Mancano solo pochi giorni a Capodanno e se ancora non sai cosa fare, sappi, che sei ancora in tempo per prendere un aereo e volare in Repubblica Ceca. Ci sono moltissimi modi per festeggiare la notte del trentuno dicembre, soprattutto a Praga e con questo post vogliamo proporti cinque straordinarie cose che potresti fare per trascorrere una serata indimenticabile.
A tre giorni da Capodanno non sai ancora cosa fare con i tuoi amici, famiglia oppure fidanzata? Che ne diresti di venire in Repubblica Ceca e trascorrere dei giorni di festa veramente indimenticabili?
Non sai cosa poter fare una volta che sei qui? Beh, abbiamo creato appositamente per te questa lista di cinque cose da fare in Repubblica Ceca per la notte di Capodanno. Pronto a conoscere i luoghi che abbiamo pensato di proporti per una serata fantastica? Bene, che ne diresti di dedicarci qualche minuto del tuo tempo e di continuare a leggere la tua guida?
Sia che tu preferisca trascorrere una serata immerso nella neve oppure festeggiare nel centro della bellissima Praga, la Repubblica Ceca, per questo Capodanno, ha veramente delle cose straordinarie da offrirti.
Cominciamo a parlare del primo luogo dove potresti trascorre un Capodanno indimenticabile; la bellissima Praga.
Molti tour operator, anche quest’anno, hanno creato pacchetti turistici ad hoc per venire a trascorre la festa dell’ultimo dell’anno nella capitale ceca. Ristoranti lussuosi dall’atmosfera eccitante, situati nel centro di Praga, sono li che ti aspettano con i loro deliziosi menù. Durante questa serata, Praga, si trasforma in una città particolarmente strabiliante. Turisti provenienti da tutta Europa, si riuniscono per festeggiare nei pub situati nei pressi della Piazza della Città Vecchia.
Se quello che cerchi è un modo tranquillo per celebrare la sera del trentuno dicembre, potresti goderti un concerto di gala al Klementium oppure, acquistare un biglietto per vedere il tradizionale concerto dell’Orchestra Filarmonica Ceca che si tiene nella sala da concerto Rudolfinum.
Praga non è l’unica città della Repubblica Ceca ad offrire eventi particolari e belli per Capodanno: a Pilsen, la capitale della birra, si svolgono celebrazioni tradizionali proprio sulla Piazza della Repubblica. Naturalmente, anche a Brno e Ostrava si svolgeranno favolose feste.
Un’altra alternativa che potresti valutare per questo Capodanno è una località sciistica come, per esempio, Spindleruv mlyn che si trova nei Monti dei Giganti.
La nota località sciistica, durante questo periodo dell’anno è sempre molto frequentata. Lo stesso vale per altre località di montagna che si trovano a est e a sud del paese. Tra le tante destinazioni preferite dai cechi possiamo suggerirti la Selva Boema meridionale, Jeseniky in Slesia e Beschidi nella Moravia orientale.
Altra alternativa per un fine anno da mozzafiato è quello di prenotare in una delle tante località termali del paese. Rilassarsi in una vasca idromassaggio oppure fare un piacevole massaggio dopo aver festeggiato, è sicuramente un’idea fantastica. Nella Boemia occidentale, troverai il famoso triangolo di città termali, con le famose Karlovy Vary e Marianske lazne.
A poche ore da Praga, troverai la meravigliosa Lipno, un luogo perfetto dove poter trascorrere qualche divertente giorno con tutta la tua famiglia. Per far divertire grandi e piccini, questa nota località della Repubblica Ceca, oltre a mettere a disposizione fantastiche piste da sci, offre anche la straordinaria casa sugli alberi. Un percorso dove poter passeggiare sulle cime degli alberi e allo stesso tempo godersi un panorama da favola. Il percorso sugli alberi di Lipno resterà aperto anche a Capodanno e offrirà ai visitatori una tazza di punch caldo analcolico. I più piccoli potranno divertirsi facendo un giro serale in slitta e per chi è amante dello sport, potrà prendere parte a una gara sempre sulle piste da sci.
Giungiamo alla nostra quinta idea di come poter trascorrere il Capodanno in Repubblica Ceca. Ami il vino? Allora perché non trascorrere l’ultimo dell’anno in una meravigliosa cantina della Moravia?
Mikulow, la capitale di tutti coloro che amano il vino, per quest’anno, ha preparato un evento veramente speciale che si svolgerà sulla piazza principale; il Capodanno in cantina. Vino e buon cibo accompagnati dalla musica tradizionale cimbalom.
Abbiamo visto insieme cinque valide alternative per poter trascorrere un Capodanno meraviglioso in Repubblica Ceca ora, sta a te prenotare, acquistare un biglietto aereo e volare qui dove ti attende tanto divertimento.
Se desideri ricevere i nostri post direttamente nella tua casella di posta elettronica, abbonati gratuitamente al nostro blog.
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- Dublino gita di un giorno fai da te a Howth
- Da aeroporto di Arlanda a Stoccolma con i mezzi pubblici
- Bratislava tre statue stravaganti che dovresti conoscere
- Cracovia tutti i motivi che dovrebbero convincerti a visitarla
- Viaggio a Praga con la famiglia fai divertire i tuoi figli
- Viaggio in Germania un itinerario per tutta la famiglia
- Amarsi a Praga come godersi dei veri momenti romantici
- Giardini e parchi da vedere vicino a Praga
- Polonia – monumenti e leggende popolari