Hong Kong niente più isolamento di tre giorni per i viaggiatori

Audio post: Hong Kong niente più isolamento di tre giorni per i viaggiatori

Indipendentemente dallo stato di salute, tutti i viaggiatori internazionali in arrivo a Hong Kong, dal giorno 14 dicembre non dovranno più sottoporsi al periodo di quarantena di 72 ore.

Il governo di Hong Kong ha posto fine al periodo di tre giorni di quarantena per tutti i viaggiatori internazionali in arrivo.

Dal 14 dicembre, chi entra a Hong Kong dovrà effettuare solamente un test Pcr in aeroporto. Con risultato negativo, il viaggiatore, otterrà un codice azzurro che gli garantirà di muoversi liberamente per la città, mentre, tutti coloro che risultano positivi dovranno seguire le misure di protocollo che sono ancora in vigore.

La decisione presa dal governo di Hong Kong si basa su dati e rischi. Secondo quanto riferito dal capo dell’esecutivo John Lee: il rischio d‘infezioni di casi importati è minore del rischio di contagi locali, pertanto, la revoca delle misure non dovrebbe accrescere il rischio di focolai locali.

Le nostre brevi guide che trovi su Kindle Unlimited

A settembre, Hong Kong ha anche eliminato l’obbligo del periodo di quarantena alberghiera per i viaggiatori in entrata.

Ricordiamo a tutti i lettori che; prima di effettuare qualsiasi prenotazione è sempre meglio consultare il sito web Viaggiare Sicuri e verificare che eventuali norme di viaggio legate al Covid-19 non siano state cambiate.

Se desideri ricevere i nostri post direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti in modo gratuito al nostro blog.

Continua a seguirci


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...