamente nulla.

Un altro punto forte di questa struttura, è la connessione WiFi. Veloce e stabile in tutto l’hotel permette di svolgere qualsiasi tipo di lavoro, da una semplice consultazione di siti web a vere e proprie video conferenze.

Le stanze sono fornite di aria condizionata, cassaforte, frigorifero e tv. Tutte cose utili, soprattutto la cassaforte dove è possibile lasciare al sicuro il proprio passaporto e accessori di valore quando si scende in spiaggia.

La pulizia delle stanze viene fatta ogni di. Questo ti permette di avere la camera e gli asciugamani puliti e disinfettati tutti i giorni. Se desideri avere la stanza in ordine per un determinato orario, ti basterà dirlo alle signore che si occupano delle pulizie. Sempre sorridenti e affettuose, quando le incontri, con il loro modo di fare, ti rallegrano la giornata.

La struttura. Anche questo aspetto ha il suo fascino. Cominciamo con il descrivere le pareti della hall. Completamente disegnate e firmate dagli ospiti che negli anni hanno soggiornato al Kata Bai D Inn, esprimono in modo indelebile l’effetto che questo luogo e soprattutto Sam hanno sulle persone. Le stanze, dall’arredamento semplice, sono molto accoglienti, spaziose, luminose e con letti larghi e comodi.

Vediamo la parte che più interessa, il prezzo. Per il nostro soggiorno abbiamo pagato all’incirca € 23,00 a notte. Una tariffa più che eccezionale.

Quando andrai via verrai salutato con molto amore, tutto lo staff, tra abbracci e sorrisi, ti dimostreranno per l’ennesima volta quanto la tua permanenza è stata gradita.

Questo è il Kata Bai D Inn, lo trovi a Phuket al 134 Khoktanod Road, Kata Beach, Karon e se vuoi fare anche tu la nostra stessa fantastica esperienza, non ti resta che prenotare una stanza nell’albergo di Sam.

Se desideri ricevere i nostri articoli nella casella di posta elettronica, registrati in modo gratuito al nostro blog compilando il riquadro che trovi di seguito.

*L’hotel ha il certificato SHA. Misure extra per la salute e la sicurezza.

*Se hai trovato questo post interessante e stai pensando di prenotare una stanza al Kata Bai D, per approfondire potresti leggere tutte le recensioni che trovi cliccando sul link che abbiamo inserito nel post.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti


Scopri di più da Consigliviaggiasia

Iscriviti per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento