Niente più quarantena per entrare a Hong Kong dal 26 settembre

Da lunedì 26 settembre 2022, per entrare a Hong Kong non bisognerà più fare un periodo di quarantena obbligatori

Il governo di Hong Kong ha finalmente annunciato la fine del periodo di quarantena obbligatorio per tutti i viaggiatori internazionali.

Secondo le nuove norme che entreranno in vigore da lunedì 26 settembre 2022, i viaggiatori in arrivo dovranno sottoporsi a solo tre giorni di auto-monitoraggio.

I viaggiatori, una volta arrivati a Hong Kong, potranno fare i loro tre giorni di auto-monitoraggio a casa o in un luogo di loro scelta. Durante questi tre giorni si potrà uscire ma solo evitando alcuni luoghi.

Inoltre, i viaggiatori in entrata, non dovranno più fornire un test PCR negativo prima di salire a bordo del proprio volo ma dovranno presentare un certificato negativo di un test antigenico rapido (RAT) effettuato 24 ore prima della partenza.

Hong Kong. Con cartina Copertina flessibile – € 13,20 su Amazon

Durante il periodo dei tre giorni, ai viaggiatori verrà assegnato un colore (ambra) situato sotto il codice sanitario digitale della città che impedirà loro di poter entrare in luoghi come bar e ristoranti.

Altra regola da rispettare sarà quella di effettuare tre test PCR nei giorni 2, 4 e 6 dopo l’arrivo e un test RAT ogni giorno per sette giorni dopo l’arrivo.

La notizia arriva dopo l’annuncio del Giappone il quale ha annunciato in questi giorni che riaprirà i propri confini dall’11 ottobre e dopo quella di Taiwan che probabilmente dovrebbe eliminare il requisito di quarantena il 13 ottobre.

Prima di effettuare prenotazioni oppure acquistare un biglietto aereo, ti suggeriamo di consultare il sito web Viaggiare sicuri e leggere attentamente tutte le norme in atto che riguardano il Covid-19.

Iscriviti alle nostre newsletter, riceverai gli aggiornamenti in modo sicuro direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...