Ryanair tutto quello che devi sapere sul tuo bagaglio

Hai deciso di fare un bel viaggio in qualche destinazione europea e vuoi acquistare un biglietto con la compagnia aerea Ryanair. Durante la prenotazione ti viene chiesto se vuoi aggiungere, oltre al tuo zaino, un altro bagaglio a mano da portare a bordo ma, non riesci a capire le giuste misure del trolley? Beh, devo svelarti un segreto, se continui a leggere il post ti diremo tutto quello che c’è da sapere sui bagagli a mano da poter portare su un volo Ryanair.

Questo post contiene link di affiliazione

Bagaglio Ryanair tutto quello che devi sapere

Ci capita spesso d’incontrare in aeroporto persone che al momento dell’imbarco vengono fermate dagli addetti della compagnia perché il loro bagaglio a mano non rispetta le misure standard richieste da Ryanair. Che cosa capita in questo caso? Brutte notizie, devono pagare una penale di €/£ 69,99 al gate prima di salire a bordo e se è molto grande, la borsa, verrà messo nella stiva.

Per non rischiare che possa capitare ciò, abbiamo pensato di creare appositamente per te che viaggi con Ryanair, una guida completa sui bagagli.

Vediamo allora di seguito tutto quello che devi sapere sul tuo bagaglio a mano, sul bagaglio aggiuntivo da portare a bordo, sulla valigia da 20 kg e tanto altro.

La compagnia aerea Ryanair mette a disposizione dei propri clienti diverse opzioni che cercano di soddisfare le loro esigenze.

La borsa piccola inclusa nel tuo biglietto

Una borsa piccola è sempre inclusa in tutte le tariffe e per tutti i passeggeri della compagnia aerea. Come da regolamento, la tua piccola borsa da portare a bordo deve poter essere riposta sotto il sedile di fronte a te. Ma quali sono le misure? Per quanto riguarda un semplice zaino le misure devono essere 40x25x20 cm mentre, per una borsa con manici le misure devono corrispondere a 25x40x20 cm. Per non sbagliare, vedi la fotografia che abbiamo inserito di seguito.

Un’altra opzione che hai e che ti permette di viaggiare comodo, è quella di comprare un Cabin Max. Una delle ultime mode di chi viaggia spesso prendendo voli low cost.

Cabin Max Manhattan Stowaway XL – Zaino Borsone Valigia Cabin Size per Ryanair 40x20x25 Perfetto come Bagaglio a Mano per Tutte le Compagnie Aeree (Giallo)

Il bagaglio da 10 Kg che puoi portare sempre con te

Sappiamo molto bene che ognuno di noi ha le sue abitudini ed esigenze quindi viaggiare solamente con uno zaino piccolo potrebbe non essere proprio piacevole. Allora che soluzione hai se anche tu vuoi portare un piccolo trolley a bordo?

Al momento dell’acquisto del biglietto oppure anche in un secondo istante, seleziona la voce priority. Quali vantaggi hai? Come ti ho accennato nelle righe precedenti, puoi portare con te una piccola valigia di massimo 10 Kg che deve poter entrare nelle apposite cappelliere. Le misure del tuo bagaglio da 10 Kg devono essere 55x40x20. Altri vantaggi che hai sono, priorità all’imbarco e nessuna attesa per ritirare il tuo bagaglio al terminal dell’aeroporto di destino 

Stai pensando che non hai un trolley che abbia le misure giuste? Perché allora non dai uno sguardo a quelli che sono disponibili su Amazon? Potresti trovare quello che fa al caso tuo.

E se intendi portare un bagaglio più grande?

Se la tua intenzione è quella di portare con te un bagaglio più grande, hai sempre l’opzione di una valigia che abbia un peso massimo di 20 Kg da mettere in stiva. Puoi acquistare fino a tre bagagli da stiva da 20 Kg. Prima di procedere al controllo sicurezza però, devi effettuare il check-in presso il banco di Ryanair.

Stai partendo per un fine settimana tutto dedicato allo sport?

Nessun problema, tutta la tua attrezzatura puoi trasportarla tranquillamente nella stiva dell’aeromobile ma prima, devi pagare una franchigia.

Per quanto riguarda gli attrezzi musicali?

Con Ryanair puoi aggiungere alla tua prenotazione alcuni articoli musicali in aggiunta alla tua franchigia bagaglio personale. Tutti gli oggetti musicali più piccoli come per esempio una chitarra, un violino o una viola che superano le dimensioni del bagaglio a mano, puoi tranquillamente trasportarli in cabina se hai acquistato un posto per esso. 

Viaggio accessori utili

Articoli medici a bordo? Perché no

Tutti i passeggeri che portano con sé dell’attrezzatura medica possono portare a bordo questi oggetti gratuitamente oltre alla loro piccola borsa personale però, prima bisogna avere l’autorizzazione da parte del team di assistenza speciale della compagnia.

Viaggi con il tuo bambino?

Viaggiare con un bambino potrebbe essere alquanto impegnativo e proprio per questo, Ryanair mette a disposizione dei propri passeggeri attrezzature supplementari che garantiscono un viaggio più semplice e tranquillo.

A bordo, puoi portare gratuitamente due attrezzature per bambino.

Ryanair prevede che, per ogni neonato da 8 giorni a 23 mesi che viaggia seduto sulle gambe di un adulto, è incluso un bagaglio (max 5 Kg 45x35x20 cm) da portare a bordo gratuitamente che può essere portato dall’adulto che lo accompagna in aggiunta alla propria borsa.

Ora che sai quale bagaglio puoi portare a bordo del tuo volo Ryanir, non ti resta che procedere all’acquisto del biglietto, preparare la borsa e partire per un fantastico viaggio.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...