Natale a Tallinn 7 cose che puoi fare

Se stai pensando di andare a Tallinn durante il Natale, sappi che hai avuto una grande idea. Durante questo periodo, anche se è il più buio dell’anno, la capitale estone diventa un vero e proprio paese delle meraviglie. Allora, vuoi sapere quali sono le cose che ti suggeriamo di fare una volta che sei lì?

Abbiamo creato per te un elenco di 7 cose da fare a Tallinn durante il periodo di Natale dove potrai vedere meravigliosi alberi di Natale che vengono messi nelle piazze principali, camminare in strade e parchi completamenti illuminati con tantissime luci colorate, respirare un’allegra aria di festa, fare shopping natalizio, partecipare a eventi culturali e tanto altro ancora.

Pronto a vivere la magia del Natale a Tallinn con noi?

1. Fai una passeggiata nel centro storico

Centro storico di Tallinn - Consigliviaggiasia.blog
Centro storico di Tallinn

Se non ci sei già stato, allora sappi che il centro storico di Tallinn è un qualcosa di particolare e unico. Strade strette, palazzi ed edifici del 13° e 14° secolo, mura medievali di un’antica città, caffetterie, ristoranti e negozi di artigianato sono uno spettacolo a dir poco mozzafiato, soprattutto a Natale.

Durante questo periodo, il centro storico diventa un luogo magico dove l’albero più grande brilla sulla Piazza del Municipio, negozi e gallerie vendono prodotti fatti a mano e mostre d’arte e spettacoli riempiono le ore della giornata regalando alle persone eventi unici e interessanti.

Ami pattinare sul ghiaccio? Allora raggiungi la collina di Harju e divertiti mentre l’odore di glogg e pan di zenzero ti avvolgono in un piacevole abbraccio.

Vuoi sapere quando iniziano i mercatini di Natale a Tallinn quest’anno?

Dal 25.11.2022 al 08.01.2023 potrai goderti uno dei mercatini di Natale più belli d’Europa.

2.Divertiti a trovare l’albero di Natale più bello della città

Abbiamo già detto che l’albero più bello di Natale è quello che si trova nella Piazza del Municipio.

Lo sapevi che il primo albero venne collocato in questa piazza nel 15° secolo?

Ma questo non è di certo l’unico abete decorato per le feste di Natale a Tallinn. Quasi tutte le piazze della città, musei e centri commerciali hanno un magnifico albero da fotografare.

Quest’anno, se visiti Tallinn, potrai godere per la prima volta di numerosi alberi sempre verdi che vengono addobbati con oggetti innovativi e naturali.

3. Partecipa a una delle tante manifestazioni culturali della città

Non bisogna dimenticare che, il periodo delle feste di Natale, in ogni città del mondo, è sempre ricco di concerti, mostre d’arte ed eventi folcloristici.

Proprio durante questo periodo, la vita culturale della capitale dell’Estonia si anima e musei e tante altre attrazioni offrono programmi belli e speciali da poter vedere.

Ufficio centro informazioni turistiche Tallinn – Niguliste 2


Trova l’esperienza perfetta che fa per te. Per conoscere tutti gli eventi che si svolgeranno durante il Natale a Tallinn, entra all’ufficio informazioni turistiche che trovi nel centro storico della città.

4. Partecipa a un tour

Tour Tallinn - Consigliviaggiasia.blog
Tour Tallinn

Pensi che per conoscere bene Tallinn ti serva una guida?

Perché no! Potresti prenotare un tour della città dove scoprirai luoghi che la maggior parte dei turisti fai da te non conoscono.

Durante un tour, la tua guida, ti farà conoscere molte cose nuove ed eccitanti. Vuoi sapere cosa?

Per esempio potresti ritrovarti improvvisamente nel Medioevo oppure, potresti ammirare meravigliose lanterne, conoscere storie di animali e fantasmi della città oppure fare semplicemente una piacevole passeggiata che termina in qualche locale tipico estone dove gusterai deliziosi piatti locali.

5. Acquista artigianato locale per i tuoi regali di Natale

Negozio Tallinn
Negozio Tallinn

Cosa pensi di regalare alle persone care per Natale?

A Tallinn troverai decine e decine di piccoli negozi di artigianato locale che si nascondono nel centro storico.

Ogni bottega offre ai propri clienti autentiche creazioni estoni. Durante la tua passeggiata, fermati a vedere come questi prodotti vengono creati.

Entrando all’interno della Gilda di Santa Caterina, potresti trovare molte cose interessanti. Se vuoi acquistare qualcosa di veramente unico, crea il tuo regalo da solo. Molti luoghi hanno laboratori che ti permettono di creare da te molti oggetti come cartoline di Natale ai biscotti di pan di zenzero.

6. Assaggia le prelibatezze di Natale di Tallinn

Ristoranti Tallinn - Consigliviaggiasia.blog
Ristoranti Tallinn

Hai voglia di qualcosa di buono da mangiare?

Per soddisfare la tua voglia, ti basta entrare in uno dei tantissimi locali che trovi sparsi per la città oppure fermarti in qualche stand.

Durante l’inverno, molti ristoranti propongono piatti sostanziosi come per esempio maiale arrosto, crauti e sanguinaccio.

Ti piace lo street food? Allora, mentre passeggi, assaggia un bicchiere di vin brulè, della cioccolata calda oppure gustosi dolcetti di pan di zenzero che le bancarelle nelle piazze vendono per il Natale.

7.Trascorri una giornata nella spa

Vuoi staccare la spina è allontanarti per qualche ora dall’aria natalizia?

Prova a rilassarti in un bel centro benessere che mette a disposizione dei propri clienti sale massaggi, sauna, piscina e tanto altro.

Cerchi qualcosa di caratteristico?

Entra in una sauna pubblica come per esempio Kalamaja, famosa per i suoi interni. Le saune pubbliche sono un modo simpatico per conoscere le persone del posto e avere conversazioni interessanti.

Ti senti coraggioso?

Allora perché non provi lo sport invernale più popolare della nazione, il nuoto invernale. Il posto migliore dove poterlo fare è il parco Iglu a Noblessner oppure il porto di Pirita. In questi due luoghi, dove le persone amano nuotare all’aria aperta durante l’inverno, troverai anche una sauna dove poterti riscaldare dopo il bagno.

Abbiamo visto insieme 7 cose che puoi fare a Tallinn durante le feste di Natale. Ora non ti resta che organizzare il tuo viaggio, acquistare un biglietto aereo, partire per l’Estonia e goderti un Natale fantastico.

Se desideri ricevere aggiornamenti su destinazioni turistiche, compagnie aeree, hotel e tanto altro, iscriviti gratuitamente alle nostre newsletter.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...