Viaggi di primavera, fine settimana in Polonia

Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo, ci sosterrai. Inoltre, potresti provare uno degli abbonamenti Amazon in modo gratuito che stiamo sponsorizzando, oppure, leggere una delle nostre guide che trovi su Kindleunlimited.

Audio post: Viaggi di primavera, fine settimana in Polonia

Ci stiamo avvicinando alla primavera, un periodo bello per volare in molte destinazioni europee. Organizzare un viaggio è sempre una di quelle attività che mette di buon umore, soprattutto se si desidera visitare qualche bella città che non si conosce. Oggi intendiamo parlarti della Polonia. Ci sei mai stato? Noi lo abbiamo fatto lo scorso anno. Un fantastico viaggio in treno che ci ha portato a conoscere molti angoli di questo straordinario paese. Nel post, indipendentemente che tu preferisca una città d’arte, piccoli paesi oppure località immerse nella natura, abbiamo inserito alcune località che sono perfette per godersi la primavera polacca.

Un paese ricco di cultura, storia e natura che ti aspetta per offrirti il meglio di se. Sei pronto a scoprire quali destinazioni abbiamo inserito nella guida? Sicuramente sì. Prima di continuare la lettura, ti ricordiamo che nella pagina dedicata alla Polonia trovi tante informazioni utili che possono aiutarti a sviluppare un fantastico itinerario di viaggio. Allora, senza dilungarci troppo in chiacchiere che sicuramente potrebbero annoiarti, vediamo cosa abbiamo scritto nelle righe che seguono.

La Valle Chochołowska e la fioritura dei crochi

Nel caso che tu stia prendendo in seria considerazione di fare un fantastico viaggio in Polonia durante la primavera, che ne diresti di visitare i Monti Tatra? Durante la stagione primaverile, in questa parte del paese, puoi ammirare la fioritura dei crochi nella Valle Chochołowsk. Questa valle è un luogo ideale per tutti coloro che amano trascorrere del tempo immersi nella natura. Passeggiando per le vaste distese ricche di fiori, il relax è garantito. Ogni anno, tra la fine di marzo e fine aprile, la fioritura esplode regalando all’intera zona un’atmosfera colorata e fiabesca. Nei pressi della valle puoi trovare la cittadina di montagna, Zakopane che puoi facilmente raggiungere da Cracovia in treno oppure con il bus. Visitando Zakopane, puoi ammirare la sua prestigiosa architettura, fantastiche gallerie d’arte e fare acquisti nelle pittoresche botteghe degli artigiani.

Una emozionante discesa in zattera nella Gola di Dunajec

Ami la natura e le avventure? Allora potresti prendere in considerazione una fantastica discesa in zattera nella Gola di Dunajec. Questa è considerata una delle gole fluviali più belle d’Europa. Un’attrazione che trovi solamente raggiungendo la regione della Piccola Polonia. Una volta che sei sul posto, due montanari ti racconteranno le leggende locali, ti parleranno della meravigliosa natura del Parco Nazionale dei Monti Pieniny e ti accompagneranno per tutta la tua esperienza sulla zattera. Momenti indimenticabili dove vedrai maestosi boschi, rocce calcaree e alte pareti di roccia.

Se ti piace la musica, raggiungi Varsavia e mettiti sulle note di Chopin

La stagione primaverile è un ottimo periodo per fare un viaggio nella capitale polacca. Proprio durante il mese di maggio, inizia la stagione degli eventi che si svolgono all’aperto. Ogni fine settimana troverai una serie di spettacoli che ti catapulteranno nell’anima della città. Raggiungendo il Parco Reale Łazienki, puoi vedere un fantastico concerto di musica classica che si svolge in onore del famoso compositore polacco Fryderyk Chopin. Vuoi sapere quanto viene il biglietto? Nulla, l’entrata è completamente gratuita.

Tu vieni a Praga noi ti diciamo dove mangiare: Tutti i ristoranti di Praga che abbiamo provato prima di te (La Repubblica Ceca Vol. 1) Formato Kindle
Tu vieni a Praga noi ti diciamo cosa fare: Consigli utili per godersi al meglio la capitale della Repubblica Ceca Formato Kindle

Cammina nelle stanze principesche del Castello di Ksiaz

Non molto distante da Breslavia, nella regione della Bassa Slesia, trovi una delle fortezze più belle della Polonia. Il Castello di Ksiaz, situato in cima a una collina avvolto dalla foresta del Parco Paesaggistico di Ksiaz, ogni anno, ospita il romantico festival dei fiori. Visitando il palazzo durante la fine di aprile e inizio maggio è un qualcosa di meraviglioso. Le principesche sale vengono addobbate con stupende composizioni floreali. Durante la visita, puoi ammirare stupendi bonsai giapponesi e prodotti regionali. Ti ritroverai avvolto da milioni di colori e deliziosi profumi.

Andare a cavallo sulle rive del Mar Baltico

Ti piace andare a cavallo? Io ci passerei intere giornate. Immagina un bel tramonto, il rumore delle onde del mare che si infrangono sulla riva, in lontananza una città storica che cerchi di raggiungere in sella al tuo stallone bianco. Tutto questo ha un solo nome, Danzica. Un’importante città medievale della Polonia ricca di edifici colorati, elegante, divertente e dove puoi acquistare stupendi oggetti in ambra. Nel caso che vuoi approfondire l’argomento, ti suggeriamo di leggere il post “Danzica perché dovresti inserirla nel tuo itinerario di viaggio”. Nell’articolo trovi informazioni storiche e molte fotografie della città che abbiamo scattato durante il nostro viaggio in Polonia.

Abbiamo visto insieme cosa vedere durante la stagione primaverile in Polonia, ora non ti resta che organizzare il tuo viaggio e prepararti alla partenza. Dal 20 marzo al 21 luglio i paesaggi della Polonia cominciano a riempirsi di mille colori e sono li che ti aspettano per accoglierti con un caloroso abbraccio.

Se desideri ricevere i nostri post direttamente nella tua casella di posta elettronica, registrati in modo completamente gratuito al nostro blog. Tre nuovi articoli a settimana che ti porteranno a conoscere tante meraviglie del mondo.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...