Vietnam gli eventi di settembre 2022

Ti interessa sapere quali eventi importanti si svolgono nel mese di settembre in Vietnam? Beh, allora non devi far altro che leggere questo post. 

Nel mese di settembre, gli eventi che avranno luogo in Vietnam sono tre e sono:

Approfondiamo insieme questi tre giorni importanti per il popolo vietnamita.

Giorno dell’indipendenza

La ricorrenza cade il 2 settembre. In questo giorno, del 1945, il Vietnam dichiarò la sua indipendenza dai colonizzatori francesi nella piazza Ba Dinh di Hanoi. Ogni anno, il paese festeggia con bandiere, fuochi d’artificio e feste. Se ti trovi in Vietnam e sei a Ho Chi Minh City, oppure ad Hanoi o a Da Nang durante questo giorno, scendi in strada e festeggia insieme ai vietnamiti questo giorno che per loro è pieno di orgoglio e patriottismo.

Ho Chi Minh City – sede del 29° evento di gala dei world Travel Awards

Questo evento si svolge il 7 settembre presso il GEM Center (n. 8 Nguyen Binh Khiem Street, Da Kao Ward, Distretto 1, Ho Chi Minh City) e si terrà la cerimonia regionale dell’Asia e dell’Oceania del 29° World Travel Awards. Secondo i World Travel Awards, Ho Chi Minh City è una città dinamica che attira a sé molti turisti grazie alla sua architettura che fonde armoniosamente presente e passato. I turisti che vengono a visitare questa straordinaria città del Vietnam, hanno la possibilità di passeggiare in strade, vicoli e mercati affollati e vivaci, esplorare centri commerciali che si trovani nei grattaceli oppure visitare tranquilli templi.

Festa di metà autunno

Il 10 settembre in Vietnam viene celebrata la fine della stagione del raccolto. Il Festival di metà autunno “Tết Trung Thu”, rimane uno dei più importanti del calendario vietnamita. La festività si tiene nel giorno di luna piena dell’8° mese del calendario lunare. Conosciuto anche come The Children’s Festival, Mid-Autumn, è incentrato sulla prosperità e un futuro luminoso. Tutti i bambini del Vietnam crescono associando questo giorno alla giornata delle danze dei leoni, alle feste preparate per loro e alle loro lanterne rosse luminose. Inoltre, in questo giorno, tutti i bambini e gli adulti mangiano i mooncakes, pasticcin riccamente decorati e farciti in moltissimi modi. Se ti trovi in Vietnam durante questa festività, fermati per le strade e goditi le persone del posto che effettuano la danza dei leoni e del drago.

Ora che sai quali festività si svolgeranno in Vietnam durante il mese di settembre, non ti resta che organizzare un bel viaggio e volare in uno dei paesi più affascinanti del sud-est asiatico.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...