Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioni

Nota: questo post contiene link di affiliazione, acquistando tramite il mio sito non avrai costi aggiuntivi mentre mi aiuterai a mantenere il blog. Prova uno degli abbonamenti Amazon che trovi in questo post per qualche mese senza dover pagare nulla. Grazie e buona lettura.

Audio post: Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioni

La Repubblica Ceca non finisce mai di stupire e per questo 2023 sta preparando tante novità che sorprenderanno i turisti. Nove nuove attrazioni che coinvolgono tutto il paese.

Nel caso tu stia pensando di visitare Praga oppure qualche altra città della Repubblica Ceca quest’anno, ho pensato di fare questa breve guida di nuove cose da fare e vedere quando sarai qui.

Mostre, musei, gallerie, hotel e attrazioni che dovresti assolutamente inserire nel tuo itinerario di viaggio.

Sei pronto a scoprire cosa la Repubblica Ceca ha in serbo per te questo 2023?

Che ne diresti di dedicarmi qualche minuto del tuo tempo e continuare a leggere, oppure ascoltare, la tua guida delle nuove attrazioni della Repubblica Ceca?

Museo della birra Pilsner a Praga

Sembra essere una delle più grandi novità del 2023. Ti piace la birra ceca e vuoi scoprire tutti i segreti della Pilsner? Il birrificio Urquell, apre a primavera, un grande stabilimento proprio a Praga. Entrando al Pilsner Urquell – The Original Beer Experience, potrai conoscere la storia della bevanda amata da tante persone in tutto il mondo. Una birra prodotta da oltre 180 anni che bevendola risveglierà tutti i tuoi sensi. Oltre alla mostra interattiva, che potrai vedere in un edificio storico situato a Piazza San Venceslao, saranno aperti anche un pub, un ristorante e un negozio.

BNNO Retro metallo segno Vintage Pilsner Urquell segno di alluminio per la casa caffè parete decorazione 20×30 pollici

Pinacoteca del Castello di Praga

Dal 1° gennaio 2023, il magico Castello di Praga ha riaperto la famosa Pinacoteca dove puoi ammirare una delle più antiche collezioni d’arte del paese. Opere di Tiziano, Rubens, Tintoretto o Cranach sono esposte in questo fantastico ambiente. Quest’anno, a Hradčany, dovrebbe anche aprire una mostra commemorativa degli orrori dei regimi totalitari e sempre nel 2023, il Royal Garden rimane aperto al pubblico anche durante la stagione invernale.

Stampe su tela Bacco e Arianna di Tiziano Poster Wall Art Quadri moderni per soggiorno Decorazioni per la casa 60x80cm Non

Sempre più notti di lusso

Alla fine del 2023, a Praga, aprirà il Golden Prague Hotel. Un esempio di architettura brutalista europea che al momento è in fase di costruzione. Dopo l’apertura, potrai mangiare nel famoso ristorante Zlatá Praha oppure allo Sky Bar, che offre ai suoi ospiti una magnifica vista sul castello di Praga.

Le terme ceche diventano più belle

Raggiungendo Luhačovice, potrai vedere il nuovo punto di riferimento Dušan Jurkovič, famoso per il suo inconfondibile stile che combina Art Nouveau e folklore. Le terme estive saranno le stesse del 1902, però, entrando non sarà più possibile trovare l’antica piscina. Lo stabilimento balneare diventerà un museo dove sarà possibile conoscere la vita dell’architetto Dušan Jurkovič e del compositore Leoš Janáček, due uomini che amavano questo luogo. Inoltre, in primavera, lo Chateau Bathhouse di Karlovy Vary dovrebbe riaprire dopo due anni di chiusura.

1500 Pezzi di Puzzle, Ponte Carlo, Repubblica Ceca, Puzzle in Legno

Il Medioevo, tornare indietro nel tempo

Vuoi conoscere com’era vivere in campagna durante il Medioevo? Allora dovresti visitare il nuovo museo all’aperto di Trocnov. Varcando il cancello ti ritroverai in un vero e proprio villaggio dell’epoca. L’intera area fa parte dell’attuale Museo del Memoriale di Jan Žižka di Trocnov.

Una curiosità: Žižka è il personaggio principale del film “Medieval” con Michael Caine e Matthew Goode che puoi vedere su Netflix.

Gli antichi acquedotti di Brno

Andando a visitare l’incantevole Brno, devi assolutamente scendere negli antichi acquedotti della città. Nel 2023, la visita sarà ancora più interessante, una nuova esposizione multimediale situata nella Cantina sotto il nuovo Municipio, ti offrirà un’esperienza a dir poco eccezionale.

Tu vieni a Praga noi ti diciamo cosa fare: Consigli utili per godersi al meglio la capitale della Repubblica Ceca Formato Kindle

Apertura di una nuova grotta

Nella primavera del 2023, il Carso Boemo aprirà la Casa della Natura, uno spazio dove si accederà alle grotte di Koněprusy. La nuova attrazione, presenterà una meraviglia naturale in modo divertente dove c’è da aspettarsi qualsiasi cosa, da diversi tipi di esperimenti a una grotta artificiale walkthrough.

Il treno di vetri

Durante il periodo estivo, le attrazioni diventano ancora più emozionanti. La linea ferroviaria Porta Moravica offrirà un viaggio su carrozze panoramiche da Graz in Austria a Przemyśl in Polonia. Il treno lo puoi prendere da Břeclav a Bohumín dove potrai scoprire le meraviglie della Moravia. Ricordati che per salire in una carrozza panoramica devi acquistare un biglietto di prima classe. Durante il tuo viaggio, attraverserai la regione dei vigneti, l’antico sentiero dell’ambra e il regno acquatico del fiume Oder.

Sempre più arte

Il monumento nazionale, Automatic Gočár Mills a Pardubice sta preparando molte novità. Il programma del 2023, prevede l’apertura, nei locali dell’industria, della Galleria Gočár, la Galleria della Boemia orientale, la Galleria della città di Pardubice, un caffè e una terrazza panoramica. Questa monumentale costruzione è opera di uno dei più importanti architetti cecoslovacchi del ventesimo secolo, Josef Gočár, che progettò la Casa della Madonna Nera che si trova nel centro di Praga.

Abbiamo visto insieme 9 nuove attrazioni che prenderanno vita nel 2023 in Repubblica Ceca, tutte cose belle che renderanno questa nazione del centro Europa ancora più affascinante.

Se per questo 2023 hai intenzione di fare un viaggio particolare, perché non cominci a sviluppare il tuo itinerario partendo proprio da questo post?

Se desideri ricevere i nostri post direttamente nella tua casella di posta elettronica, registrati in modo gratuito al mio blog.

Continua a seguirmi.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...