Vienna cosa vedere di veramente stravagante

Pensare di visitare Vienna, è sempre una gran bella cosa ma, perché fare i soliti tour turistici e vedere solamente le attrazioni principali quando ci sono anche altri luoghi poco considerati che meritano di essere visitati?

Probabilmente, se stai leggendo questo post, stai anche tu cercando qualcosa di diverso e allo stesso tempo particolare da fare una volta che sei a Vienna e allora, dobbiamo dirti, che sei sul blog giusto.

In questo post, ti parleremo di cosa vedere a Vienna di veramente stravagante, probabilmente dei tour della città diversi e divertenti che in pochi conoscono ma che tu, sicuramente vorrai fare.

ConsigliviaggiasiaShop

Pronto a conoscere meglio i tour stravaganti di Vienna con noi? SI? Allora dedicaci qualche altro minuto del tuo tempo e continua a leggere questa breve guida che abbiamo scritto proprio per te.

I sei luoghi meno convenzionali di Vienna che dovresti visitare. 

Indice

  1. Il cimitero centrale di Vienna
  2. Il luogo dove è stato girato il film The Third Man
  3. Segui le orme di Josefine Mutzenbacher
  4. Scopri la Vienna sotterranea
  5. Tour delle caffetterie della città
  6. Conosci le creature fantastiche della città
  7. Potrebbe anche interessarti – Ultimi post

Non lasciarti impressionare dai posti, sono luoghi interessanti e pieni di storia che ti faranno apprezzare ancora di più Vienna.

Il cimitero centrale di Vienna

Il Cimiteri Centrale di Vienna venne inaugurato nel 1874 e ospita 3 milioni di tombe. Oggi è considerato il cimitero più grande d’Europa e al suo interno vengono custodite molte tombe di personaggi famosi come i musicisti Beethoven, Schubert, Johann Strauss. Visitandolo inoltre, potrai vedere anche le tombe di famosi pittori, scultori, architetti, presidenti dell’Austria e sindaci della città. Il cimitero è suddiviso in settori : settore cattolico, protestante, ebraico, islamico e buddista.

Il luogo dove è stato girato il film The Third Man

Il film The Third Man (Il terzo uomo del 1949) è un classico del cinema noir ed è ambientato nella Vienna del dopoguerra. La storia racconta di un americano che indaga sulla morte sospetta del suo migliore amico Harry Lime (Orson Welles). Durante il film, sono state girate avvincenti inseguimenti attraverso il sistema fognario della città e con questo tour, puoi visitare e conoscere tu stesso le fogne di Vienna come sono state mostrate nel film. Il tour è possibile farlo tutti i giorni alle ore 15:00 e il costo del biglietto è di 10,00 € per gli adulti, ridotto per i bambini.

Indirizzo: Karlsplatz-Girardipark, 1010 Vienna, di fronte al Café Museum

Segui le orme di Josefine Mutzenbacher

Fai un viaggio indietro nel tempo e segui le orme di Josefine Mutzenbacher la prostituta più famosa di Vienna. Il suo libro di memorie, che sembra essere stato scritto da Felix Salten (autore di Bambi), è considerato ancora oggi un classico della letteratura erotica. Per conoscere meglio Josefine, fai un tour a piedi tra le vie della città. Per saperne di più, visita il link delle guide dei tour programmati di Vienna.

Scopri la Vienna sotterranea

Questo luogo di Vienna, nascosto agli occhi di tutti, vanta un labirinto di passaggi sotterranei, cantine storiche e cripte funerarie. Anche se durante l’ultima guerra e nel corso delle ristrutturazioni postbelliche, molti di questi passaggi sono stati distrutti oppure danneggiati, Vienna, ancora oggi, offre ai propri visitattori, molte meraviglie da vedere sotto la sua superficie. Il tour Unknown Underground Vienna include una visita delle cripte di San Michele, ben conservate e degli scavi in piazza Michaeerplatz.

Tour delle caffetterie della città

La cultura del caffè viennese, dal 2011, fa parte del patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO. Un modo molto autentico per rilassarsi, è sicuramente quello di sedersi in una delle tante caffetterie tipiche della città, bere una tazza di Melange (caffè tradizionale) e mangiare una fetta di Guglhupf (torta austriaca). Durante la tua passeggiate alla scoperta dei caffè più pittoreschi della città, fermati al più antico caffè di Vienna che prende il nome dalla Torta Sacher (caffè Sacher). Entrando in questa antica caffetteria, conoscerai i “poeti del caffè”.

Conosci le creature fantastiche della città

Draghi, Grifoni, Unicorni e creature Magiche, hanno sempre fatto parte del folklore austriaco. Prenotando un tour sul sito web austraiguides, scoprirai le storie che si nascondono dietro a questi personaggi e ti divertirai a trovare le figure delle creature magiche che sono sparse per tutta Vienna.

Abbiamo visto insieme sei tour stravaganti che potresti fare una volta che sei a Vienna, alcuni potresti farli da solo e altri ti suggeriamo di prenotare una visita con una guida locale comunque sia, sono tutti divertenti e interessanti.

Ora che sai cosa puoi vedere a Vienna oltre alle attrazioni principali, non ti resta che prendere un biglietto aereo, prenotare il tuo albergo e volare in questa meravigliosa capitale europea.

Buon viaggio a Vienna.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti – Ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...