Repubblica Ceca tutti gli eventi della stagione autunnale

Terminata l’estate, la Repubblica Ceca è già pronta a offrirti tantissimi eventi sia in autunno che in inverno. Mostre, rassegne, spettacoli e festival ti aspettano per un meraviglioso fine settimana.

Questo post contiene link di affiliazione

Stai pensando di trascorrere un fine settimana a Praga o in un’altra località di questo fantastico paese? Beh, sappi che ti aspettano giornate veramente divertenti.

Vuoi sapere di cosa stiamo parlando?

Mercatini di Natale. La nuova guida ai mercatini più belli in Italia ed Europa di Valeria Pavia – € 9,90 su Amazon

Allora, continua a leggere il post. Forse, nelle prossime righe, potresti trovare qualcosa d’interessante che potrebbe catapultarti in Repubblica Ceca.

Dai primi giorni di ottobre fino ai mercatini di Natale, tanti eventi divertenti e unici ai quali potresti partecipare.

Allora, pronto a cominciare?

8 ottobre Pilsen – Pilsner Fest

Il Festival della Birra di Pilsen è un evento veramente eccezionale. Tutti gli amanti di questa bevanda, brinderanno al 4 ottobre, giorno che segna la cottura della prima mandata della birra Pilsner Urquell. Nel famoso birrificio si terranno dimostrazioni in costume d’epoca, visite guidate e concerti. La città di Pilsner dista solamente un’ora di pullman da Praga, puoi tranquillamente fare i tuoi biglietti con RegioJet.

Praga dal 5 al 9 ottobre – Designblok

Durante questi giorni di ottobre, il più grande evento di design internazionale della Repubblica Ceca e riconosciuto anche a livello internazionale, si svolgerà nella bellissima Praga. La mostra avrà come protagonista il design contemporaneo. Una vetrina dove singoli creativi, grandi studi e marchi internazionali esporranno i loro eccezionali oggetti.

Praga dal 13 al 16 ottobre – Signal Festival

Un evento fantastico che durante questi 4 giorni illuminerà e colorerà la capitale della Repubblica Ceca. Con le sue tante illuminazioni e videomapping, il Signal Festival, è uno degli eventi culturali più grandi del Paese. Una capitale europea vestita a festa e trasformata in palcoscenico per le star di tutto il mondo del design della luce che cattureranno vari volti della città. Spazio urbano, arte e tecnologia moderna verranno collegati e regaleranno ai visitatori un’esperienza unica e indimenticabile.

Praga fino al 31 ottobre Alfons Mucha in mostra

La mostra del celebre pittore e simbolo dell’Art Nouveau si terrà fino al 31 ottobre presso il maneggio Wallenstein. Visitando la mostra, potrai ammirare l’insolita quantomeno meravigliosa collezione di opere di Alfons Mucha, noto al mondo soprattutto per i suoi unici manifesti pubblicitari.

Praga 23 ottobre al 24 novembre – Festival Corde d’Autunno

In attesa della rinomata Primavera di Praga, vieni a visitare il Festival Corde d’Autunno. Ventiquattresima edizione che vede arrivare nella capitale ceca molti grandi artisti internazionali contemporanei che appartengono al mondo della musica. Il festival cercherà di trasmettere al proprio pubblico la vasta varietà del mondo musicale senza tenere conto delle categorie tradizionali. Ascolterai musica classica, jazz, musica antica e musica tradizionale di tutte le culture.

Slakov u Brna dal 1 al 4 dicembre –  Battaglia di Austerlitz

L’evento si terrà sulle colline della Moravia meridionale e vedrà svolgersi le quattro giornate dedicate alla storica battaglia di Austerlitz del 2 dicembre 1805, una delle imprese più famose di Napoleone. 900 soldati in divise d’epoca, accampamenti militari, rassegne in costume, mostra e mercato di artigianato natalizio, concerti e fuochi d’artificio fanno parte del programma di questo particolare evento che si svolgerà dentro e fuori il castello di Slakov u Brna (Austerlitz) presso il Monumento alla Pace.

I Mercatini di Natale, da fine novembre a fine dicembre, tutte le località

Immancabili, i Mercatini di Natale della Repubblica Ceca, prendono vita in tutto il paese. Villaggi e città si trasformano diffondendo nell’aria i magici colori del Natale. Questa non è solo un’occasione per trovare del vero e proprio artigianato di qualità, ma è anche un’esperienza che ti tufferà nelle straordinarie tradizioni ceche. Tra tutti non perditi quelli di:

Praga dal 26 novembre al 6 gennaio

Tanti mercatini, tutti diversi tra loro sparsi per le vie e le piazze della città. Giudicati più volte dai giornali di tutto il mondo i più belli del globo, i pittoreschi Mercatini di Natale di Praga hanno un fascino tutto loro che si fonde armoniosamente con la cornice unica e spettacolare della vecchia città. 

Brno dal 25 novembre al 23 dicembre

Brno, capoluogo della Moravia, dal 25 ospiterà non solo bancarelle, ma anche tanti eventi veramente caratteristici e divertenti. Tra questi troverai il December Design Days, manifestazioni per grandi e piccini e tanto altro. Anche i Mercatini di Natale di Brno meritano di essere fotografati.

Pilsen dal 23 novembre al 23 dicembre

Nella città famosa per la sua bionda, vestita a festa per il giorno di Natale, il profumo del vin brulé si diffonderà per tutte le strade, ma niente paura, la birra continuerà a scorrere per le strade come fiumi. In occasione dei mercatini di Natale, a Pilsen, vengono organizzate visite guidate al centro storico, alla scoperta della storia del Natale e delle tradizioni locali. Imperdibile è la vista della città tutta illuminata dall’alto della torre della cattedrale.

Allora sei pronto a prendere il tuo volo per la Repubblica Ceca?

Come hai ben capito, durante l’autunno, la Repubblica Ceca è ricca di eventi, allora che ne diresti di fuggire dalla tua città e venire qui a divertirti con noi?

Di seguito inseriamo gli operativi delle compagnie aeree 2022/23 per Praga:

Easyjet – Milano Malpensa

Ryanair – Roma Fiumicino, Milano Orio al Serio, Pisa, Venezia, Treviso, Torino, Napoli, Bari

Wizz Air – Milano Malpensa, Bari, Roma Fiumicino, Venezia, Catania

Eurowings – Roma Fiumicino

Allora, pronto a organizzare il tuo prossimo viaggio in Repubblica Ceca?

Praga e tutte le altre località del paese ti aspettano per una vacanza indimenticabile.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...