Stai per andare a fare un bel viaggio e la tua meta è Copenaghen. Oltre alle attrazioni principali che sono in città vuoi anche vedere qualche luogo che si trova fuori dai confini della capitale ma, non sai cosa andare a visitare? Stai cercando sul web e hai trovato poche informazioni al riguardo? Beh, dobbiamo dirti una gran cosa, sei sul sito giusto, questa è la guida che fa per te.
Nelle righe che seguono, abbiamo scelto solo per te 11 destinazioni fuori Copenaghen da fare in un giorno.
11 tour di un giorno che ti faranno conoscere luoghi e cose veramente belle e interessanti.
Helsingør e il castello di Amleto
Prendi il treno e goditi un fantastico viaggio di 45 minuti lungo la costa della Zelanda del Nord fino a raggiungere la storica città sul mare di Helsingør (Elsinore). Una volta arrivato, cammina sulle orme dell’Amleto di Shakespeare visitando il Castello di Kronborg. Terminata la visita al castello, entra al Maritime Museum e conosci la storia marittima della Danimarca e per finire, goditi il centro storico ben conservato della città.
Vai a Odense la città natale di hans Christian Andersen

Se raggiungi Odense, vai a visitare il nuovo museo Hans Christian Andersen Hus, una delle attrazioni principali della città. Come puoi raggiungere la terza città più grande della Danimarca? Prendendo il treno dalla stazione principale di Copenaghen, il tragitto dura appena un’ora. Questa è una gita di un giorno da Copenaghen facile da organizzare.
Raggiungi il Louisiana Museum of Modern Art

Questo museo lo puoi trovare sulla costa a nord di Copenaghen in un ampio e antico parco che ha una straordinaria veduta sul Sound of Sweden. Il Louisiana Museum of Modern Art, ogni anno, ospita da sei a otto grandi mostre di arte moderna e contemporanea. Un ottimo modo per trascorrere un giorno fuori dalla città.
Fai una visita al castello di Frederiksborg

Se vuoi vedere un qualcosa di veramente stravagante ma allo stesso tempo elegante e lussuoso, vai a visitare il Castello di Frederiksborg. Il castello è situato su tre isolotti sul lago del castello di Hillerod facilmente raggiungibile con il treno. Chiamata anche Versailles nordica, visitandola, avrai molto da vedere durante la tua gita di un giorno. Quando sei li, passeggia nello spettacolare giardino barocco della residenza reale.
La città dei re e dei vichinghi, vai a visitare Roskilde

A soli 20 minuti da Copenaghen, troverai la storica cattedrale di Roskilde. In questo luogo riposano 40 re e regine della Danimarca. Inoltre, Roskilde è anche patrimonio mondiale dell’UNESCO. Durante il tuo tour di un giorno a Roskilde, visita il museo delle navi vichinghe, 1000 anni di storia dove conoscerai vere e proprie imbarcazioni usate da questo straordinario popolo.
Un tour economico, ricerca i 6 giganti dimenticati
Vuoi fare un qualcosa di divertente ed economico? Allora perché non organizzare una strepitosa caccia nella foresta intorno a Copenaghen? Scopri la periferia della città mentre cerchi i 6 giganti dimenticati creati dall’artista Thomas Dambo.
Trascorri una giornata rilassante visitando i villaggi sul mare

Intraprendi un viaggio attraverso i colorati e tradizionali villaggi sul mare della Riviera dove i danesi vanno a trascorrere le loro vacanze. Hornbæk, Gilleleje e Tisvilde sono tutti villaggi di pescatori che durante questi anni sono diventati luoghi esclusivi dove poter trascorrere le proprie ferie. Inoltre, entrando al Museo Gilleleje, puoi scoprire come la popolazione ebraica danese è sfuggita ai nazisti durante la seconda guerra mondiale, oppure puoi visitare la casa del defunto esploratore polare, Knud Rasmussen che si trova vicino a Hundested.
Potresti anche trascorrere una giornata all’insegna dell’avventura
A un’ora a sud da Copenaghen, puoi raggiungere Camp Adventure. Un ottimo luogo dove potersi godere meravigliose passeggiate nella natura oppure, salire sulla torre dove è possibile vedere paesaggi collinari della Zelanda che si estendono fino alla Svezia. Questo è un vero hotspot di Instagram.
Trascorri una giornata al parco giochi più antico del mondo

Prendi il treno S per Klampenborg e raggiungi Bakken, il parco divertimenti più antico del mondo che risale al 1583. Una volta li, prova le montagne russe in legno “Rutschbanen” e le altre giostre molto divertenti. Per completare la tua giornata, visita anche il parco dei cervi reali che si trova accanto al parco gioco.
E perché non godersi le bianche scogliere di Møn

La costa meridionale dell’isola di Zealand è dominata da Møns Klint, le scogliere più alte del paese. Un luogo fantastico per fare una passeggiata. Ammira la straordinaria veduta del Mar Baltico e quando sei a sud di Copenaghen, assicurati di vedere anche Stevns Klint, uno dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Fai una fuga romantica al castello di Dragsholm

Sei in viaggio con la tua dolce metà? Allora raggiungi l’antico di Dragsholm. Questo è il luogo giusto dove vi potete sentire come dei veri sovrani. Visita tutta la tenuta e cena al magnifico ristorante stellato Michelin che si trova dentro al castello. E perché no, magari potreste regalarvi anche una notte da fiaba rimanendo a dormire li.
Abbiamo visto insieme le 11 cose da poter fare fuori da Copenaghen. Tutti luoghi che puoi raggiungere facilmente e in modo economico. Ora sta a te fare un itinerario di viaggio, acquistare un biglietto aereo, affittare un hotel e volare nella meravigliosa Danimarca.
Buon divertimento a Copenaghen
Continua a seguirci.
Iscriviti alle nostre newsletter. Ogni giorno riceverai gli aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta elettronica.
Potrebbe anche interessarti
- Una settimana a Copenaghen cosa puoi fare
- Fine settimana primaverile a Bratislava, cosa poter fare
- Conoscere Dublino prima della partenza
- Pasqua in Cechia, usanze e tradizioni
- Pasqua in Austria, tradizioni da scoprire e mercatini da vedere
- Tour della Germania, ecco i musei che non devi perderti
- Viaggi di primavera, fine settimana in Polonia
- Viaggio in Austria, cinque piatti da dover assaggiare
- I posti più romantici di Tallinn per la tua vacanza