Ponte della Befana, vola a Varsavia per vedere i mercatini

Audio post: Ponte della Befana, vola a Varsavia per vedere i mercatini

Il 2023 inizia subito con un’occasione unica per poter volare in qualche città europea. Dal sei all’otto gennaio, in occasione del giorno della Befana, si potrebbe volare nella bellissima Varsavia e godersi ancora per qualche giorno i suoi fantastici Mercatini di Natale.

Stai pensando di iniziare il nuovo anno con un meraviglioso viaggio in qualche capitale europea? Allora, che ne diresti di volare a Varsavia dal sei all’otto gennaio?

Beh, chi di noi non vorrebbe far durare la magia delle feste di Natale per tutto l’anno? Chi più chi meno, diciamo tutti e nella capitale polacca, i mercatini durano fino al sei gennaio. Allora, che ne diresti di regalarti oppure regalare tre giorni fantastici e fiabeschi alla tua famiglia?

Per quest’anno, le luci di Natale rimarranno accese fino al quindici febbraio, tutte le strade principali della capitale polacca saranno ancora più belle, ma non aspettarti le solite illuminazioni di Natale, queste, fanno parte del progetto di illuminazione natalizia più grande del Paese e anche uno dei più grandi di tutta Europa. Visitando la capitale polacca, potrai percorrere venti chilometri sotto a fantastiche installazioni luminose.

Le nostre guide su Kindle Unlimited

Pensi che non sia abbastanza? Vorresti qualcosa di più che possa stupire i tuoi cari?  Per rendere questi tre giorni veramente unici, vai nel magico Giardino Reale delle Luci. Questo luogo straordinario, lo troverai aperto fino al ventisei febbraio. Ti stai chiedendo di cosa si tratta? Questa è una fantastica mostra “en plein air” che è stata allestita nei giardini del Palazzo di Wilanow. Al calar del sole, quando il cielo è completamente buio, il giardino si illumina con migliaia di luci che creano fantastiche forme luminose.

Ovvio, la Polonia durante l’inverno, potrebbe riservarti delle giornate molto fredde e allora, che ne diresti di entrare a riscaldarti in qualche bel museo della città?

Tanto per fare un esempio, potresti visitare il Museo dell’Insurrezione di Varsavia, una mostra che ti racconterà la storia di tutti coloro che hanno combattuto durante l’insurrezione antinazista nel 1944, oppure, potresti entrare al Museo di Fryderyk Chopin dove, in modo moderno e con strumenti multimediali e interattivi ti viene narrata la vita e le opere del famoso compositore polacco. Ti piacciono di più i musei di scienza?  Perché non provi a divertirti entrando al Centro delle Scienze Copernico, un’attrazione che ogni anno attira milioni di persone, sia grandi che piccini. Qui, scoprirai i segreti della natura e ti sentirai anche tu, un vero ricercatore.

Ma che visita sarebbe se quando sei a Varsavia, non assaggi almeno per una volta una buona tazza di cioccolato caldo. Vuoi un suggerimento? Entra nell’antica cioccolateria Wedel, qui troverai i dolci più buoni della tradizione polacca. Prova la torta che è anche il simbolo di Varsavia, wuzetka; soffice pan di spagna al cacao ripieno di panna e marmellata e ricoperto di cioccolata oppure, ordina una fetta di szarlotka; la torta di mele più buona che tu possa mangiare.

Abbiamo visto insieme come poter trascorre il ponte della Befana se voli a Varsavia e allora; che ne diresti di iniziare alla grande il 2023 comprando un biglietto aereo, prenotare un meraviglioso hotel, fare un pacchetto e mettere sotto l’albero questo strepitoso regalo di Natale?

Desideri ricevere i nostri post direttamente nella tua casella di posta elettronica? Allora che ne diresti di registrarti gratuitamente al nostro blog? Ti aspettiamo.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti