Phuket, attenzione, aumentano le meduse avvistate

Sulle spiagge di Phuket aumentano i segnali che avvertono i bagnanti di stare attenti alle meduse. Negli ultimi giorni, sono aumentati gli avvistamenti di questo pericoloso animale marino.

Stando ai media locali, gli ufficiali del Centro di conservazione delle risorse marine di Phuket e le organizzazioni amministrative locali, hanno aumentato le stazioni di soccorso incrementando le scorte di bottiglie di aceto e altri medicinali da utilizzare per soccorrere chi viene punto dalle meduse.

Facciamo presente che i segnali di avviso sono solo in lingua thailandese pertanto, suggeriamo a tutti i turisti di utilizzare le app appropriate e tradurre i cartelli di pericolo che si trovano sulle spiagge.

Per ora, sembra che più di 30 persone sono state punte dalle meduse mentre si trovavano in acqua, nessuna di loro ha riportato danni gravi.

Thailandia del sud costa delle Andamane Kindle Unlimited

Ricordiamo a tutti i lettori, che in Thailandia esistono molte specie di meduse. Per quanto riguarda le normali punture, l’aceto deve essere versato continuamente sulla puntura per almeno 30 secondi. Evitare assolutamente di bagnare con acqua o alcol la ferita.

La maggior parte di questi animali che si trovano nella zona costiera di Phuket sono normali meduse di fuoco. Secondo alcuni membri del parco nazionale, le meduse di fuoco provocano un forte bruciore e possono causare gravi reazioni allergiche.

Tuttavia, le autorità, mettono a conoscenza i bagnanti che nei mari della Thailandia è possibile anche imbattersi nella medusa comunemente chiamata “la caravella portoghese”. Questa specie ha una puntura più potente e può essere pericolosa per la vita, pertanto, mentre si è in acqua è sempre meglio essere attenti.

Per non correre rischi, osservate i segnali di pericolo. Un altro consiglio che viene dato dalle autorità competenti è quello di nuotare nelle aree sicure contrassegnate dai bagnini.

Vietnam da nord a sud Kindle Unlimited

Nonostante gli avvertimenti, non si segnalano aumenti di persone punte e tantomeno di casi gravi. Anziché allarmarsi, seguire rigorosamente tutti gli avvertimenti dei bagnini e delle autorità locali.

Buona vacanza in Thailandia.

Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta elettronica, registrati gratuitamente al nostro blog.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...