I posti più romantici di Tallinn per la tua vacanza

Nota: questo post contiene link di affiliazione, acquistando tramite il mio sito non avrai costi aggiuntivi mentre mi aiuterai a mantenere il blog. Prova uno degli abbonamenti Amazon che trovi in questo post per qualche mese senza dover pagare nulla. Grazie e buona lettura.

Audio post: I posti più romantici di Tallinn per la tua vacanza

Non pensare a nulla e divertiti. Questa è la regola principale quando vai a fare un meraviglioso viaggio, ma se poi, ci vuoi mettere anche un pizzico di romanticismo, allora, devi cominciare a cercare sul web i posti più particolari dove portare la persona che ami quando sei nella destinazione scelta. Soprattutto perché, quando si parla d’amore, non si deve essere superficiali e scontati, al contrario, devi sempre trovare qualcosa per stupirla, oppure, stupirlo.

Stai pensando di fare una sorpresa alla tua dolce metà e la/lo vuoi portare a Tallinn per un lungo fine settimana. Per rendere il tuo regalo più emozionante e indimenticabile, vuoi buttare giù un tour della città inserendoci dentro qualche bel luogo romantico dove passeggiare mano nella mano, giusto? Beh, ti stiamo per dare una buona notizia; stai leggendo il blog giusto. Nelle righe che seguono, se continuerai a leggere, troverai molte cose interessanti da vedere e fare.

Divertirsi in viaggio con l’uomo o la donna che ami, è una di quelle cose che rende la vostra esperienza all’estero un qualcosa di eccezionale. Per far felice la persona che sta viaggiando con te, potrebbe bastare poco. Una passeggiata in una bella via, in un fantastico parco, una deliziosa cena in un bel locale a lume di candela, una serata a teatro e così via. Piccoli gesti che la faranno o lo faranno sicuramente felice.

Per aiutarti, visto che non conosci Tallinn e noi si, abbiamo buttato giù un elenco di luoghi da visitare per una vera e propria fuga romantica.

Tu vieni a Praga noi ti diciamo dove mangiare: Tutti i ristoranti di Praga che abbiamo provato prima di te (La Repubblica Ceca Vol. 1) Formato Kindle
Tu vieni a Praga noi ti diciamo cosa fare: Consigli utili per godersi al meglio la capitale della Repubblica Ceca Formato Kindle

Quali potrebbero essere i luoghi più romantici della capitale estone? Diciamo ogni suo angolo! Partendo dal suo centro storico, che sembra far parte di un set cinematografico dove sta per essere girato un film d’amore e passando per le antiche strade, la città ha veramente tanti luoghi dove poter trascorrere momenti romantici.

Sei pronto a prendere appunti per sviluppare un fantastico tour romantico di Tallinn? Sicuramente sì. Allora, cominciamo.

Passare del tempo nel meraviglioso centro storico, patrimonio UNESCO, è sicuramente un’ottima idea, soprattutto perché, oltre ad immergervi nella storia secolare della città, è anche un ottimo posto dove potete divertirvi a fare shopping. Proprio in centro, trovate eleganti negozi di abbigliamento, accessori, botteghe di souvenir e di artigiani locali dove poter entrare e trovare qualcosa di bello da potervi regalare. Il centro storico di Tallinn, con le sue stradine pittoresche e acciottolate, è anche ricco di vicoli e cortili che vi trasporteranno nel medioevo. Pensa quanto potrebbe essere romantico. Ci sono due luoghi in particolare che ti suggeriamo di inserire nel tuo itinerario romantico della città; il passaggio di Santa Caterina e il Cortile dei Maestri. Entrambe hanno come caratteristica quella di aver conservato per secoli il loro aspetto originale. Il primo, il Passaggio di Santa Caterina, prende il nome proprio dalla chiesa dedicata alla Santa che venne costruita circa 700 anni fa. Il lato meridionale del vicolo è fiancheggiato da edifici del XV e XVII secolo. Affascinante e allo stesso tempo avvolgente, è stato ristrutturato per l’ultima volta nel 1995. Visitato il vicolo, potete fermarvi nel Cortile dei Maestri. Un piccolo pezzo di Tallinn rimasto inalterato dove si trovano graziose botteghe artigianali ed edifici risalenti al medioevo. Nel cortile, trovate anche la caffetteria Chocolaterie, entrando potete trascorrere dolci momenti indimenticabili.

Esiste un posto magico a Tallinn dove potete godervi attimi romantici. La piattaforma di Kohtuotsa. Questo luogo lo trovate sul lato settentrionale della collina di Toompea. Da qui, potete godere di una stupenda veduta della Città Vecchia, nonché dei grattaceli della parte nuova e sullo sfondo il Golfo di Finlandia. Una vista indimenticabile. Vuoi stupire la persona che è al tuo fianco con l’arte? Allora portala a visitare il Museo Adamson-Eric e il Museo del Teatro e della Musica estone.

Chi era Adamson-Eric? Era un artista estone del XX secolo conosciuto come pittore, ma ha anche lavorato in quasi tutti i campi d’arte. La mostra si trova in una casa appartenuta a un mercante medievale. Visitandola potete vedere e conoscere i lavori dell’artista e potete anche divertirvi a creare il vostro souvenir da riportare a casa. Potrebbe essere un cuore!

Il secondo Museo, quello del Teatro e della Musica estone, lo trovate in un piccolo edificio che custodisce molte cose. La mostra, Songs and Stories, presenta varie storie che appartengono ai classici letterari estoni e canzoni popolari. Un luogo che appassiona tutti coloro che amano la letteratura e la musica.

Per finire la vostra giornata d’amore, fermatevi in qualche caffetteria o ristorante tipico che sono nascosti in romantici cortili, edifici storici e cantine medievali.

Tre giorni romantici sono ciò che ci vuole per riprendersi dalla solita e stressante routine quotidiana che tutti noi viviamo. Passeggiare per la città di Tallinn, è sicuramente piacevole, ma la capitale estone offre agli innamorati molti altri angoli stupendi.

Uno dei posti più suggestivi, è senza dubbio il lungomare di Pirita. Da qui potete ammirare la meravigliosa costa di Tallinn. Proseguendo la passeggiata, giungete al Parco Kadriorg, dove trovate un grazioso lago dei cigni. Il parco fu costruito nel 1718 per ordine dello zar russo Pietro I. Entrando potete ammirare opere del XVIII, XIX e XX secolo. Sempre rimanendo nel parco, fermatevi a visitare il Giardino Giapponese e il Palazzo Kadriorg. Quest’ultimo, dal colore rosa, fu il dono di Pietro il Grande a sua moglie Caterina I per dimostrarle tutto il suo amore. Proseguendo la passeggiata, trovate la spiaggia di Pirita, il giardino botanico di Tallinn e la torre della televisione. Ottime destinazioni per momenti di relax. Nel periodo estivo, il giardino è un luogo incantevole dove poter fare picnic e godersi il colorato roseto. Arrivando alla torre, godetevi un panorama mozzafiato da 175 metri d’altezza.

Se la vostra idea di romanticismo è quella di passeggiare sulle strade di antiche vie fiancheggiate da case di legno colorate e caffetterie da dove esce il dolce profumo di torte appena sfornate, beh, allora dovete andare a Kalamaja. Un antico villaggio di pescatori medievali che nel tempo divenne la casa per gli operai delle fabbriche. Situato appena fuori dal centro storico, è uno dei luoghi più antichi di Tallinn. Oggi, questo rione, ricco di locali e spazi verdi, è uno dei più alla moda della città. Inoltre, il quartiere è noto per le sue casette di legno ben conservate. Un altro luogo dove potete godervi qualche attimo d’amore è il lungomare di Noblessner. Uno dei momenti più belli per visitare il lungomare è durante il tramonto.

Per fare una meravigliosa cena romantica a lume di candela, non avete che l’imbarazzo della scelta. Ristoranti di medio e alto livello, dall’atmosfera accogliente, offrono tutti ottimo cibo.

Abbiamo visto insieme come cosa poter fare e vedere di veramente romantico a Tallinn, ora non vi resta che organizzare il vostro viaggio e godervi i vostri giorni d’amore.

Approfondisci l’argomento leggendo i post che trovi sulla pagina dedicata all’Estonia.

Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta elettronica, registrati in modo gratuito al nostro blog.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...