Il Giappone potrebbe apportare modifiche ai visti in entrata

Il Giappone sembra voler rinunciare all’obbligo del visto turistico. La nuova procedura potrebbe allentare di molto i controlli alle frontiere

In vigore dall’11 ottobre, per entrare in Giappone non è più obbligatorio prenotare viaggi di gruppo oppure organizzati e tantomeno richiedere il visto

Giappone, dall’11 ottobre ricominciano i viaggi individuali

Aggiornamento post 23 set 2022: il Giappone riapre i propri confini ai viaggi individuali e senza visto dall’11 ottobre. Proprio in queste ultime ore, è arrivata l’ufficialità. Il primo ministro giapponese Fumio Kishida nella sua dichiarazione ha detto che i viaggi individuali e senza visto riapriranno la strada al turismo di massa per la prima volta dopo due anni.

Dall’11 ottobre sarà possibile tornare a visitare il Giappone senza più restrizioni.

Facciamo presente che dall’11 ottobre tutti i cittadini italiani possono entrare in Giappone purché siano in possesso di un passaporto in corso di validità e biglietto aereo di ritorno.

Il visto in ingresso per motivi di turismo non è necessario e si può rimanere nel paese per un massimo di 90 giorni. Per maggiori informazioni al riguardo consultare il sito web Viaggiare sicuri oppure contattare l’ambasciata giapponese di riferimento.

Prima di effettuare prenotazioni oppure acquistare un biglietto aereo, suggeriamo di consultare il sito web Viaggiare sicuri e leggere attentamente tutte le norme in atto nel paese che vengono applicate per il Covid-19. Fonte Astoi


Il Giappone si prepara al post Covid, da ottobre niente più visto

Aggiornamento post 19 set 2022: il Giappone si prepara ad allentare ulteriormente le restrizioni di viaggio.

Sembra essere ufficiale, dal mese di ottobre 2022, il paese ripristina l’ingresso di viaggiatori in regime di esenzione dal visto e allo stesso tempo, rimuove il limite giornaliero degli arrivi legato al Covid-19. Stando a quanto  riportano i quotidiani locali, nei prossimi giorni, il primo ministro giapponese Fumio Kishida darà l’annuncio ufficiale. Il Giappone, si appresta a eliminare le proprie restrizioni di viaggio alle soglie della stagione autunno-inverno. Periodo dell’anno nel quale il paese ha molte attrazioni interessanti che potrebbero attirare tutti quei viaggiatori desiderosi di visitarlo. Inoltre, da ottobre, per poter visitare il Giappone, non dovrebbe essere più obbligatorio effettuare una prenotazione presso un’agenzia di viaggio. Prima di effettuare prenotazioni o acquistare un biglietto aereo per il Giappone, ti suggeriamo di attendere l’annuncio del primo ministro oppure, consulta il sito web Viaggiare sicuri. Fonte ASTOI

Notizia degli ultimi giorni, il governo giapponese sembra che stia pianificando di rinunciare all’obbligo del visto turistico da parte di alcuni paesi.

Il governo giapponese, inoltre, sta anche prevedendo di allentare ulteriormente i controlli che sono tutt’oggi in atto per prevenire la diffusione del Covid-19.

Stando alle ultime notizie, il primo ministro giapponese Fumio Kishida, potrebbe decidere in merito già da questa settimana.

Nel caso che venissero apportate le modifiche alle norme attuali, i viaggiatori internazionali, potranno visitare il Giappone senza più obbligo di prenotare il loro tour presso un’agenzia di viaggio. 

MITOLOGIA GIAPPONESE: un viaggio tra leggende e miti Giapponesi. Racconti di terribili mostri, Yokai e spiriti che contraddistinguono la cultura del Giappone di Luigi Trentini – €14,94 su Amazon

Inoltre, entro ottobre, il tetto massimo giornaliero degli arrivi, potrebbe essere tolto.

Secondo le dichiarazioni rilasciate dal vice segretario capo del gabinetto, Seiji Kihara, uno yen debole potrebbe attirare molti turisti in entrata e proprio per questo, il governo, intende rivedere quanto prima le norme d’entrata.

Il Giappone, ultimamente, ha aumentato già il limite di arrivi giornalieri in entrata che da 20.000 sono passati a 50.000 e ha anche abolito l’obbligo di test Covid da effettuarsi prima della partenza.

Per maggiori informazioni sulle norme d’ingresso attuali in Giappone, suggeriamo di consultare il sito web Viaggiare sicuri.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato.

Fonte – timestravel


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...