Le Isole Samoa che si trovano nell’oceano Pacifico, dal mese di agosto 2022, sono pronte ad accogliere nuovamente i turisti internazionali.
Le Isole Samoa, che formano un singolo arcipelago nell’Oceano Indiano, dopo una lunga chiusura dei confini a causa della pandemia “Covid-19”, hanno reso noto che sono pronte ad accogliere nuovamente i turisti internazionali.
La riapertura dovrebbe rilanciare l’economia del Paese, circa il 25% del PIL viene generato dall’industria dei viaggi.
Nel 2019, gli arrivi internazionali sono stati di circa 200 mila viaggiatori, di cui oltre il 70% provenienti da Australia e Nuova Zelanda.
La riapertura sarà graduale, le autorità locali fanno sapere che i primi viaggiatori a essere nuovamente accolti saranno coloro che provengono da Paesi considerati a basso rischio di Covid-19 e verranno adottate tutta una serie di norme che serviranno a prevenire la diffusione dei contagi.
Norme da rispettare per viaggiatori in entrata
Tutti coloro che desiderano effettuare un viaggio alle Isole Samoa, devono aver ricevuto due dosi di vaccino e mostrare il certificato di vaccinazione in forma cartacea in doppia lingua al momento dell’arrivo.
Inoltre, ventiquattro ore prima della partenza, bisognerà effettuare un test antigenico o tampone e presentare il risultato negativo.
Altra norma da rispettare sarà quella di effettuare un altro test rapido tre giorni dall’arrivo alle Isole Samoa, in caso di risultato positivo, si verrà messi in isolamento per sette giorni.
Prima di effettuare prenotazioni o acquistare un biglietto aereo, per maggiori informazioni sulle restrizioni in atto, suggeriamo sempre di consultare il sito web Viaggiare Sicuri.
Continua a seguirci.
Fonte – Astoi
Potrebbe anche interessarti
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioni
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in Europa
- Ryanair 18 nuove rotte da Roma per quest’inverno
- Nuova Zelanda, riapertura dei confini a tutti i turisti dal 31 luglio
- I turisti internazionali possono tornare alle Isole Samoa
- La Francia rimuove le ultime restrizioni di viaggio Covid-19
- Malta, niente più green pass per entrare
- Requisiti per viaggiare a Malta estate 2022
- Francia restrizioni di viaggio estate 2022