Sei a Praga e stai cercando una stazione della metro per spostarti più facilmente da una parte all’altra della città oppure stai solamente cercando una macchinetta per fare i biglietti per prendere il tram? Se la tua risposta è si, continua a leggere il post.
Quando sei in una città che non conosci, spesso e volentieri, trovare una stazione della metro, potrebbe essere molto difficoltoso. Fortunatamente, a Praga, le stazioni, soprattutto nelle zone centrali, quelle più turistiche, sono ben visibili e facilmente riconoscibili.
Nella capitale della Repubblica Ceca, per fare i ticket anche per i bus e i tram devi entrare in una stazione e farli alle apposite macchinette arancioni.
Abbiamo già fatto un post di dove poter fare i biglietti per salire sui mezzi pubblici di Praga, ma con questo articolo, abbiamo voluto creare tre diverse mappe dove vengono riportate tutte le fermate delle diverse linee della metro della città.
Allora, stai cercando unma a stazione della metro per fare i biglietti oppure per prendere la metro per andare più velocemente da una parte all’altra della città? Si?Beh, allora consulta le nostre mappe delle stazioni della metro di Praga.
Qualche accenno sulle tre linee della metro di Praga.
Le linee della metro della città sono tre e si suddividono in A, B e C. Le puoi facilmente riconoscere dai seguenti colori: linea A (colore verde), linea B (colore giallo) e linea C (colore rosso).
Per spostarti nelle zone più turistiche di Praga, principalmente devi sempre prendere le linee A e B mentre la C la puoi prendere per arrivare a Vysehrad.



Tutte e tre le linee hanno due stazioni di scambio e sono: linea C (fermata Florenc per prendere linea B e Muzeum per prendere la linea A). Linea A (fermata Muzeum per prendere la linea C e Mustek per prendere la linea B). Linea B (fermata Florence per prendere la linea C e Mustek per prendere la linea A).



Prendere la metro è molto semplice, una volta arrivato ai binari, ti basta leggere i cartelloni che riportano le direzioni, non puoi sbagliarti.
Per fare un semplice biglietto, anche per prendere bus e tram, entra in una delle tante stazioni che trovi sparse per la città, scendi le scale e prima di arrivare ai binari, troverai le macchinette color giallo dove poterli fare.
Bene, ora che sai come si suddividono le linee della metro di Praga, consulta le mappe per trovare la stazione più vicina a te.
Stazioni metro A (verde)
- Nemocnice Motol,
- Petřiny,
- Nádraží Veleslavín,
- Bořislavka,
- Dejvická,
- Hradčanská,
- Hradčanská,
- Malostranská,
- Staroměstská,
- Můstek,
- Muzeum,
- Náměstí Míru,
- Jiřího z Poděbrad,
- Flora,
- Želivského,
- Strašnická,
- Skalka,
Stazioni metro B (gialla)
- Černý Most,
- Rajská zahrada,
- Hloubětín,
- Kolbenova,
- Vysočanská,
- Palmovka,
- Invalidovna,
- Křižíkova,
- Florenc,
- Náměstí Republiky,
- Můstek,
- Národní třída,
- Karlovo náměstí,
- Anděl,
- Smíchovské nádraží,
- Radlická,
- Jinonice,
- Nové Butovice,
- Hůrka,
- Lužiny,
- Luka,
- Stodůlky,
- Zličín,
Stazioni metro C (rossa)
- Letňany,
- Prosek,
- Střížkov,
- Ládví,
- Kobylisy,
- Nádraží Holešovice,
- Vltavská,
- Florenc,
- Hlavní nádraží,
- Muzeum,
- I. P. Pavlova,
- Vyšehrad,
- Pražského povstání,
- Pankrác,
- Budějovická,
- Kačerov,
- Roztyly,
- Chodov,
- Opatov,
- Háje,
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- Dublino gita di un giorno fai da te a Howth
- Da aeroporto di Arlanda a Stoccolma con i mezzi pubblici
- Bratislava tre statue stravaganti che dovresti conoscere
- Cracovia tutti i motivi che dovrebbero convincerti a visitarla
- Viaggio a Praga con la famiglia fai divertire i tuoi figli
- Viaggio in Germania un itinerario per tutta la famiglia
- Amarsi a Praga come godersi dei veri momenti romantici
- Giardini e parchi da vedere vicino a Praga
- Polonia – monumenti e leggende popolari