Souvenir cosa comprare a Praga di originale

Quando si viene a Praga molto probabilmente si desidera comprare qualcosa di particolare e bello da riportare a casa come ricordo ma, quando sei qui, cosa puoi comprare di veramente originale che è stato prodotto in Repubblica Ceca? 

Se stai leggendo questo post, sicuramente anche tu, come tante altre persone, ti sei chiesto cosa poter comprare di originale una volta a Praga e stai cercando la risposta sul web, giusto?

Bene, vivendo noi a Praga, possiamo sicuramente darti una mano e allora cosa aspetti? Mettiti comodo, dedicaci qualche minuto del tuo tempo e continua a leggere questa breve guida.

Souvenir da comprare a Praga ce ne sono veramente tanti, ma quelli originali, quelli particolari e unici, possiamo dire che si contano sulle dita delle mani.

Abbiamo voluto fare per te una lista di cose che puoi acquistare una volta che sei in vacanza in Repubblica Ceca in modo da aiutarti a scegliere. 

La nostra lista comprende; Cosmetici creati con la birra, marionette,  gioielli con granato, vetro di boemia, giocattoli e prodotti fatti con il legno e per finire, souvenir di Kafka.

Bene, fatto il nostro piccolo elenco, vediamo di seguito ogni singolo souvenir che puoi comprare a Praga senza cadere nella trappola dei soliti oggetti che praticamente trovi in tutti i negozi per turisti.

Souvenir originali da comperare una volta che sei in vacanza a Praga

Amazon Prime Prova prima, paga poi

Cosmetici fatti con la birra

Vetrina Manufaktura

Come ben saprai, la repubblica Ceca è anche famosa per la sua birra, una delle più buone del mondo ma, riportarla a casa quando si viaggia in aereo potrebbe essere alquanto impossibile e allora, perché non acquistare uno dei tanti cosmetici prodotti con essa?

Manufaktura è un marchio ceco che produce cosmetici fatti con la birra di alta qualità. 

Questa famosa società che produce cosmetici produce veramente tanti tipi di articoli, dai sali da bagno alle creme per le mani, entrando in uno dei suoi negozi puoi trovare e acquistare anche lo shampoo, il balsamo per capelli, gel doccia e tanto altro, tutto prodotti fatti con la birra. 

Ti stai domandando se una volta usati avrai in dosso l’odore della birra?

Assolutamente no. Una volta utilizzati, questi prodotti, lasceranno sul tuo corpo un profumo leggermente fruttato e forniranno alla tua pelle oppure ai tuoi capelli tantissime vitamine del gruppo B. 

Puoi trovare i negozi Manufaktura sia per le vie della città che nei centri commerciali ma, per aiutarti, inseriamo le indicazioni del punto vendita che si trova proprio a Stare Mesto a pochi metri dalla torre dell’orologio.

Le marionette

Se pensi che questo souvenir sia adatto soprattutto per un bambino beh, dobbiamo dirti che non è proprio così.

Le marionette artigianali e intagliate a mano sono create soprattutto per tutti coloro che amano questo genere di articoli di qualità e non si preoccupano del prezzo che devono pagare per poterlo portare a casa.

Puoi trovare i burattini di Praga in molti negozi della città ma, alcuni dei migliori negozi, sono proprio nei pressi di Ponte Carlo.

Entrando in uno di questi negozi troverai burattini di streghe, demoni, personaggi letterari e politici, cartoni animati e animali.

Fai come dicono i residenti di Praga; non scegliere tu il burattino, ma lascia che la marionetta scelga te. 

Cosa vuol dire? Semplice, entra nel negozio senza avere idea di ciò che vuoi comprare e vedi dove cadono i tuoi occhi, il burattino che ti incanta sarà quello che porterai a casa.

Non importa quale marionetta comprerai, sappi solo una cosa; lascerai Praga con un souvenir veramente unico.

Gioielli con granato

Gioielleria zona Stare Mesto

Questa pietra semipreziosa ha una lunga tradizione in Repubblica Ceca. 

Oggi, questa pietra, color rosso intenso, è usata per fare gioielli, opere d’arte, fermacarte e tanto altro. 

Sicuramente troverai oggetti fatti con il granato ovunque però, per non rischiare di acquistare un falso, chiedi sempre un certificato di autenticità prima di pagare.

Vetro di Boemia

Il cristallo di Boemia è un tipo di vetro che viene tagliato a mano e lavorato in molte piccole fabbriche della Repubblica Ceca. 

Questo tipo di vetro, che viene chiamato “cristallo”, è un prodotto di alta qualità che contiene una grossa quantità di piombo che lo rende altamente lucido, facile da incidere, più spesso e più resistente della maggior parte degli artico creati con altri tipi di vetro.

Per acquistare un oggetto in Cristallo di Boemia di fascia alta vai al negozio Moser.

Puoi anche trovare altre marche di Cristallo di Boemia in molti negozi di souvenir della città a prezzi più che accessibili. Qualunque cosa tu scelga sappi, che stai riportando a casa un souvenir veramente unico.

Giocattoli e prodotti fatti con il legno

Per apprezzare i giocattoli e i prodotti in legno non bisogna per forza essere dei bambini.

Automobili, trenini, animali, oggetti per la casa e presepi natalizi, sono sicuramente un’alternativa ai souvenir artigianali che abbiamo elencato precedentemente. 

Molti di questi prodotti sono intagliato a mano e prodotti in modo artigianale. Dove li puoi acquistare? I souvenir in legno li puoi  trovare in molti negozi e nei mercatini di fine settimana. 

Souvenir di Kafka

Franz Kafka nacque e visse per moltissimo tempo a Praga. Nella capitale ceca, Kafka, scrisse il libro “La Metamorfosi (1915)”.

Una volta che sei a Praga, visita il Museo a lui dedicato dove vedrai le sue opere, tra cui prime edizioni, lettere, diari e fotografie originali. 

Visitando il negozio di souvenir puoi trovare copie dei suoi libri, calendari, cartoline e altri oggetti da collezione ispirati a Kafka.

Termina qui questa breve guida che abbiamo scritto per te sui souvenir originali da poter comprare a Praga. Non ti resta che organizzare il tuo viaggio, salire su un volo Ryanair, raggiungere la capitale della Repubblica Ceca e dare inizio a una strepitosa vacanza.

Se desideri ricevere tutti gli aggiornamenti che pubblichiamo giornalmente su Praga e altre destinazioni turistiche, registrati in modo gratuito alle nostre newsletter.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...