Dove mangiare italiano a Galway trattoria Magnetti

Sei a Galway e stai cercando un locale dove poter mangiare senza spendere grandi cifre. Desideri un buon piatto di pasta oppure una buona pizza ma non sai dove andare?

Questo post contiene link di affiliazione

Sei fortunato, sai che quando siamo stati a Galway abbiamo mangiato in una trattoria a dir poco fantastica che propone piatti veramente gustosi della nostra tradizione e tra le altre cose è anche molto economica?

Sei curioso di sapere come si chiama? Hai ragione, forse lo stomaco brontola e non hai voglia di dilungarti in tante chiacchiere. Allora andiamo, entra nel ristorante con noi.

La trattoria che vogliamo suggerirti si chiama Magnetti e la trovi al 12 Quay Street, Galway, H91 VOC5.

Non puoi sbagliarti, una volta arrivato la riconosci senza problemi, vedi foto. 

Dove mangiare italiano a Galway trattoria Magnetti - Consigliviaggiasia

La trattoria Magnetti la trovi aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 12.00 alle 22.00 e dal venerdì alla domenica dalle 12.00 alle 23.00.

Un ristorante in Irlanda che ha una tradizione di pasta fresca tutta sua che dura dal lontano 1987. 

Entrando nel locale, non lasciarti intimorire dal suo arredamento dall’aria elegante, come già detto, la trattoria Magneti, per trovarsi in Irlanda e usare materie prime di qualità, ha prezzi veramente accessibili.

Cominciamo a parlare del personale. Tutti ragazzi gentili e simpatici che sanno perfettamente come curare la propria clientela senza essere troppo invadenti. Al personale assegnamo 5 stelle.

Parlando dell’arredamento, assegniamo un altro 5. Elegante ma non troppo, è uno di quei ristoranti che per qualche ora ti fa sentire veramente come se fossi a casa tua. 

Ottima anche la pulizia e l’ordine che abbiamo potuto riscontrare nelle aree di pubblico accesso.

Anche il menù, secondo il nostro parere si aggiudica le nostre 5 stelle. Facciamo presente che la trattoria ha due menù, uno per il pranzo e uno per la cena.

Il menù pranzo propone 8 antipasti che vanno dalla selezione di bruschette, al misto di verdure e tanto altro che puoi scoprire tu stesso.

Irlanda. Dublino, verdi brughiere e coste selvagge. Paesi del mondo. National Geographic – € 14,15 su Amazon

Primi piatti di pasta fresca. Puoi scegliere tra 8 buonissime portate sia di carne che di pesce come per esempio tagliatelle al salmone, penne alla norma, linguine ai frutti di mare e lasagne al forno. Abbiamo apprezzato che i proprietari oppure chi gestisce il locale, abbia pensato anche a chi può mangiare solamente pasta senza glutine e per questo diamo altre 5 stelle. 

Per quanto riguarda la pasta ripiena puoi trovare ravioli di carne e ravioli ricotta e spinaci. 

Nel menù puoi trovare anche tre piatti solo per bambini.

Per quanto riguarda le pizze, anche qui puoi scegliere tra 10 tipi che vanno dalla semplice margherita al calzone ripieno.

I secondi piatti, maggiormente di pollo oppure di pesce, li trovi negli antipasti, pertanto, quando ordini specifica bene se vuoi la portata prima o dopo aver mangiato la pasta o la pizza. 

Il menù cena è pressoché simile con l’aggiunta di alcune prelibatezze che puoi scoprire tu stesso andando sul sito web della trattoria oppure entrando nel locale.

Carta delle bevande, anche questa merita un altro 5 in quanto offre una vasta scelta di ottimi vini come per esempio Il Poggione – rosso di Toscana IGT, Villamedoro – Trebbiano d’Abruzzo DOC, Feudo – Luparello DOP e tanti altri.

Anche la carta dei dolci offre ottima scelta che va dalla semplice torta al cioccolato al buonissimo e originale cannolo siciliano.

Veniamo ora ai nostri commenti, forse la parte più importante del post.

Essendo vegetariani, la nostra scelta in questi luoghi è sempre alquanto limitata ma, possiamo ugualmente dare il nostro giudizio.

Per cominciare abbiamo voluto assaggiare una selezione di bruschette. 

Il pane fatto in casa e ben tostato ricoperto di pomodori, verdure grigliate miste e olive è una di quelle bontà che ci ha fatto ricordare le classiche bruschette che si preparavano una volta nelle nostre antiche trattorie. Sapori di altri tempi!

Per proseguire, abbiamo voluto assaggiare la pizza, una margherita e una pizza contadina. Anche se il ristorante era pieno, i tempi d’attesa sono stati alquanto ragionevoli. Le pizze abbastanza grandi e ben cotte, hanno un sapore veramente unico. Tipica pizza napoletana, bordo alto e al centro fina. Ottima anche la lievitazione. Per noi, la pizza servita dalla trattoria Magnetti si aggiudica un bel 5.

Le bevande che abbiamo assaggiato sono una birra Galway e un bicchiere di Primitivo di Manduria DOP. Entrambe le bevande hanno soddisfatto le nostre aspettative.

Consigliviaggiasia

Conto pagato, circa € 45,00. Per essere in Irlanda e per aver mangiato piatti a dir poco eccellenti, riteniamo che sia più che giusto.

Concludiamo dicendo che, la trattoria Magnetti gestita da due fratelli che da anni portano avanti una tradizione familiare cercando di mantenere tutti i sapori italiani usando prodotti di qualità, è una vera perla a Galway dove poter ritrovare quei sapori che contraddistinguono la nostra cucina da tutte le altre. Assegniamo alla trattoria le nostre 5 stelle totali e la suggeriamo a tutti coloro che vogliono mangiare un piatto di pasta o una pizza veramente eccellente.

Altri dettagli: puoi pagare con carta di credito

Continua a seguirci.  


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...