India STOP alle ultime restrizioni di viaggio

Da ieri, 22 novembre 2022, l’India ha rimosso le ultime restrizioni di viaggio legate al Covid-19.

Da ieri, per entrare in India, non serve più presentare il certificato di vaccinazione per il Covid-19 e tantomeno l’autodichiarazione Air Suvidha che era stata introdotta per il tracciamento dei contatti durante la pandemia.

Tutti i viaggiatori che desiderano tornare a visitare l’India possono tornare a un’esperienza di viaggio normale, come è previsto nelle nuove linee guida emanate dal governo indiano.

A tutti i passeggeri in arrivo non sarà più richiesto lo stato di vaccinazione e né di sottoporsi a un test Covid-19.

Il governo indiano, comunque sia, fa sapere che i viaggiatori in entrata, dovrebbero, preferibilmente, essere completamente vaccinati secondo il programma primario di vaccinazione contro il coronavirus approvato nel paese d’origine.

Tolto anche l’obbligo d’indossare le mascherine durante il volo, ma le autorità locali raccomandano i viaggiatori di farlo.

Attenzione però, tutti coloro che manifestano sintomi di contagio durante il volo, verranno isolati e obbligati a indossare una mascherina protettiva.

Inoltre, tutti i viaggiatori in entrata, una volta scesi dal proprio volo, dovranno sottoporsi al controllo della temperatura e, nel caso di presenza di sintomi, verranno immediatamente isolati e trasferiti a una struttura medica.

Ricordiamo a tutti coloro che desiderano organizzare un viaggio in India di consultare sempre il sito web Viaggiare sicuri prima di qualsiasi prenotazione e leggere attentamente tutte le norme di sicurezza in atto che riguardano la pandemia.

Se desideri rimanere sempre aggiornato, iscriviti gratuitamente al nostro blog. Dopo la registrazione. Riceverai automaticamente tutti i nostri post al tuo indirizzo di posta elettronica.

Continua a seguirci.

Fonte – Astoi


Potrebbe anche interessarti