Da lunedì 26 settembre 2022, per entrare a Hong Kong non bisognerà più fare un periodo di quarantena obbligatori
Il governo di Hong Kong ha finalmente annunciato la fine del periodo di quarantena obbligatorio per tutti i viaggiatori internazionali.
Secondo le nuove norme che entreranno in vigore da lunedì 26 settembre 2022, i viaggiatori in arrivo dovranno sottoporsi a solo tre giorni di auto-monitoraggio.
I viaggiatori, una volta arrivati a Hong Kong, potranno fare i loro tre giorni di auto-monitoraggio a casa o in un luogo di loro scelta. Durante questi tre giorni si potrà uscire ma solo evitando alcuni luoghi.
Inoltre, i viaggiatori in entrata, non dovranno più fornire un test PCR negativo prima di salire a bordo del proprio volo ma dovranno presentare un certificato negativo di un test antigenico rapido (RAT) effettuato 24 ore prima della partenza.
Durante il periodo dei tre giorni, ai viaggiatori verrà assegnato un colore (ambra) situato sotto il codice sanitario digitale della città che impedirà loro di poter entrare in luoghi come bar e ristoranti.
Altra regola da rispettare sarà quella di effettuare tre test PCR nei giorni 2, 4 e 6 dopo l’arrivo e un test RAT ogni giorno per sette giorni dopo l’arrivo.
La notizia arriva dopo l’annuncio del Giappone il quale ha annunciato in questi giorni che riaprirà i propri confini dall’11 ottobre e dopo quella di Taiwan che probabilmente dovrebbe eliminare il requisito di quarantena il 13 ottobre.
Prima di effettuare prenotazioni oppure acquistare un biglietto aereo, ti suggeriamo di consultare il sito web Viaggiare sicuri e leggere attentamente tutte le norme in atto che riguardano il Covid-19.
Iscriviti alle nostre newsletter, riceverai gli aggiornamenti in modo sicuro direttamente nella tua casella di posta elettronica.
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico
- Phuket, attenzione, aumentano le meduse avvistate
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazione
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivo
- La Malesia per ora non cambia le regole d’ingresso
- Hong Kong niente più isolamento di tre giorni per i viaggiatori
- India STOP alle ultime restrizioni di viaggio
- Thailandia attenzione alle meduse Box inizia la stagione
- Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionali