La città degli angeli è nuovamente illuminata con le bellissime luci di Natale. Anche in Asia si respira aria di festa. Bangkok, quest’anno, vuole stupire viaggiatori e no, con spettacoli a dir poco mozzafiato. Se stai pensando di trascorrere il tuo Natale in quella che è una delle capitali asiatiche più belle, che ne diresti, di fare un giro per la città e visitare questi posti che stiamo per riportare nel post?
Bangkok, una città che non finisce mai di stupire. Quest’anno, dopo un brutto e lungo periodo di chiusura a causa della pandemia, la capitale della Thailandia, offrirà un qualcosa di veramente particolare a tutti coloro che sono lì in vacanza. In città, troverai cinque punti con splendide luci che ti aspettano e che sicuramente, rallegreranno le tue serate proiettandoti in quella atmosfera magica che si chiama Natale.
Sei curioso di conoscere questi cinque luoghi di Bangkok che potresti visitare durante le feste di Natale? Si? Allora che ne diresti di dedicarci qualche minuto del tuo tempo e continuare a leggere questa breve guida che abbiamo scritto proprio per te?

Iconsiam
Il primo luogo che non dovresti perderti è l’ICONSIAM, uno dei centri commerciali più alla moda di Bangkok che puoi trovare sulla riva del fiume Cha Phraya. Le meravigliose luci con lo sfondo del fiume offrono uno spettacolo a dir poco mozzafiato. Un enorme albero di Natale, illuminato d’oro, si ispira alle foglie di banano e alle composizioni floreali della tradizionale cerimonia “Bai Sri Su Kwun”. Per rendere la cosa più eccezionale, per quest’anno, tutte le luci sono illuminate utilizzando energia pulita proveniente da celle solari.
Siam Paragon
Per quest’anno, il tema festivo di Siam Paragon è la felicità infinita. Visitando questo straordinario centro commerciale, potrai vedere tantissimi palloncini sorridente che rappresentano la Terra dei Sorrisi. Lo spettacolo che non dovresti perderti è quello dell’albero di Natale. Illuminato con luci color pastello e completamente addobbato con tantissime faccine sorridenti.
Central World
Anche questo straordinario centro commerciale lo trovi proprio al centro della città. Quest’anno, il Central World, si è trasformato in un vero e proprio paese delle meraviglie con decorazioni divertenti e tantissimi giochi di luce. Il “Villaggio della felicità” è un vero paese dei balocchi dove i più piccoli si possono divertire con moltissimi giochi. In questo centro commerciale, troverai anche il più alto albero di Natale di tutta la Thailandia.
Emporium e l’Emquartier
Per questo Natale l’Emporium e l’Emquartier hanno allestito un magnifico albero completamente illuminato a LED e addobbato con allegri finti elefanti. L’albero di Natale, che assomiglia a una torre dell’orologio, è alto 2 metri ed è elegantemente decorato.
Le luci della Central Embassy
Per vedere l’albero di Natale gonfiabile, unico nel suo genere, dovrai raggiungere l’ambasciata centrale (Central Embassy). Qui, troverai veri e propri palloncini gonfiabili a forma di albero di Natale chiamato anche la piramide verde frizzante. Un’opera dell’artista pop francese Cyril Lancelin.
I centri commerciali li trovi tutti nel cuore di Bangkok e li puoi raggiungere con la metro BTS. Allora, che ne diresti di fare un bel giro e andare a fotografare le più belle luci di Natale della Thailandia?
Se desideri ricevere direttamente i nostri post nella tua casella di posta elettronica, registrati in modo gratuito al nostro sito.
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- Dormire a Phuket la nostra esperienza al Kata Bai D Inn
- Uno sguardo a Phuket Kata beach
- Come usare Grab quando sei in Thailandia
- Chiang Mai gite da fare in un giorno Tweechol Botanical Garden
- Chiang Mai dove poter fare una cena romantica
- 7 festival della Thailandia che non dovresti perderti
- Thailandia, i migliori posti dove poter fare una vacanza
- 5 Mercati notturni di Bangkok da non perdere
- I migliori 5 centri benessere di Bangkok